Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamponi cofani tutti in gomma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2006 :  17:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sappiate i tamponi cofani, quelli tutti in gomma si infilano a viva forza o li si può convincere con altre maniere?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2006 :  01:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A viva forza, con un po di grasso sono riyuscito a infilarli!!!
Io vorrei conoscere il progettista. . .

Torna all'inizio della Pagina

simonesi
Nuovo

valle san nicolao - biella
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2006 :  08:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo incontri fammi sapere....anche io avrei qualcosa da chiedergli...cmq ho finalmente finito il restauro!!!devo più solo mettere a punto qualche dettaglio e resuscitare il motore che di colpo ha deciso di non andare più...sembra ingolfato...la candela risulta bagnata quando la svito fuori...ho controllato e la scintilla c'è (fatte varie prove asciugandola e modificando lo "spazio per la scintilla"), benzina arriva...(ho diluito anche un pò la percentuale di olio pensando fosse troppo grasso..)...ho provato a spingerla senza candela per liberarla e poi riaccenderla (con candela!!!!)ma nulla...a questo punto non mi resta che il carburatore ...o sbaglio??HELP...ho iniziato le pratiche per reimmatricolare...AIUTO!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2006 :  09:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per montare agevolmente quei tamponi bisogna
iserirli alla rovescia, cioe' con la parte piu'
spessa verso il basso. Vanno abbondantemente
bagnati con alcool ed una volta che sono scivolati
al loro posto occorre farli ruotare.
Elemetare Gianni !
Io vorrei conoscere il testa quadra che per fissare
i listelli pedana della vespa non ha usato viti ma
ribattini, ciao.
Remo

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2006 :  01:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li ho ingrassati e infilati minacciandoli di scaldarli con la sverniciatrice termica.
Sono entrati tutti dun fiato!!!

Vien bella la 125 special color celeste aviazione con i serbatoio, filtro, bauletto, parafango posteriore gialli.

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2006 :  20:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti all'interno dei gommini un pò di sapone liquido cremoso, poi li infili e li spingi con un listello di legno, al quale puoi dare qualche piccola martellata per aiutarli ad entrare. Effetto garantito e rapidissimo.
Ciao
Alessandro

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  21:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da superlambra

metti all'interno dei gommini un pò di sapone liquido cremoso, poi li infili e li spingi con un listello di legno, al quale puoi dare qualche piccola martellata per aiutarli ad entrare. Effetto garantito e rapidissimo.
Ciao
Alessandro

ovvio che si fa cos'ì,ma al Gianni piace tribulare.........se no non si diverte!
hihihihihihi!!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2006 :  22:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sverniciatura listelli pedana anteriore, pulizia e spazzolatura.
Sverniciatura, pulizia e controllo impianto elettrico.
Riverniciatura scudo per la seconda volta . . . il metallizzato alla nitro è la prima volta che ci provo.

Pieremo la testa quadra che ha ideato i ribattini per la Vespa è meglio di quello scienziato che ha ideato 4 tipi di fissaggi diversi per i listelli della Lambretta!!!
Per montare i listelli della Vespa serve un solo attrezzo e si e no 20 minuti in produzione, per quelli della lambretta serve la CASA DELLA BRUCOLA, Aldo, Giovanni e Giacomo e mezza giornata.

Il signor Innocenti i designer li sceglieva tra i bocciati e i rimandati a settembre!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2006 :  23:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VESPAMODELLI, perchè non metti delle foto della 125 special del colore azzurro e giallo.
Ciao grazie miki

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2006 :  00:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Celeste aviazione???
Giallo????
Ma chi te lo ha dato lo schema della colorazione, Andy Warhol in persona???
Continuiamo a farci del male!!!!

Bicius

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2006 :  08:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius, ogni volta che affronto un restauro mi dico "questa me la faccio come voglio io" poi dopo notti insonni, unghie mangiate, giri e rigiri. . . mi viene la sindrome da originalità e la faccio come deve essere fatta.
E via di paranoie su viti a taglio da recuperare, guarnizioni del grigio giusto da cercare, manopole originali, e altre cosette che voi ben sapete . . .
Sta volta cercando inutilmente chi mi facesse il lechler 8061 azzurro metallizzato alla nitro invece che a base opaca e trasparente . . . ho deciso!!!
Me la faccio come cazza mi piace e vaff . . . lo schema colore originale.

Celeste aviazione (un celeste metallizzato molto più tenue del 8061) per il corpo e gialloarancio scuolabus per le interiora, compreso coprivolanoe cuffia motore.

Visto che non trovo da scambiare il motore 175 2° serie con un 125 S e un 150 s . . . LO MONTO!!!

Per le foto vedo di metterle in galleria su VOL che qui è problematico.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2006 :  16:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benfatto sig. LAMBRAMODELLI!!!!!!!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2006 :  17:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto disponibili sulla mia galleria di VOL
http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/gianni+marasco/?g2_page=2

e non ditemi che non è un bell'abbinamento. Da T33 da addestramento, direi.

Se non trovo il cofano sinistro della special gli monto due da LI dello stesso giallo . . . dopo averla reimmatricolataaaaaaa

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2006 :  17:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andy Warhol mi aveva consigliato i cofani con Marylin e con Mao e il corpo effetto pixel . . . avevo mangiato "pipiverdifritti" la sera prima di avere la sua visita in sogno.
Ho gentilmente declinato . . .

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2006 :  09:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hooooooo l'avete vista?

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2006 :  19:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh Gianni,te lo concedo non è niente male;l'accostamento mi piace.Adesso però toglimi una curiosità,dove sei andato a recuperare l'ET3 blu targata BO che si vede in una foto dei restauri?Porca la miseriaccia ma possibile che tutti i mezzi del nord sono finiti da voi!é come quell'altra 175 1^serie targata FE che è finita a Roma...A proposito complimenti x i mezzi ,ne hai una bella collez.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2006 :  20:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
He, he, he qui a Lecce le ET3 targate LE sono rimaste si contano sulle dita di una mano, mentre quelle PD, FI, Roma, BO, MI, PI, TO . . . si sprecano.
Il primo acquisto su internet fatto in vita mia, quando egay non monopolizzava il mercato. Era in offerta a 400,000 lire e non aveva nessuna offerta, contattai la venditrice di Sasso Marconi per chiedere se fosse un rottame, se aveva i doc in regola e se poteva mandarmi delle foto.
Foto non poteva mandarle e mandai il fratello di mia moglie a vederla dal vero.
Lui disse solo - Se non la prendete voi la prendo io, la vespa è PERFETTA!!!

Feci l'offerta e la ragazza che la vendeva ci rispose che anche se facevano altre offerte la dava a me e ad Enza. E così fù. Mi costò più di passaggio di proprità, oltre 450,000 lire all'epoca.
Poi di ritorno dal 2° Raid COAST TO COAST di VOL la passammo a prendere in carrello.

Unica pecca le strisce adesive sono messe . . . a cazzen, ma proprio a cazzen, per il resto è blu marine "metallizzato"!!! La usa Enza, guai a chi la tocca.

C'è stato un periodo verso da inizio a metà anni 90 che al NORDE le buttavano o le regalavano le vespe, chi si era convertito ai frullatori e plasticoni. Noi . . . abbiamo solo accettato quello che si buttava!!!
4 anni fà un amico di Bologna mi pregava di andare a prendere GRATIS una 125 SUPER, una COSA 200 e un PX 125 che gli davano noia in cortile!!!
Il PX lo ha preso GIPIRAT e lo ha regalato ad un nostro nipote, la super e la cosa . . . purtroppo allora non avevo molto spazio in garage e non le presi.

Della cosa 200 un po mi son pentito . . .

Se poi parliamo delle FIAT 500 questo andirivieni comincia dalla fine degli anni 70, addirittura e ora se le ricomprano a peso d'oro al norde.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2006 :  20:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

He, he, he qui a Lecce le ET3 targate LE sono rimaste si contano sulle dita di una mano, mentre quelle PD, FI, Roma, BO, MI, PI, TO . . . si sprecano.
Il primo acquisto su internet fatto in vita mia, quando egay non monopolizzava il mercato. Era in offerta a 400,000 lire e non aveva nessuna offerta, contattai la venditrice di Sasso Marconi per chiedere se fosse un rottame, se aveva i doc in regola e se poteva mandarmi delle foto.
Foto non poteva mandarle e mandai il fratello di mia moglie a vederla dal vero.
Lui disse solo - Se non la prendete voi la prendo io, la vespa è PERFETTA!!!

Feci l'offerta e la ragazza che la vendeva ci rispose che anche se facevano altre offerte la dava a me e ad Enza. E così fù. Mi costò più di passaggio di proprità, oltre 450,000 lire all'epoca.
Poi di ritorno dal 2° Raid COAST TO COAST di VOL la passammo a prendere in carrello.

Unica pecca le strisce adesive sono messe . . . a cazzen, ma proprio a cazzen, per il resto è blu marine "metallizzato"!!! La usa Enza, guai a chi la tocca.

C'è stato un periodo verso da inizio a metà anni 90 che al NORDE le buttavano o le regalavano le vespe, chi si era convertito ai frullatori e plasticoni. Noi . . . abbiamo solo accettato quello che si buttava!!!
4 anni fà un amico di Bologna mi pregava di andare a prendere GRATIS una 125 SUPER, una COSA 200 e un PX 125 che gli davano noia in cortile!!!
Il PX lo ha preso GIPIRAT e lo ha regalato ad un nostro nipote, la super e la cosa . . . purtroppo allora non avevo molto spazio in garage e non le presi.

Della cosa 200 un po mi son pentito . . .

Se poi parliamo delle FIAT 500 questo andirivieni comincia dalla fine degli anni 70, addirittura e ora se le ricomprano a peso d'oro al norde.

e poi "parlate male di noi del nord"e un hobby per noi del nord (hahahahah)fare beneficenza ora che lo so' prova a venire dalle nostre parti io e galli abbiamo minato le strade cosi almeno dovrai pagare una tangente(scherzo lo sai ) domani parto verso il centro italia e poi verso il sud buone vacanze vespa...............un abbraccio

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2006 :  21:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccarone non è che fai un salto "A basciu lu Salentu?" o la tua lambrettona non ci arrivaaaaaaa, ha, ha, ha. Dai se venite a fare un giretto . . . arrostita in terrazza al fresco. Niente stiratura, però!!!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2006 :  21:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi fermo dalle tue parti ti faccio sapere qlc da horny oppure da gambadilegno ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2006 :  13:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma....
qual'e` la sequenza corretta per montare i tamponi?
Li ho appena sostituiti nella mia.
Comprati da C.L. e non ho avuto grosse difficolta` a inserirli nella molletta zincata.
pero` da quello che scrivete mi e` venuto un dubbio.
Montandoli prima sulla molletta zincata si rischia di grattare via la vernice al momento di fissarli al telaio.
Bisogna prima posizionare la molletta e poi infilare il tampone in gomma?
Illuminatemi!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000