Ciao a tutti, in fase di rimontaggio del motore 150 della mia LI2 ho verificato che la guarnizione di testa nuova ha il foro-cilindro troppo stretto. Per ovviare a questo inconveniente e per avere un rapporto di compressione più elevato mi è stato consigliato di farne una della misura gista con l'alluminio delle lattine delle bibite. Vado tranquillo?
Si è possibile. Le lambrette "indianine" non quelle prodotte all'inizio, ma più tardi, avevano tutte guarnizioni fatte con materiale scadenti, come per esempio le lattine delle bibite. Ciao miki
Ti avranno dato la guarnizione per il 125. Credo che i ricambisti facciano apposta questi inghippi, tanto per renderci mamorabile ogni giornata. Oggi un'ora e 45 minuti per sostituire il portalampade anteriore di una seconda serie. Ho augurato una sana e truce morte al venditore. Remo
ChriBu se la differenza e' poca puo' essere che il tuo clindro sia stato rettificato piu' volte e quindi risulta più largo... io con una piccola mola allargo il foro interno della guarnizione un pochino alla volta fino alla misura giusta. La tengo ferma pizzicando un angolino nella morsa. Poi sistemo i difetti con carta vetrata fine (400 - 600). Lavoretto di circa 5-10 min.
Anch'io Remo comincio a credere che facciano apposta per farci sudare ogni lavoro. :)