Autore |
Discussione  |
|
max_moderno
Nuovo
Cerrina - Alessandria
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 06:39:55
|
NN sono espertissimo percio se in questo messaggio scrivo delle castronerie spero di essere capito lo stesso.
Sto cercando una Lambretta bi colore (possibilmente bianca e bordeaux o bianco - granata)
150,175 o 200
in ottime condizioni,restaurata,documenti in regola,nn radiata,bolli pagati,ecc.
Se poi si trovasse in Piemonte la cosa sarebbe perfetta ! 
aspetto proposte
MaX MoD |
|
Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 15:14:22
|
benvenuto e complimenti per la ricerca.... in origine i modelli bicolori che cerchi sia per la II che per la III serie LI sono i modelli di 150 cc. per altri modelli/cilindrate le versioni bicolore sono frutto di personalizzazioni.
Macchia nera Forever! |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
max_moderno
Nuovo
Cerrina - Alessandria
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 21:55:26
|
Grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli,per la Lambretta che si trova in Valle d'Aosta ha bisogno di un leggero restauro,mi sembra di capire dalla foto ed anche una revisione suppongo,purtroppo,per ora NO SMS MODE conosco nessun restauratore Lambrettista nelle mia zona,bisogna dire che il prezzo é interessante.
Quella bianca e bordeaux mi piace un sacco infatti ho subito contattato la venditrice.
ho trovato anche una Lambretta 125 LI III serie.Si trova molto vicino a casa mia,in provincia di Alessandria. Immatricolata nel 1963,Riverniciata bicolore nel 1997.Completamente restaurata,Dotata di libretto originale ma mi si dice che necessita l'iscrizione all' albo delle moto d'epoca per circolare e rivolgersi alla F.M.I. per la cosa.
Sapete dirmi la procedura esatta per l'iscrione ed i tempi medi che intercorrono tra la registrazione e la possibilita di circolare.
Grazie
MaX MoD |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 22:14:36
|
I tempi medi sono lunghi (4-6 mesi almeno). Se è a posto, nel senso che non è radiata allora puoi circolare senza nessun problema burocratico (blocchi ecologici a parte). Se invece è radiata la Lambretta deve essere riportata all'origine, cioè colori originali e niente optional, considera quindi in questo caso che devi almeno riverniciarla, oltre ad un controllo motore/luci/freni per passare la revisione. Dopodichè iscrizione Fmi o Asi e reiscrizione di veicolo radiato, se fai fare all'agenzia se ne vanno almeno 300 euro circa (io ho sempre fatto fare) se fai da solo risparmi un centinaio di euro, ma perdi un sacco di tempo negli uffici. Un consiglio, trovatene una ad un buon prezzo, restaurata o comunque a posto di carrozzeria e meccanicamente e con i documenti a posto, ci puoi girare subito e puoi eventualmente fare i piccoli lavori di restauro e manutenzione con calma. Facci sapere come va, siamo sempre curiosi di avere notizie quando la famiglia si allarga. Ciao
Bicius |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 08:52:23
|
segui il consiglio di bicius se non vuoi impazzire o aspettare lunghi mesi con la lambra ferma. ulteriore consiglio, se puoi prendi almeno un 150.
Macchia nera Forever! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 11:04:36
|
se è come dici tu, NO SMS MODE serve l'FMI/ASI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..."Se è a posto, nel senso che non è radiata allora puoi circolare senza nessun problema burocratico (blocchi ecologici a parte)"....
sx 225 |
 |
|
max_moderno
Nuovo
Cerrina - Alessandria
Italy
|
|
|
Discussione  |