Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa circolante senza documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kenenna85
Nuovo

Canicattì - AG
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2012 :  10:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve qualche mese fa ho trovato una vespa vbb1t del 62 senza documenti.ho fatto una visura al PRA dove é risultata circolante.la vespa é intestata ad un signore nato nel 1904 quindi penso deceduto.l'attuale proprietario non é un erede e non conosce nessun erede.visto che la vespa é circolante e senza documenti posso riuscire lo stesso a fare il passaggio di proprietà?c'é qualcuno che ha avuto esperienze simili?

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2012 :  11:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo se non hai cdp o foglio complementare non puoi fare il passaggio come "proprietario non intestatario".tu puoi anche fare la denuncia di smarrimento dei documenti ma il duplicato lo può richiedere solo l'intestatario/erede.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2012 :  11:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38993

Ciao da Gigi.

kenenna85
Nuovo

Canicattì - AG
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2012 :  11:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie come pensavo c'é poco da fare anche se qualcuno mi aveva detto che si poteva trovare qualche soluzione.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2012 :  14:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di demordere fai un giro di telefonate e cerca qualche parente, se salta fuori un erede didponibile sei a cavallo.
Mal che ti vada resti con la ta vespa e basta.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2012 :  11:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenenna85

Grazie come pensavo c'é poco da fare anche se qualcuno mi aveva detto che si poteva trovare qualche soluzione.

Come hanno scritto Iso e kenenna85, senza il documento di proprietà non è possibile procedere al passaggio di proprietà, comunque puoi fare una ricerca all'anagrafe per vedere se ci sono eredi diretti viventi. Uno di loro potrebbe fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato del documento.

Altrimenti, il venditore dovrebbe tentare di intestarsi il veicolo per usucapione (se può dimostrare di possederla da almeno 10 anni), ma serve un legale e i tempi possono essere lunghi.

In caso queste due eventualità risultassero non perseguibili, lascia perdere!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000