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 maledetto tappo!!!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter boy Posted - 23 mag 2013 : 19:53:31
finalmente sono arrivato alla conclusione.......dopo averle pensate tutte: RETTIFICA STRETTA-CARBURAZIONE ERRATA-ANTICIPO SBAGLIATO http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44309
finalmente so perché la mia lambretta tende a scaldare e a perdere potenza..........oggi ho provato a girare senza tappo del serbatoio e risultato.....la lambretta va bene!!!!! come rimetto il tappo la lambretta comincia ad imbrattarsi e non andare bene.
lo sfiato però mi sembra libero.....forse non lascia passare abbastanza aria, come faccio per far passare più aria?????? allargo i due forellini?????? faccio un foro aggiuntivo???? (dimenticavo la lambretta è un sx 200)

KEEP THE FAITH!!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 28 mag 2013 : 14:07:27
grazie a tutti il problema è finalmente risolto............i fori del tappo con la ruggine non facevano passare abbastanza aria con risultato che la lambretta sforzava e scaldava.........ho risolto pulendoli ed allargandoli con il trapano!!!!!!! grazie ancora

KEEP THE FAITH!!
Wildcat Posted - 27 mag 2013 : 08:18:18
Ci sono due tipi di tappi. Le Lambretta prima serie e le prime seconda serie avevano lo sfiato direttamente sul serbatoio ed il tappo non ha sfiati. Li riconoscete perche la maniglietta per girarli è leggermente incurvata. Tutte le altre hanno i fori di sfiato, la maniglietta su questi è dritta.
guardia Posted - 26 mag 2013 : 19:56:46
non si crea depressione nel serbatoio e la benza NO SMS MODE scende..

"slambrettando si impara"
raffaele Posted - 26 mag 2013 : 19:53:29
Perchè era magro......(avevo visto giusto)
Bene che hai risolto.

Task182 Posted - 26 mag 2013 : 19:25:31
non riesco a capire il perché debba scaldare con il tappo otturato.....ma mi adeguo ai fatti.
Stefano
riz Posted - 24 mag 2013 : 11:03:48
c'è già il terzo buco. è sul manico del tappo rivolto in basso.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
scooter boy Posted - 24 mag 2013 : 08:41:22
ok grazie per le risposte......soffierò con il compressore.....però se volessi aggiungerne un terzo come dice MEGO dove dovrei farlo???????

KEEP THE FAITH!!
riz Posted - 23 mag 2013 : 23:36:17
compressore in uno dei due buchi dentro
tappi col dito l'altro
soffi
cambi buco
vedrai quello che esce dal buco sopra

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
perussu Posted - 23 mag 2013 : 23:17:05
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

A me col tappo "tappato" si spegneva sempre, sarà comunque il grasso/olio della miscela che ha accumulato un po' di sporco, probabilmente basta mettere qualcosa che scioglie il grasso e poi soffiando con un compressore dovresti risolvere.

Bicius



...quoto! Probabilmente è solo otturato dalla sporcizia vecchia di anni.
Lavalo bene e dovrebbe andare.
In effetti quando le Lambra erano nuove non avevano mica 'sti problemi? Eppure i forellini erano gli stessi!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mego Posted - 23 mag 2013 : 22:58:37
Credo sia sufficiente allargate i fori un po....oppure aggiungerne un terzo

-SX 200-
Janez Posted - 23 mag 2013 : 21:54:03


Su di Giri Scooter Gang Trento
brontolambro Posted - 23 mag 2013 : 21:44:21
A bagno nella benzina avio, che è un portento per sciogliere la porcheria e non rovinare il resto.
Bicius Posted - 23 mag 2013 : 21:16:39
A me col tappo "tappato" si spegneva sempre, sarà comunque il grasso/olio della miscela che ha accumulato un po' di sporco, probabilmente basta mettere qualcosa che scioglie il grasso e poi soffiando con un compressore dovresti risolvere.

Bicius
Anto78 Posted - 23 mag 2013 : 21:04:29
ciao prova a soffiare dentro con un compressore

Wow che lambretta

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