Autore |
Discussione  |
|
marco sav
Nuovo
faenza - ravenna
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 10:39:37
|
La mia sarà una domanda un pò assurda.......ma ho letto nel forum che il colore della candela se è "nocciola" indica che la combustione è perfetta.La mia più che "nocciola" è nera ! C'è qulcosa che non va ? |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 12:05:47
|
Miscela grassa? Impurità nel serbatoio?
Bicius |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 13:00:03
|
Però si dovrebbe fare la prova togliendo la candela subito dopo aver fatto una bella tirata di qualche chilometro a tutta birra, mi sembra.
Ciao |
 |
|
mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 18:45:39
|
io faccio miscela 2% sintetico, metto una candela nuova, faccio una tiratina di qualche km, lascio raffreddare e poi guardo. Attenti a svitare e riavvitare la candela bollente, rischiate oltre che di ustionarvi, di rovinare il filetto della testa! |
 |
|
Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 ago 2006 : 23:14:47
|
Linc molto interessante, mi resta da capire(oltre ad altre numerose cose) se ,per esempio, una NGK B6HS e' piu' "fredda" o piu' "calda" di una NGK B7HS. Grazie. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 10:25:26
|
ciao remo ... per la NGK, + sale il n° + la candela è fredda.
sx 225 |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 12:52:40
|
Visto che siamo in tema candele... mi piacerebbe capire, perche' piu fredda e perche piu calda... nella scelta delle candele sarebbe utile spiegare in che casi bisogna montare una piu' fredda e in che casi perche una piu' calda.... mi hanno detto che cambia la gradazione... ma non ho capito come e cosa....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 14:31:55
|
La candela adatta per la lambretta, seguendo la numerazione vecchia è quella da 225 a 240. Con la numerazione attuale corrisponde al 6 o 7. Questi numeri 225 o 240 stanno ad indicare il numero di secondi che impiega la candela da temperatura ambiente a quella in cui si possono verificare fenomeni di preaccensione, dunque le candele vanno da 1 in su andando da candele + calde a candele + fredde. D'estate puoi utilizzare a causa delle alte temperature una candela + fredda (candela di 1 num maggiore)e in inverno torni indietro. Io uso ora una ngkBR9es,sarebbe pure troppo ma di 8 non ne aveva più, e allora l'ho provata. Fino ad oggi tutto ok se comparissero problemi nel bauletto c'è la 7. Ciao miki |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 15:21:11
|
Le candele "fredde" sono appunto fredde nella parte che sta dentro alla camera di scoppio, detto grossolanamente, perché molto calore viene trasportato verso la testa ed il gruppo termico, e lì viene dissipato a contatto con l'aria. Il contrario per le candele "calde", che trattengono più calore nella parte degli elettrodi e ne disperdono meno all'esterno. Questo per venire incontro alle diverse esigenze dei motori ed anche ambientali (clima).
Se ho detto delle fesserie, qualcuno mi correggerà... |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 16:27:33
|
+ o - ci siete, x il grado. tempo fa, avevo inserito un post, con tutta la tabella di comparazione tra le varie candele, provate a dare un occhio
metto comunque le sigle NGK + indicate x i vari motori (LI;SX;TV;DL): motore std, cadela normale NGK 7 ES; motore leggermente pompati, candela media NGK 8 ES; motore spinto e/o con molti giri, candela fredda NGK 9 ES;
sx 225 |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 18:07:52
|
Mi hanno consigliato la BR9EG perche' ho un elevata temperatura a livello testa.... non so' manco cosa sia sta strana sigla......
X DUCATI... ho fatto una ricerca sul tuo post... ti ricordi il titolo ???
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08 ago 2006 : 12:37:51
|
magari, comunque penso che sia stato verso la fine del 2005
prova co la ricerca tabella di comparazione, all'interno del post.
ciao a tutti
sx 225 |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
|
|