Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cofani laterali Lambretta 125 Li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  10:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a recuperare la vecchia Lambretta di mio nonno precisamente una 125 Li del '62 quindi credo una II serie con cui ha fatto 2 volte la Milano Taranto. Premetto che mi sono avvicinato a questo mondo fantastico da appena un anno dopo la morte di mio nonno, e con questo restauro vorrei mantenerne viva la memoria. Ho un piccolo problema non ho più i cofani laterali che sono stati buttati da mia nonna. Ora ne ho tovati due sin e destro a 150 euro ma con un pò di ruggine e qualche buco. Vorrei chiedervi se mi conviene acquistarli o se qualcuno di voi ha qualcosa da propormi. Vi ringrazio per l'attenzione e attento una vostra risposta.

Nico

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  10:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cIAO NICO, guarda il modello nelle schede lambretta della home di questo sito, credo che la tua sia una terza e non una seconda serie. per i cofani direi che e' un prezzo accettabile, si possono sistemare, controlla che siano appropriati per la tua lambretta e cioe' seconda o terza serie...

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  10:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez grazie per la risposta immediata controllo subito. NO SMS MODE appena posso posterò alcune foto in modo da avere più informazioni possibili. ciao

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  11:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao qui c'è la foto dei cofani; per la moto non sono ancora riuscito a capire se è II o III serie.
http://upload1.imagethrust.com/uploaded_image/BSe/cars-and-motors.html

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2006 :  11:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
II serie, se la tua lambra è del 62 penso anch'io che si tratti di una III serie per cui i cofani sono diversi.

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  11:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie credo anch'io che la moto sia una III serie. L'unica cosa è che non mi trovo con la sella. La mia è a sella lunga.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  11:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, potrebbe essere stata sostituita per una questione di comodita'e sportivita'...
di serie il 125 uscita a due selle...
se vuoi mantenerla cosi' la copertura della sella lunga si trova dai soliti rivenditori..
se vuoi invece portarla a originale dovrai spendere qualche euro e recuperare due selle....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2006 :  11:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non preoccuparti , all'epoca era usuale cambiare le due selle con una lunga...
Come dice giustamente l'ing.sbruscoli i cofani che hai sottomano sono per la II serie ; se ne hai la possibilita' prendili lo stesso che poi magari li scambi..

Macchia nera Forever!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  12:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
umh, i cofani della seconda serie costano di più di quelli per la terza! occhio!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  15:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli utilissimi. Per me questo è un campo nuovo quindi non ne capisco molto ma ci tengo tantissimo a riportare la moto nelle condizioni in cui la guidava mio nonno senza nessun cambiamento. Magari sarebbe possibile farla visionare da un esperto che mi dia qualche consiglio più dettagliato. Non so se nella mia zona ci sono associazioni NO SMS MODE giusto per info io sono di un paese in prov. di Taranto in particolare di Massafra se qualcuno è di queste parti magari potrebbe darmi delle dritte su dove e come trovare i pezzi mancanti di questo meraviglioso puzzle. Ciao e grazie ancora a tutti.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2006 :  15:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
slasch a Massafra e a Statte fanno un discreto mercatino in tarda primavera e a settembre, dove qualcosa si trova, oppure prova a mettere un annuncio su TUTTOMERCATO e qualche ricambista si farà vivo da se.
Se ti va sabato fatti vedere a Taranto per l'arrivo della MI-TA, sul lungomare Virgilio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

slash21083
Nuovo

Massafra - Taranto
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2006 :  17:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico allora sabato arriva la Mi-Ta cercherò di venire anche se lunedì ho un esame. ciao a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000