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brunopisa
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ago 2006 : 13:53:26
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Ciao qwerty_50, penso che i tamponi a cui riferiscono gli altri msg siano quelli in gomma totale e non quelli con molletta. In ogni caso per montare i tuoi non ci sono grossi problemi. L'unica e' proprio stare attento a non graffiare la vernice ed in questo caso prima infili la molletta e poi il tampone. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 ago 2006 : 14:17:08
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Esatto. Quelli con molletta non c'è problema, al limite è quando li togli che rischi di graffiare. Quelli in gomma invece più su del bullone non vanno!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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qwerty_50
Junior ++
  
Genova - GE
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Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ago 2006 : 15:39:32
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ok grazie per la precisazione. Io per ora ho visto solo quelli con molletta, non sapevo dell'esistenza di tamponi "tutta gomma". Sul catalogo fanno riferimento solo a quelli con molletta zincata.
Ciao |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 ago 2006 : 17:40:47
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Quelli in gomma sono per i modelli più recenti, dal 67/68 in poi credo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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qwerty_50
Junior ++
  
Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ago 2006 : 18:44:18
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la mia e` del gennaio 69 e ha i tamponi con molletta. mah! |
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pistone
Junior ++
  
Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ago 2006 : 20:25:07
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ciao Vespamodelli! Il tampone cofano tutto in gomma lo montavano le prime lambrette prodotte, quindi 1962-1963;parlo ovviamente della terza serie. Poi sono stati adottati i tamponi con molletta metallica!
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PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 09 ago 2006 : 22:17:10
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Io torno alla domanda originale. Essendo di gomma provate a scaldare un poco di acqua e poi lasciateli nell'acqua bollente per qualche istante, vedrete che in un nanosecondo saranno già montati! 
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 ago 2006 : 22:24:31
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Magic Paolo!!!!!!    |
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zambe
Senior ++
     
Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 ago 2006 : 01:49:46
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boh, io sto smontando la mia ma non ho ancora capito quali cazza siano sti tamponi!!!!!! dove sono? come sono quanti sono? sto impazzendo!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
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pistone
Junior ++
  
Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ago 2006 : 10:27:34
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Ciao Zambe, i tamponi di cui si sta parlando li trovi nella parte posteriore della Lambretta, su quei due braccetti di ferro(quello lato motore ha due bulloni che lo rendono scomponibile per permetteri di accedere facilmente al coperchio del carter motore)che scendendo dal telaio tubolare reggono le pedane posteriori. O se vuoi, su quella parte di carrozzeria dove da un lato c'è attaccata la morsettiera dei fili elettrici.Il loro scopo è quello di evitare che i cofani vibrino durante la marcia. Guido |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2006 : 10:37:44
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Allora ricapitolando sulla sequenza temporale di questi tamponi. Io ho trovato quelli con molletta sulla Li del 63 e quelli in gomma sulla 125 special del 67.
Alla Li è tutto suo, solo 23000 km, sostituito uno perchè consunto e sotto c'è la sua vernice originale. in pratica su quella lambretta i primi ritocchi e sostituzioni li ho fatti io.
Alla 125 Special-Speciale 1967 ci sono sti benedetti tamponi in gomma, siccome erano verniciati di sopra alla carlona di un verde ranocchia metallizzato e sotto c'era l'azzurro met originale ho presunto che fossero originali pure quelli e quindi posteriori come modello a quelli con fascetta.
Invece è il contrario?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 ago 2006 : 10:46:21
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Si gianni e' il contrario, ho avuto per le mani una li del 62 e una del 63: tamponi tutta gomma!!! su una special del '67 o 68 invece tamponi con molletta metallica!!!
Macchia nera Forever! |
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pistone
Junior ++
  
Corfinio - AQ
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Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ago 2006 : 11:00:54
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Ciao Vespamodelli!! Allora, ho appena dato uno sguardo alle mie documentazioni "Lambrettistiche" e ti confermo quanto detto. Ad avere il tampone in gomma sono le 125-150 LI del 1962-1963. Dalla metà del 1964 tuute le terza serie hanno adottato il tampone con molletta, compreso le Special e le 150-200 Sx. Temporalmente sono venuti prima quelli in gomma e poi quelli con molletta, su questo non c'è dubbio. La tua 150 pertanto dovrebbe avere quelli di gomma (è del 1963), mentre la Special (che è del 1967) quelli con molletta metallica. Questo per quanto ne so io!Comunque sono un particolare che, a meno della provenienza familiare del mezzo e quindi della completa conoscenza della sua storia, se montato con cura non danneggia la vernice sottostante. Perciò io sono propenso a pensare che non sono i loro originali(in entrambi i casi), ma che siano stati sostituiti. Se qualcuno avesse poi altre notizie si faccia vivo!! Guido    |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2006 : 11:18:49
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Vabbè, allora li scambio tra loro, he, he, he. Solo che quelli in gomma . . . appunto son belli rognosi da reinfilare anche a caldo. C'è praticamente il bullone che ferma la staffa che fa da fine corsa e mi pare che stiano troppo sotto a quell'altezza, paragonati con quelli a molletta della Li.
Quindi salvo contrordini definiamo : Fino 1963 i tutti in gomma Dopo 1963 a molletta. ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 ago 2006 : 11:50:06
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CIAO GIANNI QUELLI TUTTA GOMMA SONO POSIZIONATI PIU IN BASSO se non ricordo male, quasi a filo della pedana posteriore, mentre quelli con molletta sono piu in alto, direi a 4-5 cm dalla pedana
Macchia nera Forever! |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 ago 2006 : 12:34:24
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Aaaaaaah, allora stanno a posto!!! E io che smartellavo con il martello di gomma. . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ago 2006 : 20:19:03
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Molletta per tutte le special,garantito.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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zambe
Senior ++
     
Cimadolmo - TV
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Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 ago 2006 : 01:28:17
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ah, ok nella mia erano già stati estirpati, in quanto probabilmente amanti dello svibrio!!!!!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 ago 2006 : 09:32:37
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Quindi mi basta fare l'inversione dei tamponi!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 ago 2006 : 13:36:56
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mollette per le special e tamponi (quelli infilati a forza in senso verticale) per le li.Dopo vedi tu,non ho capito bene come li hai trovati rispettivamente sulle tue lambro.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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