Parli di Lambretta Li,Special o DL? se cerchi nei forum trovi qualcosa che fa il caso tuo. Comunque se parli di lambretta diciamo che secondo me hai bisogno di tre estrattori(tamburo ruota posteriore, volano, frizione), poi se avessi anche quello dei silentbloc sarebbe meglio , ma ne puoi fare a meno.
Ciao grifo se devi sostituireNO SMS MODE i cuscinetti in teoria ti servirebbero un attrezzo per togliere e rimontare il lato carter e un punzone per togliere il lato volano.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Io credevo si parlasse di lambretta, per quelli vespa devi chiedere agli amici vespisti comunque di sicuro non li trovi in ferramenta, ma dai ricambisti vespa.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
ti serve un estrattore x la frizione ... poi x il resto tutto si risolve a martellate volendo.. basta svitare le viti del carter ed aprirlo così si apre da solo..
poi x il resto mi raccomando non avazare pezzi!! hi hii
AH.. dimenticavo.. se non hai il segger del volano.. e se non va con l'estrattore ci sono due soluzioni x toglierlo
1) allenti il dado e con le viti del carter aperto (visto che lo devi smontare) gli dai una mazzata precisa (mi raccomando sennò spacchi tuto)
2) allenti il dado e facendoti aiutare con due piedi di porco o cacciaviti fai leva sul volano.. e con un martello pian piano batti sul perno.
se non viene neancora lo scaldi.. perchè può essere che lo abbiano montato sporco e non si apre.. fa tipo da ventosa..
comunque la migliore è la 1° visto che devi smontare tutto.
ho smontato qualche mese fa quello della vespa 125 primavera e ti giuro che persino il mio meccanico ha rinunciato con la paura di spaccare tutto. morale della favola ho tolto le viti del carter ed ho tirato una mazzata e tutto è andato x il verso giusto..