| Autore |
Discussione  |
|
|
SuperRiga
Nuovo
Gallarate - VA
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2006 : 22:40:00
|
Cia a tutti,ho smontato completamente la mia lambretta 50 dl e ora ho uasi ultimato di sverniciarla con trapano e sverniciatore. Il problema sono dei buchi sulle pedane causate dalla ruggine passante,dopo averli carteggiati,come li chiudo? Ho poi un'altro problema,come sfilo la manopola dell'aria dalla scocca?? Vorrei inoltre sapere come pulisco tutte le aprti in ferro come molla,motore,corpiventola ecc. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! Carlo  |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2006 : 23:26:12
|
Ciao SuperRiga, per i buchi nella carrozzeria, troverai parecchi post sul forum, ma in definitiva dovrai portarla da un carrozziere per avere un restauro come si deve, a meno che tu non sia un lattoniere o qualcosa del genere.
La manopola dell'aria - se non ricordo male - si toglie alzando la sella e togliendo il portaoggetti in plastica grigia che c'è lì sotto. Da lì vedrai il fissaggio tramite un dado di plastica o qualcosa del genere. Se vuoi toglierlo del tutto, il cavo finisce al carburatore, dovrai sganciarlo per forza.
Le parti in ferro puoi sabbiarle, il motore potresti farlo trattare con la micropallinatura, oppure pulirlo col gasolio e basta, se ti acccontenti del risultato.
Buon lavoro!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da SuperRiga
Cia a tutti,ho smontato completamente la mia lambretta 50 dl e ora ho uasi ultimato di sverniciarla con trapano e sverniciatore. Il problema sono dei buchi sulle pedane causate dalla ruggine passante,dopo averli carteggiati,come li chiudo? Ho poi un'altro problema,come sfilo la manopola dell'aria dalla scocca?? Vorrei inoltre sapere come pulisco tutte le aprti in ferro come molla,motore,corpiventola ecc. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! Carlo  [/quote] |
 |
|
|
SuperRiga
Nuovo
Gallarate - VA
Italy
|
Inserito il - 14 lug 2006 : 09:24:32
|
Grazie ,volevo sapere se i buchi(non sono grandi)posso chiuderli con della vetroresina?? Per la leva dell'aria,ho fatto tutto ciò che ha detto Massimiliano,ma non riesco a sfilarla in ogni caso,anche rimosso il dado,come faccio a far passare la levetta nel buco del filo?? |
 |
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2006 : 09:47:11
|
Lascia perdere la vetroresina! Non verrebbe una cosa ben fatta, ci vuole metallo per forza.
Per la levetta, non è lei che deve entrare, è il cavo che deve uscire, per questi ti dicevo che occorrerà sganciarlo dalla parte del carburatore, così poi tiri fuori tutto insieme.
Ciao |
 |
|
|
SuperRiga
Nuovo
Gallarate - VA
Italy
|
Inserito il - 14 lug 2006 : 11:18:50
|
A chi mi posso rivolgere per i far chiudere i buchi?metodi casalinghi non ce ne sono? Per la levetta del'aria ho già smontato tutte le parti meccaniche(carburatore),mi rimane solo il filo a penzoloni e la famosa levetta.Ho svitato il bullone di plastica interno,sotto il serbatoio,ora però non riesco a sfilarla sta levetta nè in avanti nè indietro....che odissea.
|
 |
|
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2006 : 15:36:00
|
Per i buchi ci vuole il carrozziere. L'unico modo è con saldatrice, a TIG o a FILO. il problema è che non tutti hanno in casa una di queste saldatrice.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|