V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter boy |
Posted - 23 mag 2013 : 19:53:31 finalmente sono arrivato alla conclusione.......dopo averle pensate tutte: RETTIFICA STRETTA-CARBURAZIONE ERRATA-ANTICIPO SBAGLIATO http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44309 finalmente so perché la mia lambretta tende a scaldare e a perdere potenza..........oggi ho provato a girare senza tappo del serbatoio e risultato.....la lambretta va bene!!!!! come rimetto il tappo la lambretta comincia ad imbrattarsi e non andare bene. lo sfiato però mi sembra libero.....forse non lascia passare abbastanza aria, come faccio per far passare più aria?????? allargo i due forellini?????? faccio un foro aggiuntivo???? (dimenticavo la lambretta è un sx 200)
KEEP THE FAITH!! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter boy |
Posted - 28 mag 2013 : 14:07:27 grazie a tutti il problema è finalmente risolto............i fori del tappo con la ruggine non facevano passare abbastanza aria con risultato che la lambretta sforzava e scaldava.........ho risolto pulendoli ed allargandoli con il trapano!!!!!!! grazie ancora
KEEP THE FAITH!! |
Wildcat |
Posted - 27 mag 2013 : 08:18:18 Ci sono due tipi di tappi. Le Lambretta prima serie e le prime seconda serie avevano lo sfiato direttamente sul serbatoio ed il tappo non ha sfiati. Li riconoscete perche la maniglietta per girarli è leggermente incurvata. Tutte le altre hanno i fori di sfiato, la maniglietta su questi è dritta. |
guardia |
Posted - 26 mag 2013 : 19:56:46 non si crea depressione nel serbatoio e la benza NO SMS MODE scende..
"slambrettando si impara" |
raffaele |
Posted - 26 mag 2013 : 19:53:29 Perchè era magro......(avevo visto giusto) Bene che hai risolto.
|
Task182 |
Posted - 26 mag 2013 : 19:25:31 non riesco a capire il perché debba scaldare con il tappo otturato.....ma mi adeguo ai fatti. Stefano |
riz |
Posted - 24 mag 2013 : 11:03:48 c'è già il terzo buco. è sul manico del tappo rivolto in basso.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
scooter boy |
Posted - 24 mag 2013 : 08:41:22 ok grazie per le risposte......soffierò con il compressore.....però se volessi aggiungerne un terzo come dice MEGO dove dovrei farlo???????
KEEP THE FAITH!! |
riz |
Posted - 23 mag 2013 : 23:36:17 compressore in uno dei due buchi dentro tappi col dito l'altro soffi cambi buco vedrai quello che esce dal buco sopra
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
perussu |
Posted - 23 mag 2013 : 23:17:05 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
A me col tappo "tappato" si spegneva sempre, sarà comunque il grasso/olio della miscela che ha accumulato un po' di sporco, probabilmente basta mettere qualcosa che scioglie il grasso e poi soffiando con un compressore dovresti risolvere.
Bicius
...quoto! Probabilmente è solo otturato dalla sporcizia vecchia di anni. Lavalo bene e dovrebbe andare. In effetti quando le Lambra erano nuove non avevano mica 'sti problemi? Eppure i forellini erano gli stessi!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Mego |
Posted - 23 mag 2013 : 22:58:37 Credo sia sufficiente allargate i fori un po....oppure aggiungerne un terzo
- SX 200 -
|
Janez |
Posted - 23 mag 2013 : 21:54:03   
Su di Giri Scooter Gang Trento |
brontolambro |
Posted - 23 mag 2013 : 21:44:21 A bagno nella benzina avio, che è un portento per sciogliere la porcheria e non rovinare il resto. |
Bicius |
Posted - 23 mag 2013 : 21:16:39 A me col tappo "tappato" si spegneva sempre, sarà comunque il grasso/olio della miscela che ha accumulato un po' di sporco, probabilmente basta mettere qualcosa che scioglie il grasso e poi soffiando con un compressore dovresti risolvere.
Bicius |
Anto78 |
Posted - 23 mag 2013 : 21:04:29 ciao prova a soffiare dentro con un compressore
Wow che lambretta |