Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio e relativo tappo con sfiato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 13 giu 2014 : 15:23:56
Ciao a tutti, motore LI3, originale funzionante perfettamente. Percorsi pochi km dall'acquisto, cambiato olio prima ancora di riavviare la lambretta.
Nei pochi km percorsi, 300 circa, ho notato come se lo sfiato andasse a spruzzare olio, disseminando attorno a se (sul cofano destro internamente, sullo stesso motore e sulla pedana interna al cofano) tutte macchiette nere inevitabilmente uscite dallo sfiato.
Ho notato che il tappo ha la parte dello sfiato che è mobile e anche "estensibile", quasi a voler uscire dal tappo stesso, non ho insistito perché non l'ho mai smontato, ma comunque non sono riuscito a separare le due parti.

Secondo voi che sta succedendo?

Sono certo che all'interno è stato messo il giusto quantitativo di olio.

Aspetto vostro prezioso giudizio.
Grazie a tutti,

Riccardo.

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista81 Posted - 24 giu 2014 : 16:46:06
Grazie a tutti!! Vi farò sapere..
perussu Posted - 23 giu 2014 : 09:37:59
....nel dubbio, portati un pò d'olio di scorta.

A+

falghe Posted - 23 giu 2014 : 08:17:49
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Secondo me nulla, rabbocca l'olio e sei a posto, al max comincia a fumare ma non dovrebbe lasciarti a piedi

Come sopra, al massimo ti calano un po' le prestazioni ma non più di tanto

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 22 giu 2014 : 18:05:22
Secondo me nulla, rabbocca l'olio e sei a posto, al max comincia a fumare ma non dovrebbe lasciarti a piedi
lambrettista81 Posted - 22 giu 2014 : 16:28:28
Ciao a tutti, riprendo il discorso per chiedervi un consiglio: fra pochi giorni dovrei partecipare ad un giro di circa 400 km tutti in giornata. Visto che non ce la farò mai a smontare il motore prima di questo giro, rischio se partecipo con questa situazione?

Grazie
lambrettista81 Posted - 16 giu 2014 : 08:51:56
Ciao Falghe, avevo letto a riguardo la tua soluzione, ma credo di seguire quello che mi dici pure te, ovvero cambiare il paraolio.
Grazie a tutti per le risposte,

Riccardo.
falghe Posted - 15 giu 2014 : 21:11:17
Io, per tirare avanti avevo fatto così:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47193
ma poi ho dovuto aprire perché a lungo andare le prestazioni calano ed è prevedibile.

Belligerante ugo Posted - 14 giu 2014 : 22:00:17
Quoto meglio perdere un po di tempo è ripristinare prima che succede di peggio ciao

belligerante ugo
metz Posted - 14 giu 2014 : 16:23:57
Per girare puoi girare, magari ce la fai a passare l'estate. Ma prima o poi mangerá tanto olio da lasciare dietro di te nebbie da far invidia alla bassa padana...
Per l'olio consumato porterá ad un aaccumulo enorme di residui carboniosi e a lungo andare all'incollaggio delle fasce
lambrettista81 Posted - 14 giu 2014 : 14:30:38
Grazie per le risposte.

Al di là del disagio degli schizzi di olio da togliere continuamente, si può circolare lo stesso (tenendo d'occhio la quantità di olio presente nel carter) oppure si rischia di pregiudicare il motore (specie in lunghe trasferte)?

Grazie,

Riccardo.
sbruscoli Posted - 14 giu 2014 : 09:55:21
Mi sembra che sia corretto quello che scrive falghe

quellidellalambra
falghe Posted - 13 giu 2014 : 17:05:48
E' successo anche a me e la causa era che mi avevano venduto dei paraoli in viton un po' vecchiotti, perdevo pressione dalla camera di manovella che di conseguenza mandava in pressione il volume all'interno della trasmissione causando le tue stesse conseguenze.
Ho dovuto riaprire il motore e sostituire.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000