Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ...iniziamo.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2008 :  11:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yeah! Gran bel lavoro!

Ti concedo in parte lo scudo ed il manubrio, per il resto convertitore e via... secondo me. In effetti il motore è bello lucido, anche troppo, ma tanto, finito il rodaggio, cambierà colore, vedrai... Comunque COMPLIMENTI!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2008 :  11:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre per sotto cosa mi consigliate? lascio cosi'?
Anzichè riverniciare, se dovessi sfumare con del trasparente verrebbe un cagata?
Per il motore avevo già visto che stava venendo troppo lucido, però ormai avevo già iniziato e cosi' ho continuato sapendo comunque che con il tempo il luccichio sparirà
grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2008 :  12:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico sotto che rifarei è quello dello scudo, come proseguimento della verniciatura della sola parte frontale, quella interna lasciala com'è, con quella chicca vissuta del residuo dell'adesivo del rodaggio,al resto vai di convertitore, ripeto è affascinante così.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2008 :  13:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella chicca dell'adesivo del rodaggio fà impazzire anche me.
Ok, allora vado di ferox e viaaaaaaaaaaaa.
Domanda: sulla confezione del ferox c'è scritto di verniciare entro le 24 / 48 ore ( mi sembra )
se la lascio cosi' non succede niente?

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2008 :  13:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può succedere che dopo un bel po' di acqua-sole-pioggia-vento si tolga ma sicuramente non a breve termine, tranquillo...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2008 :  14:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roger, ricevuto, forte e chiaro!!!!!!
Allora procedo.
Vi ringrazio per i Vs. consigli
ciao

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2008 :  14:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico...

al massimo per il ritocco fai sempre a tempo...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2008 :  16:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la marmitta invece, la sua originale è ridotta ad uno stato pietoso, piena di ruggine e rotta su un lato, vorrei provare ad aprirla, pulirla e poi richiuderla, ma non sò quanto ne possa valere la pena!!!!!
La sella invece, non è messa male, a parte qualche taglietto dovuti al tempo passato e al colore che da blu è diventata quasi verde, la maniglia del passeggero però non c'è piu' e non sò come fare per metterla dello stesso colore, al limite posso lasciarla anche senza?
ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2008 :  17:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
stasera, dovrei iniziare a passare il ferox, ai pezzi della mia lambretta e avrei bisogno una delucidazione.
passo il ferox con un pennellino sulle parti arrugginite, quanto tempo deve passare prima di iniziare a grattare? non vorrei lasciar passare poco tempo e non avere il risultato giusto!!!!
Utilizzo sempre la solita spugna gialla rivolta dalla parte verde?
Se dovessi toccare con il ferox anche la vernice buona, succede qualcosa o vado tranquillo?
Alla fine, quando la ruggine è sparita, gli dò una bella lavata con acqua corrente e una bella asciugata?
Grazie in anticipo e scusate se sono un pò rompicog...ni, non vorrei fare qualche cavolata, non sapendo come si comporta questo prodotto a contatto con la vernice buona.
ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mag 2008 :  23:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai con il ferox sulla vernice, una volta asciutto lo lavi via sempre con il cif.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2008 :  15:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gianni.
Ieri sera ho provato a passare il ferox sui cerchi e sul cavalletto.
Con un pennellino, ho passato le zone interessate da ruggine e sucessivamente, ho dato una seconda passata, come descritto sulla confezione, alla distanza di circa 15/30 min.
Dopo circa 30 min ho sciacquato il tutto con acqua corrente, ma in alcuni punti la ruggine è rimasta.
Cos'ho sbagliato?
Devo ripassare un'altra volta?
Premetto che non ho grattato con nessun tipo di spugna/paglietta e dove ha agito bene il ferox, è rimasta di colore nero.
grazie e ciao

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2008 :  19:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me potevi aspettare mezza giornata prima di provare con l'acqua...
Cosa vuol dire che la ruggine è rimasta? Si è tolto il ferox? Hai grattato bene la superficie ruggine prima di passare col prodotto? Il colore nero è corretto, è così che rimane il tutto dopo il passaggio a ferox... Alla fine, quando il ferox è ben asciutto, passa con carta vetrata da 1000... Magari posta una foto che vediam.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000