Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa Faro Basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2006 :  10:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Come potete vedere sono una new entry, e scrivo dalla fredda Londra...

Pochi giorni fa mi e' venuta la brillante idea di comprare un vespa con il faro basso....
Guardando on line, ne ho trovato un paio, non capendo pero molto volevo chiedere a voi se potete darmi qualche consiglio, su cosa controllare....

Ho trovato un ragazzo che le vende per 3200 euro pero non sono immatricolate e guardando bene le foto sembrano un pochino diverse da quelle del 1951...

Potete aiutarmi ????

Grazie mille

Ciao Ciao

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2006 :  10:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci vedere le foto e qualcosa ti sapremo dire!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2006 :  11:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da collet

facci vedere le foto e qualcosa ti sapremo dire!

COLLEZ

Come le posso aggiungere le foto ?

Ciao Ciao

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2006 :  11:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giramele che le metto sul mio album

ci vuole qualche giorn perchè te lo attivino, dopo che hai fatto la richiesta

COLLEZ

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2006 :  11:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul mio prifilo c'è il tasto per mandarmi una mail

mandami una mail anche vuota ed io ti risponderò

poi, una volta che riceverai la mia, mi rimanderai un messaggio con le foto dentro

ciaoo

COLLEZ

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2006 :  11:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio sei gentilissimo

Ciao Ciao

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2006 :  13:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LE FOTO SONO NELL'ALBUM

ciao michele,
caricate le immagini.

effettivamente ci hai visto giusto, anche se non necessariamente le farobasso sono del 51. ma vanno dal 46 al 56.
la vespa che ti sta proponendo non ha nulla di originale, probabilmente saranno vespe importate dal vietnam o giù di li e opportunamente rimaneggiate

Allora:

il colore non è originale
le guarnizioni nere non ci andrebbero, andrebbero grigio chiaro
le manopole non sono originali e andrebbero beige
le guaine metalliche tipo serpentina della doccia sono fantasia
così come il pezzo cormato al di sotto del suopporto manubrio
le freccie non andrebbero,
il telaio sembra di una ante 1957, ma non credo di farobasso
il motore come puoi vedre è di un px
la sella è rifatta e ha le molle inclinate verso l'indietro, colore fantasia
il clacson davanti è pura fantasia, così come il fanale senza cresta
il vetro del fanale è sbagliato
il cavalletto non va cromato
i passacavi neri che entrano nel telaio andrebbero beige e pure quei tubicini che fanno da invito hanno una forma strana
le leve sono quelle dell'et3
il portatarga ha un disegno sconosciuto

con lo stesso prezzo acquisti una vespa senza doc originale e la restauri in maniera originale.
con poco di + ne trovi già restaurate

se un giorno dovessi imbatterti in una farobasso da acuistare, facci un fischio

ciaoo

ps: LE FOTO SONO NELL'ALBUM

COLLEZ

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2006 :  16:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bello ti ringrazio....

Onestamente vedevo tante cose diverse....

Voglio sempre comprala pero mi rompe spendere 3200 euro per una vespa che da come dice tu posso avere con 1000 perche sono pezzi riciclati da vespe che non valgono nulla....

Ci hai azzeccato quando dici che vengono dal Vietnam perche il ragazzo e' vietnamita, e me lo ha detto, da li e scaturita la mia curiosita' e il pensare che forse anche le moto arrivano da li.....

Ugualmente i tempi di consegna erano 30 giorni per arrivare a londra e mi sembrava strano perche uguale ai tempi di arrivo da vietnam ....

Grazie mille.....

Se trovo qualcosa di meglio vi posto di nuovo....

Nel mentre continuo a leegervi e imparare....

magari magari vi posto qualche mio non senso sulle Vespe cosi almeno potete farvi due risate....

Grazie ancora ...

Ciao Ciao

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2006 :  17:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao Michele, tienti i soldi, dai retta a Collet!
Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2006 :  00:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci mancherebbe altro si inizia sempre chiedendo un paio di domande e poi si diventa tutti amici con la speranza di incontrarsi per un bel pranzo da qualche parte con tutte le vespette..... Quindi oltre al buon olio faremo scorrere anche il buon vino

Avevo gia dei dubbi io, che non ne capisco nulla e avevo notato solo una o due differenze....

Poi e' arrivato Collet con la sua lista e' ho ben visto di tenermi i soldi e seguire voi che sicuramente ne capite molto molto molto piu di me.... Mi chiedo ancora da cosa abbia riconosciuto il motore visto che e' coperto..... Comunque se dice che non e'il suo ci credo

C'e' anche questa che im piace.... voi cosa dite....

http://cgi.ebay.co.uk/1962-PIAGGIO-Vespa-Sportique-SILVER_W0QQitemZ180063191735QQihZ008QQcategoryZ9936QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Ho parlato con il tipo e la moto non la ha accesa da un paio di anni ed ha le ruote a terra pero nulla di grosso, un piccolo controllo e dovrebbe essere a posto....

La vespa e' stata per un paio di anni nel suo ufficio ed e' originariamente importata dall' italia.

Voi che dite ????

Ciao Ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2006 :  08:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele e benvenuto.Certamente la "faro basso" ha il suo fascino, pero' specialmente se sei un neofita e di questi tempi bisogna stare attenti ai taroccamenti. Dal viet nam si possono comprare al limite solo optionals in quanto hanno una solo una vaga idea di cosa sia un restauro classico.
in primis possso consigliarti di documentarti un po, e' appena uscito un bel libro sulle vespe, poi puoi raccogliere utili info sui vari siti vespa.
Quanto alla sportique 121 cc non so proprio che modello sia...
Se cambi idea, l'inghilterra e' molto attiva sulle lambrette, italiane, spagnole, indiane..
ciao e ..occhio!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Michele1979
Nuovo

London - London
United Kingdom

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2006 :  10:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso rimarro con la vespa Janez...

i ringrazio per il consiglio e di sicuro lo seguiro in quanto ho deciso di apettare almeno altri 2 - 3 mesi per prendere un po di tempo e leggere qualcosa qui e fare domande cosi posso acculturami almeno un po....

Alla fine la passione per questa vespa e' un po costosa e non voglio buttare via i soldi per qualcosa che poi non vale nulla....

Ciao Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000