Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La 150 SX è smontata: ultimi pezzetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2006 :  00:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperti di motori, quando avete un minuto potete dare un'occhiata qui?

http://digilander.libero.it/raderwerk/ultimipezzi/

Così mi saprete ben consigliare come al solito. Ormai mi avete viziato

Buonanotte!

Massimiliano

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2006 :  01:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso dirti che x la spina, è un problema altre volte ho gia risolto ...

si puo riportare del materiale, ma poi, fare molta atenzione a rifare la sede!!! ti consiglio di farti una dima utilizzando i 2 fori dei prigionieri vicini, fare il foro e passare con alesatore.

per il secondario, vai con l'altra sfera (o hai perso anche quella??) in un negozio di cuscinetti e ne trovi fin che vuoi!

per la crociera, una volta che i dentini esterni si smussano, è preferibile la sostituzione e dai un occhio anche agli ingranaggi del cambio

ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2006 :  11:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ducati, seguirò i tuoi consigli. Secondo te, come mai si è spaccato il carter proprio in quel punto? Non sembra che debba subire sollecitazioni particolari, e le altre sedi sono ben messe.

Comunque sono veramente contento di averla smontata tutta: ieri sono andato a prendermi l'attrezzo per bloccare la campana della frizione, e finalmente ho tolto quel dado (non ti dico che leva ho organizzato - comunque - per sbloccarlo).

Buona domenica

Massimiliano

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2006 :  11:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immagino, anche se a volte ci si deve arrangiare co quello che si ha!

secondo me ha crepato, quando qualcuno ha montato (male) la piastra, forse dopo una sostituzione del cambio?

sx 225

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2006 :  12:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissà cosa le è successo dal 1969 al 1980, ultimo anno di uso, poverina.
I maltrattamenti più vistosi che ho trovato sono:

- un pezzo di coprivolano limato per far passare un tubo della benzina più grosso del previsto;
- la parte metallica del fanale posteriore limata fino a bucarla per installare un portapacchi che evidentemente non aveva misure perfette;
- le righe impresse sul carter dalla guaina del freno posteriore;
- qualche pezzo meccanico "secondario" sparito, come rondelle, bulloncini, dadi.

Tutto sommato poteva andar peggio. La mia Vespa, che ha dodici anni di meno, sembrava uscita dalle carceri di Saddam.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  13:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO MASSI forse il coprivolano non e' stato limato, e' un effetto di usura, dove passa il tubo benzina dopo anni si forma una fossa ...

Macchia nera Forever!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2006 :  15:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez!
Ho visto anch'io qualche coprivolano con la tacca di dove passa il tubo, ma il mio sembra proprio limato selvaggiamente, ci sono i segni.
Comunque non importa, è un pezzo che si trova e non costa molto.

Certo che erano dei bei selvaggi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000