Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bloccasterzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2006 :  22:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho perso diverso tempo per adattare il bloccasterzo ad una li terza serie, doveva essere di marca me?E?r. Una volta fissato con la vite di bloccaggio, girando la chiave si inpuntava a metà. Ho risolto dando diverse limate in particolare accorciando la linguetta interna e creandole uno smusso nel lato che viene a contatto con il cilindretto verticale. (Ho fatto il gioco delle differenze con un bloccheto originale).
Ora funziona molto bene e non fa scappare la chiave.
Perchè non riescono a farli uguali all'originale??? :(
Per dirne una... la chiave gira in senso contrario.
Ciao
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. :)

Giovanni

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2006 :  09:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni, io lo devo montare su un 50ino (ho anche una VNA che incredibilmente ha l'originale, con tanto di chiave...). Sul 50ino lo devo cambiare...bisogna togliere la forcella, per farlo?

Grazie 1000

Beppe

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2006 :  11:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' una vespa no,basta togliere la copertura e trapanarlo,con un po' di pazienza verra fuori e ne infili uno nuovo.ciao,maurizio.

bukkyman

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2006 :  12:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella notizia! Grazie 1000 Bukkyman!

http://www.piol.org/vespa

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2006 :  13:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il 50ino e' una Lambretta smontare il blocchetto senza avere la chiave non e' facile...
Si estrae verso l'nterno dopo aver tolto la forcella. Se non si ha la chiave il blocchetto non si muove dalla sua sede, un cilindretto nella parte inferiore lo tiene fermo e rientra solo girando la chiave...

In questo forum non si doveva fare un censimento delle chiavi?

Se volete scambio copia di chiave numero 343 per 50ino (Che apre almeno altri tre numeri di blocchetto per 50 e il bauletto porta oggetti di li prima serie numero 312) con copia di chiave per un qualsiasi altro modello lambretta li o 50ino.

Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000