Autore |
Discussione  |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2006 : 16:51:10
|
Buongiorno a tutti, sto scambiando una v30T con targa con un gs 160 con doc ok, ma il tipo, che a me sembra una persona seria e competente, insiste sul fatto che vuole sapere sia il numero di telaio che il numero di motore.
Dapprima credevo volesse verificare la corrispondenza motore telaio che deve rientrare in un range di circa 1000 unità al massimo.
Dopo aver dato tutti i dati tranne l'ultima cifra (praticamente il motore discosta di una decina di numeri dal telaio), questo ha insistito affinchhe io rivelassi anche l'ultima cifra del telaio e l'ultima del motore.
dato che mi hanno sconsigliato di divulgare i numeri di telaio, voi cosa mi consigliate di fare?
ciao e mille grazie
COLLEZ |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 set 2006 : 16:53:11
|
aspettiamo gli esperti..
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:30:59
|
Ma fate lo scambio senza aver visionato i mezzi? Comunque, se ti sembra una persona seria, dagli i numeri, altrimenti . . .
Eppure, se avesse visionato la vespa e si fosse segnato o memorizzato i numeri, tu cosa avresti potuto fare?
Ciao, Gino |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:31:23
|
Potrebbe Clonarla . . . ma a suo rischio e pericolo. Se opera su un mercato estero è più facile visto che non ci sarebbe la possibilità di Visurare al PRA la corrispondenza tra dati del veicolo e dati del proprietario.
Il rischio principale è questo, purtroppo visto il lievitare del valore (a volte spropositato) di mezzi . . . pur sempre popolari e prodotti in serie la possibilità di spacciare falsi è possibile ed economicamente renumerante.
In genere scelgono veicoli molto richiesti e rari tipo 98, U, 90SS o 50SS, probabile che con il passare del tempo prima o poi si arriverà ai GS, alle ET3 ai Rally . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:43:14
|
effettivamente se fosse venuto a visionarlo avrebbe potuto memorizzarli. ma darli così, via telefono, ad una persona a 300km di distanza... non mi andava.
ora che vuol vedere se risulta rubata, non posso far altro che darglieli.
grazie dei consigli
ps: la paura del clone comunque non è infondata.... anche se è la targa di un mezzo radiato che non andrebbe rivelata..
sbaglio?
COLLEZ |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:44:38
|
Digli un numero qualsiasi e fallo contento, Non so perche' ma questa insistenza mi puzza ! Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:52:59
|
esatto remo, è l'insistenza sua che mi mette strane idee.
faccio così. vado io a verificare dai cc se è stata rubata (io non l'ho fatto quando l'ho acquistata )e mi faccio spedire un certificato d'origine.
grazie ancora degli utili consigli
COLLEZ |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 18:03:00
|
Bhè, se dovessi comperare o scambiare un veicolo pure io vorrei sapere il numero di telaio per prima cosa e vedere se corrisponde al libretto, per seconda, se è radiata o se ha i doc in regola.
Ma vorrei visionarla di persona prima di tutto . . .
 |
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 set 2006 : 18:19:58
|
a volte il bello però è anche rischiare e fidarsi degli altri....poi uno ha più soddisfazione se tutto si conclude per il meglio! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 18:36:11
|
Zitto tu che non fai testo, he, he, he . . .  Si ma se si conclude al peggio . . .? Ma i mezzi poi vi incontrate e ve li scambiate o li dovete spedire a vicenda? Come in tante altre cose dipende da chi sta dall'altra parte, se ci si può fidare o meno e finchè non lo sai . . . si rischia sempre.
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2006 : 23:07:18
|
Inverti le ultime due cifre così puoi dire,se è effettivamente interessato,che ti sei confuso nel guardarle e nel "dettrgliele" via telefono....se le ultime due son due numeri uguali allora cambiali anche di uno solo...poi si vedrà.Oppure aggiungi anche che se non gli interessa hai già un contatto all'estero..così giochi d'anticipo (anche se non è vero e così gli metti una pulce nell'orecchio)....Che ne pensi?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2006 : 14:58:01
|
e tu chiedi contemporaneamente i suoi nr. di telaio e motore!!!!! |