Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 inesperienza scambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2006 :  16:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sto scambiando una v30T con targa con un gs 160 con doc ok, ma il tipo, che a me sembra una persona seria e competente, insiste sul fatto che vuole sapere sia il numero di telaio che il numero di motore.

Dapprima credevo volesse verificare la corrispondenza motore telaio che deve rientrare in un range di circa 1000 unità al massimo.

Dopo aver dato tutti i dati tranne l'ultima cifra (praticamente il motore discosta di una decina di numeri dal telaio), questo ha insistito affinchhe io rivelassi anche l'ultima cifra del telaio e l'ultima del motore.

dato che mi hanno sconsigliato di divulgare i numeri di telaio, voi cosa mi consigliate di fare?

ciao e mille grazie

COLLEZ

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2006 :  16:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo gli esperti..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2006 :  17:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma fate lo scambio senza aver visionato i mezzi? Comunque, se ti sembra una persona seria, dagli i numeri, altrimenti . . .

Eppure, se avesse visionato la vespa e si fosse segnato o memorizzato i numeri, tu cosa avresti potuto fare?

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2006 :  17:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe Clonarla . . . ma a suo rischio e pericolo. Se opera su un mercato estero è più facile visto che non ci sarebbe la possibilità di Visurare al PRA la corrispondenza tra dati del veicolo e dati del proprietario.

Il rischio principale è questo, purtroppo visto il lievitare del valore (a volte spropositato) di mezzi . . . pur sempre popolari e prodotti in serie la possibilità di spacciare falsi è possibile ed economicamente renumerante.

In genere scelgono veicoli molto richiesti e rari tipo 98, U, 90SS o 50SS, probabile che con il passare del tempo prima o poi si arriverà ai GS, alle ET3 ai Rally . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2006 :  17:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente se fosse venuto a visionarlo avrebbe potuto memorizzarli.
ma darli così, via telefono, ad una persona a 300km di distanza... non mi andava.

ora che vuol vedere se risulta rubata, non posso far altro che darglieli.

grazie dei consigli

ps: la paura del clone comunque non è infondata.... anche se è la targa di un mezzo radiato che non andrebbe rivelata..

sbaglio?

COLLEZ

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 set 2006 :  17:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Digli un numero qualsiasi e fallo contento,
Non so perche' ma questa insistenza mi puzza !
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2006 :  17:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto remo, è l'insistenza sua che mi mette strane idee.

faccio così. vado io a verificare dai cc se è stata rubata (io non l'ho fatto quando l'ho acquistata )e mi faccio spedire un certificato d'origine.

grazie ancora degli utili consigli

COLLEZ

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2006 :  18:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè, se dovessi comperare o scambiare un veicolo pure io vorrei sapere il numero di telaio per prima cosa e vedere se corrisponde al libretto, per seconda, se è radiata o se ha i doc in regola.

Ma vorrei visionarla di persona prima di tutto . . .

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2006 :  18:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a volte il bello però è anche rischiare e fidarsi degli altri....poi uno ha più soddisfazione se tutto si conclude per il meglio!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2006 :  18:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zitto tu che non fai testo, he, he, he . . .
Si ma se si conclude al peggio . . .?
Ma i mezzi poi vi incontrate e ve li scambiate o li dovete spedire a vicenda?
Come in tante altre cose dipende da chi sta dall'altra parte, se ci si può fidare o meno e finchè non lo sai . . . si rischia sempre.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2006 :  23:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inverti le ultime due cifre così puoi dire,se è effettivamente interessato,che ti sei confuso nel guardarle e nel "dettrgliele" via telefono....se le ultime due son due numeri uguali allora cambiali anche di uno solo...poi si vedrà.Oppure aggiungi anche che se non gli interessa hai già un contatto all'estero..così giochi d'anticipo (anche se non è vero e così gli metti una pulce nell'orecchio)....Che ne pensi?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2006 :  14:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tu chiedi contemporaneamente i suoi nr. di telaio e motore!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000