Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collegamenti delle varie masse
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2006 :  11:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho gia` visto sul post "interno manubrio" e ho guardato la foto nell'album di Pieremo, ma mi manca qualche info.
Si tratta dei collegamenti di massa di una SX150.
Ho aperto il manubrio e mi sono accorto di alcune cose.
Innanzitutto monta un faro CEV con relativo portalampadine e morsettiera.
Mi sono accorto che mancava il filo di massa del faro (quello collegato al registro). Ho saldato un filo bianco intestato con un terminale faston all'altro estremo.
La morsettiera non ha pero` la possibilita` di collegare questo filo.
La morsettiera ha gia` un filo bianco (massa della luce di posizione e penso anche delle luci anabbaglianti/abbaglianti).
Dove collego il filo che parte dalla vite del registro del faro? Ci devo mettere un occhiello e collegarlo a una vite sulla fusione del manubrio?

Altro quesito....
la lampadina del tachimetro ha un solo filo (credo sia di colora nero). Dove si collega tale filo?
E la massa ? dove prende la massa la lampadina del tachimetro?
C'era forse un occhiello dove si collega la corda del contachilometri?
Se si di che colore era il filo?

Grazie

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2006 :  13:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che il filo è di colore nero e va collegato con gli altri due fili neri, la massa invece la prende autonomamente attraverso il cavo che gira all'interno della guaina quando è collegato al mozzo
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2006 :  13:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi riferisco al cavo del contakm quando parlo del cavo

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 lug 2006 :  14:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla SX 200 il cavo bianco di massa stagnato
al barilotto era collegato ad una vite della fusione.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2006 :  14:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambrociro...
si il colore del filo della lampadina e` di colore nero e riguardando la foto che ho fatto della morsettiera c'e` una posizione ancora libera per i fili neri (chissa` come mai l'avevano staccata).
Per la massa attaccata al registro (filo bianco) se non ricevo piu` risposte faro` come dice Pieremo, lo occhiello e lo collego a una vite della fusione.
Non riesco a capire cosa serva questa massa visto che c'e` gia` un filo di massa per le lampadine nella morsettiera. Boh!!!
Forse era per fari di tipo diverso. Dalle foto di un altro post ho visto portalampade diversi dal mio.

Ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000