| Autore |
Discussione  |
|
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage
1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 10:54:58
|
Ciao, ultimamente alla televisione parlano di Lambrette come di finanziaria. Alla trasmissione di Vespa in un sondaggio sui ricordi degli anni '60 al secondo posto ci sta la Lambretta mentre per gli anni '70 la Vespa al 4/5 posto. Nella fiction Rai 'Raccontami' ci sono parecchie Vespe e lambrette protagoniste. Nell'officina stanno sistemando una Lambra (d penso) che non vuole saperne di partire 'puntine regolate a 0,40 ...ma su sto modello sono a 0,20 e per magia parte alla prima pedalata!!! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 11:18:48
|
guardo lo sceneggiato solo per le lambrette... ieri però la beffa. il ragazzo va a prendere la ragazzsa francese in lambretta(I serie?) e gli dice una frase tipo "andiamo a fare un giro in vespa..." non ho parole...sa le regolazioni delle puntine e non distingue una lambretta da un insetto?
Ps alla fine della puntata la ragazza ciede di poter fare un altro giro in vespa. deluso per la seconda volta sono a ndato a dormire triste....
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 11:48:14
|
L'ho notato anch'io! E' un'offesa che va lavata... con la benzina! Bisognerebbe che qualcuno lo segnalasse ai responsabili della trasmissione, ma non credo capirebbero l'importanza...... Comunque, nella fiction, ci sono tante moto ed auto bellissime.... La Lambretta D in riparazione presso l'officina, invece, è sempre la stessa!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 13:06:06
|
Io credo che la confusione tra vespa e lambretta sia voluta, o quanto meno prevista, perchè molti confondevano l'una per l'altra, allora come oggi. Non tutti son malati come noi e in fin dei conti a parte la recitazione da fotoromanzo, si salva proprio la cura nei particolari d'epoca, quasi maniacale. Dal posacenere in alluminio anodizzato rosso del bar alla scatola di baci perugina infiocchettata e messa in bella vista in soggiorno, come fosse argenteria.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 16:04:54
|
la lambretta del giro in vespa è una ld
guido angelo delli ponti |
 |
|
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 17:41:12
|
la lambretta dell'officina è una c.si vede anche una d dietro
guido angelo delli ponti |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2006 : 18:23:42
|
Non sono amante degli sceneggiati... qualsiasi cosa abbia più di due puntate non inizio nemmeno a vederla perchè la probabailità che ne perda una è altissima...
In alternativa ieri sera ho guardato uno storico film : Agenzia Riccardo Finzi.. prasticamente detective " nel quale il mitico Pozzetto aveva come autista Enzo Cannavale che lo portava in giro con una Special riverniciata blu scura. Simpatico e divertente, consiglio. Per restare in argomento consiglio "Simon Templar e la mafia siciliana" bellissimo inseguimento di lui fuggitivo con una Mercedes (il boss) e una dozzina di Lambrette 200SX ,150SX e Special ( gli scagnozzi)...un cult. Oltre agli altri vari di e con A. Sordi o il grande Totò segnalo anche "4 Mädels aus der Wachau" fiasco pazzesco del cinema tedesco anni 50 che spesso va in onda domenica sera sui canali satellitari. Protagoniste per una scena sola ma di almeno 5 minuti due giovanissime gemelle Kessler e altre due ragazze coetanee con 4 fiammanti 150LD '57 che fanno un giro in scooter.
saluti Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 dic 2006 : 12:26:17
|
| di errori cinematografici ce ne sono molti quello che ricordo di più è quello fatto da Valte Chiari nel film UN GIORNO IN PRETURA dove fà la parte di un prete che guida un pellegrinaggio a Roma di ragazzi in lambretta che indica poi come vespe in Pretura |
 |
|
| |
Discussione  |
|