Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  23:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao volevo sapere ,per aprire un motore quanti e che tipo di estrattori occorrono!!??? dove sono reperibili ?.
ciao grifo68

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2007 :  08:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che motore?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  09:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parli di Lambretta Li,Special o DL? se cerchi nei forum trovi qualcosa che fa il caso tuo. Comunque se parli di lambretta diciamo che secondo me hai bisogno di tre estrattori(tamburo ruota posteriore, volano, frizione), poi se avessi anche quello dei silentbloc sarebbe meglio , ma ne puoi fare a meno.

Py

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  10:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grifo se devi sostituireNO SMS MODE i cuscinetti in teoria ti servirebbero un attrezzo per togliere e rimontare il lato carter e un punzone per togliere il lato volano.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  14:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il motore e' quello di una vespa gtr.Si trovano in ferramenta?.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  15:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credevo si parlasse di lambretta, per quelli vespa devi chiedere agli amici vespisti comunque di sicuro non li trovi in ferramenta, ma dai ricambisti vespa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  15:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti serve un estrattore x la frizione ... poi x il resto tutto si risolve a martellate volendo.. basta svitare le viti del carter ed aprirlo così si apre da solo..

poi x il resto mi raccomando non avazare pezzi!! hi hii

Andrea

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  15:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AH.. dimenticavo.. se non hai il segger del volano.. e se non va con l'estrattore ci sono due soluzioni x toglierlo

1) allenti il dado e con le viti del carter aperto (visto che lo devi smontare) gli dai una mazzata precisa (mi raccomando sennò spacchi tuto)

2) allenti il dado e facendoti aiutare con due piedi di porco o cacciaviti fai leva sul volano.. e con un martello pian piano batti sul perno.

se non viene neancora lo scaldi.. perchè può essere che lo abbiano montato sporco e non si apre.. fa tipo da ventosa..

comunque la migliore è la 1° visto che devi smontare tutto.

ho smontato qualche mese fa quello della vespa 125 primavera e ti giuro che persino il mio meccanico ha rinunciato con la paura di spaccare tutto.
morale della favola ho tolto le viti del carter ed ho tirato una mazzata e tutto è andato x il verso giusto..

Andrea

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  17:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma di che stiamo parlando, di un Caterpiller, tipo questo: http://cgi.ebay.it/Mitsubishi-Caterpiller-MS-280-Excavator-Trackhoe_W0QQitemZ170072583045QQihZ007QQcategoryZ1268QQrdZ1QQcmdZViewItem ????
PRENDI A MAZZETTATE !!!!
Ho capito, tutto a posto!!!!

Py

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mazzate in senso "" ironico ""

ciò daiiii

Andrea

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah.. in senso ironico!!! una metafora insomma!!!
Pensavo che Grifo dovesse smontare un CINGOLO dello scavatore !!!
Mah.... sò vespisti??!!!??!!!??!!

Py

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  20:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi sempre gentili e utili come al solito .

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2007 :  17:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ohi.... raga..... chiaramente si scherza!!!

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000