Autore |
Discussione  |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage
2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 09:17:04
|
CARISSIMI UTENTI DEL FORUM VI ANNUNCIO FINALMENTE CHE MI è ARRIVATA LA VESPA 125 PRIMAVERA DEL 1978.
dopo un mese di ansia da parto, mi è arrivata la mitica vespa.. la mia tanto desiderata 125. a primo impatto non era male poi dopo averla fatta partire (cazz.. che fatica) e carburata l'ho provata ed ho riscontrato i seguenti problemi: - quando sono da metà acceleratore fino a tre quarti la parte dello scudo vibra come se la ghiera che tiene fissato il mozzo portaruota fosse allentata; - da 50-60 km.H il contachilometri stride.. - il serbatoio è più unto di un cassonetto delle immondizie; - la scritta vespa dello scudo è spostata troppo lateralmente; - sul manubrio è stato praticato un foro per farla diventare come un et3.. hanno tagliato il filo rosso di spegnimento del motore.. quindi mi tocca spegnerla mettendo marce alte e restando fermo; - la pedana ha 5 fori assurdi x lo scolo dell'acqua; - i profili pedana sono messi storti; - il faro posteriore non è il suo; - qualche ammaccatura, qualche rigatura - copertoni in ottimo stato - faro anteriore idem - profilo parafango anteriore in alluminio mancante; - profilo in alluminio scudo mancante, - manopole non originali - leve freni nere (orribili) - sella bianca da ricucire - carburatore 26 .. non so di che tipo.. mah.. - cuffia paraspruzzi collettore-carburatore mancante - piccolissime tracce di ruggine sotto ai parafanchi.. - talaio diritto.. senza botte consistenti - colore blu metalizzato come da foto. - ammortizzatori perfetti - motore idem. - coperchio cromato x copertura parte elettrica dell'Et3, quindi non adatto alla primavera. quindi posso dire che ne varò da fare minimo x 2 settimane (x fortuna ci sono le ferie..)    
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 09:35:42
|
si.. spero che stia con me anche se già ora ne sto tirando parecchie di imprecazioni.
prima di tutto devo risolvere le vibrazioni.. poi il resto con cazzate!!   
 |
|
Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 10:19:29
|
Beh niente male, vedrai che piano piano diventerà perfetta. Includi nelle cose da comprare anche una scatola di TAVOR perchè non ci dormirai la notte :-)
http://www.piol.org/vespa |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 10:25:41
|
Quando la provvidenza ti manda una creatura bisogna accettarla con i suoi pregi e i suoi diffetti. Comunque trattandosi di una vespa la puoi sempre abbandonare accanto ad un cassonetto dei rifiuti, Dio ti perdonera'. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 10:25:45
|
BE' NE HAI DA FARE, NO SMS MODE complimenti, la primavera e' carina
Macchia nera Forever! |
 |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 10:40:52
|
beh però i copertoni sono in ottimo stato!  vamos col restauro!
JaFo |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 11:10:01
|
SI L'UNICA COSA I COPERTONI... comunque le vespe non si abbandanano affianco ai cassonetti.. ci son troppi sciacalli vespisti in giro..
poi son vespista da quando avevo 14 anni, e ne ho 4 a casa di vespe.. di certo non vare a dare via il vespino 125 sarebbe un delitto!! poi ragazzi se abbandono la vespa mi chiamano fuori quelli del WWF ed i Verdi!!!
 |
|
vespista90
Junior

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 99 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 14:13:53
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
Quando la provvidenza ti manda una creatura bisogna accettarla con i suoi pregi e i suoi diffetti. Comunque trattandosi di una vespa la puoi sempre abbandonare accanto ad un cassonetto dei rifiuti, Dio ti perdonera'. Remo
keeeeeeeeee? abbandonarla vicino ad un cassonetto? ma 6 impazzito? vergognati pagliaccio |
 |
|
evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 81 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 14:32:58
|
[/quote]keeeeeeeeee? abbandonarla vicino ad un cassonetto? ma 6 impazzito? vergognati pagliaccio [/quote]
l'unico che si deve vergognare sei tu:
a)per come ti rivolgi ai membri del forum b)perchè non hai il minimo senso dell'ironia
enjoy yourself,it's later than you think...
Marcello |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 15:24:34
|
dai dai su ragazzi.. tranquilli!
 |
|
andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 16:45:17
|
Bella quella del cassonetto. E' un po' come tra interisti e milanisti, o come tra ingegneri e architetti (vespisti VS lambrettisti). Si fanno sempre delle battute pungenti e la cosa va avanti da decenni. Il motivo e' che in tutti i casi entrambi gli schieramenti hanno grosse qualita' e in coscienza gli "avversari" vengono sempre temuti, ma a voce li si deride. Non me la prendo quando fanno battute del genere perche' lo si fa con uno spirito di sfida e so che non ci sarebbe gusto a sfidare un brocco. Naturalmente quando ci si offende tutto questo viene meno. Io, che sono milanista, quando i miei amici interisti in massa deridono la squadra non me la prendo, ma anzi fomento la sfida con altrettanto sarcasmo. Stessa cosa e' quando mi viene da fare battute sui trabicoli di Pontedera. Lo faccio perche' sono Lambrettista, ma riconosco le qualita' delle rivali (ma non le dico). Non ce la prediamo per cosi 'poco. Ciao |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 17:02:30
|
BRAVO ANDRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 18:00:06
|
in effetti i pagliacci sono quelli con il naso rosso, e un lambrettista non può avere il naso rosso!!!!!!!!!!!!
e non fare tutti quei punti esclamativi che mi tocca andare avanti e indietro con il TOPO (mause)....
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 18:02:49
|
PERCHè NON LO PUò AVERE? E COMUNQUE SE CLICCHI CON IL MAUSE SULLA PAGINA E POI USI LE FRECCE DELLA TASTIERA PUOI ANDARE SU E GIù LO STESSO. comunque di certo non voglio insegnarti ad usare il pc. lo userai meglio di me ciao zambe
 |
|
|
Discussione  |
|