Autore |
Discussione  |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage
828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2007 : 23:24:10
|
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/
come posso fare per farlo tornare com'era una volta? e come posso fare per smontare l'ingranaggio e i cuscinetti che vedete in foto? bisogna farlo sabbiare? il colore che c'e sotto al nero secondo voi?? grazie! |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 07:15:11
|
non sembra poi così mal messo, comunque, se hai un compressore e la pistola per spruzzare liquidi, riempila di diluente ed inizia a dargli una bella pulita dal grasso, aiutati anche sfregando con un pennello a mano, l'ingranaggio in plastica dovrebbe venir via da solo, attento non è un pezzo unico ma è attaccato ad una boccola in ferro, per i cuscinetti il solito discorso, scalda bene, non sul cuscinetto, ma sull'alluminio, casca da solo, altrimenti aiutati con qualche bussola di quella misura. poi puoi far sabbiare tranquillamente il tutto. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 08:46:32
|
Diluente nitro, pennello e spazzola di ferro.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 09:57:01
|
dopo che hai tolto il grosso, continua con il diluente e la paglietta per le pentole(quelle al limone sono eccezionali, sgrassano), è meno aggressivo della spazzola d'acciaio.
Py |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 gen 2007 : 10:12:58
|
Bèh io sarei per la sabbiatura.Una volta fatta,con un pernetto entri nel mozzo e "ribatti" fuori i vecchi ciscinetti.Per l'ingranaggio puoi tagliarlo con uno scalpellino (se lo vuoi cambiare ovviamente). In caso contrario proteggilo con un giro "abbondante" di nastro isolante prima di farlo sabbiare.In seguito è sufficiente che lo pulisci con benzina e lo ricopri nuovamente prima di posrtare il mozzo a far verniciare.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
Discussione  |
|