Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi si spegne la GL...!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

21nano21
Nuovo

Maccagno - VA
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2006 :  21:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vespa GL,restaurata..ottimo..una volta che parte gira alla grande..ma:
Per farla partire devo spingere, la pedivella non da abbastanza "energia".POi, dopo un po che vado, sopratutto quando tolgo gas all'improvviso,lei si spegne..ad intuito mi sembra che la candela rimanga "a bagno"ma non ne sono sicuro,per questo avrei bisogno di una consulenza!penso che il problema pedivella/spegnimento possano essere collegati..miscela troppo grassa forse,ma non fa fumo!..quindi non ho idea di dove e come toccare la carburazione!(ceh penso sia il problema)
Se qualche buona anima puo aiutarmi!
PS..è il primo giorno che la fanciulla va in strada..penso dopo piu di 20 anni!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2006 :  23:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato intanto a cambiare candela? Potrebbe essere solo l'elettrodo rovinato o troppo distante.
Ha la bobina originale in bachelite? Se si prova ad avvicinare l'elettrodo della candela. Le vecchie bobine non hanno mai brillato per efficacia di scintilla.

Se continua a farlo ne riparliamo.

La mia Gina (GL del 63) faceva li stessi capricci.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

21nano21
Nuovo

Maccagno - VA
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2006 :  02:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...be..anche lei..Betta..èuna della classe 63..
La candela è nuova..bobina?mi era stato detoche era tutto ok..ma oggi mi è stao anche detto di provare un po a chiudere l'aria..(un soffio)...l'impianto elettrico non l'hp rifatto, ma era (in apparenza )ben funzionante!..bhu!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2006 :  08:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai avvicinato l'elettrodo alla candela?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2006 :  08:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notte insonne . . .

21nano21
Nuovo

Maccagno - VA
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2006 :  13:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvicinare l'elettrodo???
e aria?carburazione??dovrebbe /potrbbe essere tutto ok?
sta cosa mi sta facendo innervosire!

21nano21
Nuovo

Maccagno - VA
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2006 :  12:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il galleggiante del carburatore ad avere qualche problema??perche lo scatolino contenente il carburatore è pieno di miscela, per terra ho della miscela,e dalla testa se do una botta di pedalina (senza la candela)esce (molta)benza..
Morale..è tutto a bagno nella miscela..

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2006 :  14:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai pulito i getti?

21nano21
Nuovo

Maccagno - VA
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2006 :  15:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria è tutto ok.è appena tornata dal restauro...pero mi era stato detto che ci sarebbe potuto essere qualche problema ad incontrare la buona carburazione...ma quando va gira alla grande..perfetta.ma ogni tanto mi fa sto scherzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000