Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PUNTI DI INGRASSAGGIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco sav
Nuovo

faenza - ravenna
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2006 :  18:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti per la risposta sulla "candela", questo forum è utilissimo per noi lambrettisti, e per i "non esperti" come me .Ne approfitto per porvi un altro quesito ............nel libretto della mia lambra 125 III serie sono specificati i punti di ingrassaggio e di lubrificazione.Chiaramente il tipo di grasso che consiglia dopo 40 e passa anni penso non esista più.Che tipo di grasso mi consigliate di usare per ingrassare i vari punti,per quanto riguarda l'olio per i punti di lubrificazione uso quello del carter. ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2006 :  22:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che tu riesca ancora a trovare la stessa gradazione di grasso lubrificante (forse non sarà della stessa marca però.....)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2006 :  15:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Io ti consiglierei il Tutela MR3 per tutti i cuscinetti ,le molle della sospensione anteriore e le gabbie a sfere dello sterzo.E' un grasso cuscinetti di colore blu, ad alto punto di gocciolamento, che resiste all'ossidazione, al dilavamento e a carichi elevati di pressione e di attrito. Per tutte le altre cose un normale grasso per uso meccanico va pù che bene!Io tuttavia lo metto dappertutto;è ottimo anche per normali operazioni di lubrificazione. Lo trovi generalmente dai rivenditori di ricambi auto. L'olio va invece messo in ragione di una piccola quantità ad intervalli di tempo piuttosto ampi, poichè serve solo a ravvivare il grasso spalmato all'atto del montaggio.
Spero di eserti stato utile
Guido

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2006 :  19:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io uso il tutela mr3;ma non è verde?

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2006 :  20:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si in realtà quando lo spalmi è verde, ma visto dentro il barattolo sembra blu!!A meno che non stia diventando daltonico!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000