Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 delle viti ostinatissime!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2006 :  21:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato gran parte della LC, ma non riesco a togliere le ultime 3 viti che fermano tre listelle poggia piedi, oltre tutto sono quelle avvitate al telaio!

ovviamente le ho spanate a furia di provare a svitarle..ora cosa posso fare? mi dareste una consiglio su come eliminarle?
grazie

il breizh

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2006 :  21:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a trapanarle come si fa con i rivetti
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2006 :  22:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere una buona idea, almeno potrei elminare la testa della vite e salvare la listella poggia piedi in alluminio..però..poi come levo la parte filettata dal telaio?

il breizh

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2006 :  08:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
se hai ancora modo di prenderle magari con una pinza, scalda bene la zona dove c'è la sede della vite, puoi raffredda velocemente con acqua, un paio di cicli così e dovrebbe mollare. Altrimenti è un guaio: dovresti trapanare la vite e rifare poi il filetto nell'asta di supporto sul telaio, un bel lavoretto!!!!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2006 :  22:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
se hai ancora modo di prenderle magari con una pinza, scalda bene la zona dove c'è la sede della vite, puoi raffredda velocemente con acqua, un paio di cicli così e dovrebbe mollare. Altrimenti è un guaio: dovresti trapanare la vite e rifare poi il filetto nell'asta di supporto sul telaio, un bel lavoretto!!!!

mannaggia che guaio ho combinato?!
cmq la testa della vite è lì, un bel pò spanata, provo a scaldare e poi vi dico.
grazie!

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2006 :  22:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!
ci ho messo un pò ma una vite è andata!

ora mancano le altre due, NO SMS MODE la tecnica è ottima!
grazie

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000