Ciao guys Volevo sapere come restaurare il telaio della sella originale giuliari della mia Lambretta 125 Special. La rifoderatura la faccio fare da un artigiano che fa foderature per macchine e scooter d'epoca!!...ma il telaio??...come è meglio agire??? Un'altra domanda....ma le selle Giuliari modello Ancillotti sono introvabili??...ne sto cercando una disperatamente!!!
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire
E' molto semplice...fai sabbiare il telaio e lo vernici di nero lucido.Il gioco è fatto.(le copertine le vendono già fatte...vedi se ti conviene farla fare o prenderla già fatta dai noti ricambisti) Le selle che tu chiami Ancillotti forse son le "giuliari" o le "gaman"...(le più famose) e non son poi tanto difficili da reperire.Nei mercatini si trovano abbastanza facilmente,il problema è quanto vuoi spendere.L'ho avuta su una special....sono molto belle ma è come esser seduti su un asse da bucato!!!
Una gaman che continua a girare ai mercatini e continuo a vedere a 80/90 euro adesso non ricordo di preciso!se guardi i post di qualche gg fa si parla della pipetta candela col led che si illumina;si parla anchye del sito tedesco che le vende.Prova ad andare a vedere troverai delle belle selle tipo giuliari nere,bianche,rosse,marroncino..prezzo.. sigh!circa 140 eurozzi + spese spedizione