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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  19:25:14       
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                      | Una richiesta per tutti i possessori di Lambrette, soprattutto le più anziane, sino al 1959: ogni tanto arriva una supplica sul forum "Burocrazia e dintorni" per avere l'informazione sulle sigle di omologazioni (o il numero dell'atto di omologazione), a scopo reimmatricolazione, delle Lambrette che non l'avevano stampigliata sul telaio, quindi ho pensato, col vostro aiuto, di raccogliere qui tutte quelle sigle di omologazione e quindi inserirle nelle singole schede (o, se è troppo complicato, di farne una scheda a parte). Mi pare un servizio utile e che mette a conoscenza di tutti informazioni sempre interessanti. 
 Ecco l'elenco:
 Lambretta A 125 1947
 Lambretta B 125 1949
 Lambretta C 125 1950
 Lambretta LC 125 1950
 Lambretta D 125 1951
 Lambretta LD 125 1951
 Lambretta LD 125 1952 = 222/1952 (numero dell'atto di omologazione)
 Lambretta E 125 1953
 Lambretta F 125 1954
 Lambretta D 150 1954
 Lambretta LD 150 1954
 Lambretta LD 125 '57 1956
 Lambretta LD 150 '57 1957
 Lambretta TV 175 I 1957
 Lambretta LI 125 I 1958
 Lambretta LI 150 I 1958
 Lambretta LI 125 II 1959 = IGM 0902 OM
 Lambretta LI 150 II 1959 = IGM 0903 OM
 Lambretta TV 175 II 1959 = IGM 0904 OM
 
 Ho segnalato tutti quelli che sono riuscito a reperire nei vari forum ma, se è il caso, correggetemi pure.
 
 Grazie, Gino
 
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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  20:01:15       
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                      | Ottima idea!! Posso contribuire con questi :
 Lambretta A 125 1947     183 del 29 ottobre 1951
 Lambretta B 125 1949     183 del 29 ottobre 1951 (identico alla A)
 Lambretta C 125 1950      83 del 16 febbraio 1951
 Lambretta LC 125 1950     51 del 1 settembre 1950
 Lambretta D 125 1951     221 del 1 aprile 1952
 Lambretta E 125 1953     302 del 9 marzo 1953
 Lambretta F 125 1954     302 del 9 marzo 1953 (idem come sopra)
 Lambretta D 150 1954     403 del 8 novembre 1954
 Lambretta LD 150 1954    448 del 28 aprile 1955
 Lambretta LI 125 I 1958  1009/58/O del 10 giugno 1958
 Lambretta LI 150 I 1958   917/58/O del 28 marzo 1958
 
 Sempre in ambito omologazione, a me risulta per il 175 TV II serie, il nr. 1130/58/O del 24 ottobre 1958.
 
 
 
 Ciao
 Donato
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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  20:18:38       
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                      | citazione:Messaggio inserito da vdrdd
 
 . . . Sempre in ambito omologazione, a me risulta per il 175 TV II serie, il nr. 1130/58/O del 24 ottobre 1958.
 
 
 
 Ottimo Donato: GRAZIE MILLE!
 
 Per la 175 TV II serie, non so che dirti, ho trovato quel dato nel forum "Burocrazia e dintorni" in un vecchio post. Se qualcuno potesse confermare o smentire, mi farebbe una cortesia!
 
 Ciao, Gino
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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  20:19:07       
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                      | Facciamolo più completo questo archivio mettendo pure la lambrette che l'avevano stampigliato sul telaio. 
 Li 125 (Serie 2) - IGM 0902 OM
 Li 150 (Serie 2) - IGM 0903 OM
 TV 175 (Serie 2)- IGM 0904 OM
 
 Li 125 (Serie 3) - IGM 0902 OM
 Li 150 (Serie 3) - IGM 0903 OM
 TV 175 (Serie 3) - IGM 2515 OM
 TV 200 - nessun IGM (anche se alcuni dicono di averlo)
 
 Li 125 Special - IGM 4190 OM
 Li 150 Special - IGM 3316 OM
 
 SX 150 - IGM 4770 OM
 SX 200 - IGM 4355 OM
 
 DL 125 - DGM 6439 OM
 DL 150 - DGM 6437 OM
 DL 200 - DGM 6441 OM
 
 Lui 50 - DGM 5629 OM
 Lui 75 - DGM 6210 OM
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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  22:03:40       
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                      | Ok.. ok... Allora andiamo avanti :
 
 LUI 75 S    DGM 6126 OM
 LAMBRETTINO 21/50   IGM 4837 OM
 LAMBRETTINO SX   IGM 5353 OM
 MOTOFURGONCINO 125 B   141 Del 7 giugno 1951
 "          125 FC  113 del 29 marzo 1951
 "          125 FD  291 del 27 gennaio 1953
 MOTOFURGONE    150 FD  454 del 9 maggio 1955
 MOTOFURGONCINO 175 FLI 1329/59/O del 5 giugno 1959
 LAMBRO         450     IGM 4188 OM
 LAMBRO         550     IGM 4125 OM
 LAMBRO         550 N   IGM 5006 OM
 LAMBRO         550 M   DGM 6322 OM
 LAMBRO         500 ML  DGM 7322 OM
 LAMBRO         550 V   DGM 6320 OM
 SPYDER         950     IGM 1563 OM del 2/12/1960
 SPYDER        1100     IGM 2959 OM del 26/12/1962
 
 A questo punto mi arrendo... non ho altri dati.
 
 
 Ciao
 Donato
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                      |  Inserito il - 18 set 2007 :  23:39:18       
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                      | Donato, le schede di omologazione della della B e della F in possesso del Lambretta Club sono solo dei tarocchi da non utilizzare assolutamente. Non sappiamo il numero di omologazione della B e della F. Ciao.
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                      |  Inserito il - 19 set 2007 :  07:32:33       
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                      | citazione:Messaggio inserito da PV33
 
 Donato, le schede di omologazione della della B e della F in possesso del Lambretta Club sono solo dei tarocchi da non utilizzare assolutamente. Non sappiamo il numero di omologazione della B e della F.
 Ciao.
 
 
 
 Fantastico!!! Questa non la sapevo!!
 GiPiRat saprà far buon uso di questa informazione.
 Grazie Daniele.
 
 Ciao
 Donato
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                      |  Inserito il - 19 set 2007 :  12:32:20       
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                      | Beh, direi che l'Admin potrà comunque metterlo online nella Home page del sito, oltre ai vari modelli non sarebbe male avere anche la sigla del DGM modello per modello. Appena riesco controllo cosa mi hanno scritto sul libretto della F.
 Ciao
 
 Bicius
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                      |  Inserito il - 19 set 2007 :  12:46:48       
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                      | Molto bene, certo è meglio avere i codici di omologazione di tutti i modelli, anche quelli che effettivamente compaiono sui telai, anche per avere un raffronto, utile per i controlli negli acquisti, però la cosa essenziale è cercare di reperire tutti quelli che sui telai e nei libretti non compaiono proprio, perché sono quelli che è più difficile reperire in caso di bisogno! 
 Ciao e grazie a tutti, Gino
 
 P.S.: Daniele, potresti chiarirmi meglio cos'è che non va l'omologazione di B ed F? Grazie!
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                      |  Inserito il - 20 set 2007 :  18:09:59       
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                      | Ho controllato il libretto della F, ma non c'è una delle sigle solite (IGM e qualcosa) e viene riportato nel codice K dei nuovi libretti la seguente sigla: EU735730UPRA/07
 Posso spedire la fotocopia del libretto se qualcuno vuole darci un'occhiata.
 Ciao
 
 Bicius
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                      |  Inserito il - 22 set 2007 :  11:40:28       
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                      | Occhiata data! 
 La mia meditata opinione è che i compilatori dei libretti facciano abuso di strane sostanze!
 
 Ciao, Gino
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                      |  Inserito il - 22 set 2007 :  22:33:34       
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                      | Concordo pienamente con Gino !! e una volta che non c' erano i sistemi informativi ma si faceva tutta a mano col pennino ed il calamaio....copriti cielo.
 Sapevate che la LI 150 ha le ruote 4.00X8 e tre marce?
 una mia si, e non è un prototipo!!!
 
 ciao
 Roberto
 
 
 Grazie Ferdinando !
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                      |  Inserito il - 23 set 2007 :  13:46:13       
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                      | Roberto, se è per questo una mia italianissima 125 seconda serie è diventata magicamente, dopo un passaggio di proprietà fatto nell'87 una magnifica Serveta Sal!!! E ti assicuro che non c'è scritto niente e penna, c'era già il libretto nuovo fatto a computer!!!
 
 Bicius
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                      |  Inserito il - 23 set 2007 :  21:31:53       
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                      | Raccolgo la segnalazione di Bicius per invitare l'Admin ad inserire le informazioni magari nella pagina di ricerca dei numeri di serie (che potrebbe essere così modificata in numeri di serie e sigle di omologazione. Ragazzi, grazie a tutti per le informazioni inserite, dire che siete stupendi è poco....
 W la nosta Comunity!!!
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                      |  |  | 
              
                | GiPiRatModeratore
 
    
      
 
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  12:03:17       
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                      | citazione:Messaggio inserito da sbruscoli
 
 Raccolgo la segnalazione di Bicius per invitare l'Admin ad inserire le informazioni magari nella pagina di ricerca dei numeri di serie (che potrebbe essere così modificata in numeri di serie e sigle di omologazione.
 Ragazzi, grazie a tutti per le informazioni inserite, dire che siete stupendi è poco....
 W la nosta Comunity!!!
 
 
 
 Sì, probabilmente è meglio inserire le omologazioni insieme ai numeri di telaio, ma anche nelle singole schede non sarebbe male o, come dicevo all'inizio, farne una scheda a parte.
 
 Ciao e grazie, Gino
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                | vdrddSenior ++
 
       
 
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  14:09:57       
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                      | E inserire le schede in formato pdf (quelle giuste, ovviamente), scaricabili da chi ne avesse bisogno? 
 Ciao
 Donato
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  15:06:13       
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                      | Dunque ho aggiunto i dati di omologazione al database matricolare. Mancano ancora:
 B
 F
 TV1
 LD 125 derivata 56
 LD 150 57
 Junior 125 3m
 Junior 125 4m
 J 50 tutte
 
 Sto preparando un software per generare schede completissime con dati ed info per tutte le esigenze (identificazione, restauro, reimmatricolazione, ecc), sarebbe interessante ed altrettanto utile poter allegare il certificato di origine per ogni modello, quindi chi ha a disposizione copie dei medesimi può inviarli in formato jpg o pdf, di buona qualità ad info@scooterdepoca.com
 Grazie a tutti per la collaborazione
 
 Pierfranco Viviano - Administrator
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  19:21:36       
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                      | citazione:Messaggio inserito da Admin
 
 sarebbe interessante ed altrettanto utile poter allegare il certificato di origine per ogni modello, quindi chi ha a disposizione copie dei medesimi può inviarli in formato jpg o pdf, di buona qualità ad info@scooterdepoca.com
 Grazie a tutti per la collaborazione
 
 Pierfranco Viviano - Administrator
 
 
 
 Piefranco questo sarebbe micidiale.
 Non ci sono da nessuna parte.
 Saremo i primi ad averli sul tutto www :-)
 
 Ma si possono mettere on line?
 Almeno 2 persone su questo forum dovrebbero averli tutti, o quasi.
 
 Io ho a disposizione quelli della 125D (1952) del TV2 (1958) e della sua marmitta (che è un igm a parte) ed infine quelli della LD125 (1952).
 Avevo pure quelli della sx200 e del freno a disco ma li ho persi durante un crash.
 
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  19:42:34       
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                      | Ottima idea Pierfranco! 
 Su, su, non fate i timidi! Collaborate, è nell'interesse di tutti!
 
 Ciao, Gino
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                | sbruscoliModeratore
 
       
 
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                      |  Inserito il - 24 set 2007 :  21:43:53       
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                      | Bravo Pier... Massimo, stai tranquillo che siamo i primi!!! Io da tempo definisco la nostra comunità la più grande Comunity on-line di appassionati di scooter d'epoca esistente in Italia....
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