| Autore |
Discussione  |
|
|
kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 lug 2006 : 15:15:58
|
Hola, ho seguito il consiglio x la sverniciatura fai da te con risultato soddisfacente, dato il fondo e varie stuccature, volevo passare al setp succesivo ...Verniciatura... Allora la special del 64 ha come colore codice 8060 x il grigio met.,8059 per il colore bianco nuovo.. diciamo che ho fatto una ventina di telefonate nei vari colorifici.. ho trovato nella zona di Treviso un rivenditore...autorizzato lechler DOMANDONA.. quanta roba serve..x il grigio met. e x il bianco..??? Poi olre alla vernice co'altro devo comprare... il tipo mi ha detto trasparente e l'induritore...???
Ringrazio in anticipo x qualsiasi delucidazione...
|
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2006 : 15:24:13
|
Se vai con la nitro ti consiglio 1kl e 1/2 e un litro di diluente acrilico. Meglio che resti invece che manchi.
La prima mano diluiscila con diluente nitro che asciuga subito e ti farà da base per le/la successiva passata/te a finire che diluirai con diluente acrilico che essendo più "grasso" asciughera molto più lentamente ma darà una notevole brillantezza ed elasticità alla vernice.
Di fondo abbonda che ti fa pure da stucco, sopratutto se hai sverniciato a caldo o con il chimico, dove qualche piccolo residuo resta sempre. Carteggia a secco e successivamente con 800 bagnata. Stucca a finire se necessario e poi ripassa con 800 bagnata, sgrassa e sciacqua. Asciuga con soffio d'aria e poi puoi verniciare.
Per il bianco ti dovrebbe più che bastare 1/2 kl, tieni presente che il bianco è poco coprente e di mani ne dovrai passare un po di più a veli sottili e distanziati nel tempo.
Iosto facendo le parti in bianco nuovo color giallo (gusto personale) che copre ancor meno del bianco e 1/2 kl è bello che finito.
Io sto verniciando in questi giorni la 125 special.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy
|
Inserito il - 11 lug 2006 : 15:31:54
|
Grazie x una risposta cosi veloce, Allora prendo 1kl e 1/2 dicolore 8060, 1/2 di colore bianco, poi prendo SOLAMENTE il diluente acrilico... non serve l'induritore e il trasparente ..??? Che cosa consigli come diluente..??? |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2006 : 20:23:39
|
Se la fai alla nitro non c'è bisogno di catalizzatore. Un litro di diluente acrilico basta per 2 kl di vernice sopratutto se lo usi solo per la passata finale. Ergo, prendi un paio di litri di diluente nitro normale che ti servirà per le prime mani e per pulire la pistola.
Come ti ho detto ti conviene diluire una parte con diluente nitro e fare le prime mani e una parte con diluente acrilico per le mani di finitura. Quando passerai le mani diluite con diluente acrilico tieni ben pulito l'ambiente perchè al tatto ci mette 5/10 minuti buoni ad asciugare e se c'è polvere è tutta tua!!!
Se intendi la marca chiedi quello acrilico di buona qualità, quello nitro purchè antinebbia va bene qualsiasi marca.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy
|
Inserito il - 12 lug 2006 : 08:51:30
|