Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Leva avviamento LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2007 :  09:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...

Il perno della leva di avviamento per una sx è uguale identico e quindi intercambiabile con quello di una Li???

ciao e grazie a tutti!
Matteo (PC)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2007 :  09:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti trovarne di due tipi: l'alberino primo tipo è il pn.19930031 usato per tutte. Poi passarono all'alberino pn.19530502 montato solo sulle special e le DL.
Questo quanto riportato da due esplosi in mio possesso.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2007 :  09:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo.... varia il tipo di rientro/finecorsa dei denti che agganciano l'ingranaggio dentato(per l'aviamento)

Py

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2007 :  10:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta...
In sostanza quello di una li 3 serie non va bene su di una sx...Giusto?
ciao e grazie
Matteo (PC)

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2007 :  12:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene tranquillo auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2007 :  13:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be comunque se qualcuno ne ha uno da vendere mi faccia sapere!!!

Grazie

Matteo (PC)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2007 :  14:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già anticipato da Gaurlo, VA BENE.
L'unica differenza è il finecorsa interno.

Py

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2007 :  23:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo,
sta mattina ho incontrato Donato e siamo andati insieme in officina da Vittorio. strada facendo mi diceva che hai intenzione di restaurare (sabbiare e riverniciare)la tua SX verde mela.
Se ti azzardi a fare una simile sciocchezza su un conservato del genere ti tolgo il saluto.
Non è neanche da pensarlo!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  10:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Matteo,
sta mattina ho incontrato Donato e siamo andati insieme in officina da Vittorio. strada facendo mi diceva che hai intenzione di restaurare (sabbiare e riverniciare)la tua SX verde mela.
Se ti azzardi a fare una simile sciocchezza su un conservato del genere ti tolgo il saluto.
Non è neanche da pensarlo!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Tranquillo Roberto!!
Ho risentito Matteo nel pomeriggio dopo avergli rifatto il mazzo a mezzogiorno, e ha cambiato idea.... la conserva!!!
Questo grazie anche ai consigli di eleboronero. Grazie ele!!!

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  14:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE ELEBORONERO!

Matteo; qualora tu l' avesasi già smontata, meglio così, fai meno fatica con la pasta e col polish, tratta ogni pezzo singolarmente e poi rimonti tutto.

A presto... ti sei salvato in corner!!
ricordati di portare i pezzi per la D racing a Novegro per trovare i pezzi mancanti.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 feb 2007 :  15:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE AMICI!!!

Fra 10 minuti corro al colorificio a farmi preparare il campione alla nitro...intanto ieri ho allestito una piccola carrozzeria nella mia camera da letto (Eleboronero può confermare)e sto trattando tutti i pezzi uno per uno, io lavo, lucido, e mia mamma fa i ritocchi con la vernice...
Che pazzia...ma anche io preferisco così...

Per 125m: Ora la D è passata un attimo in secondo piano...devo avere pronta la sx per il viaggetto a fine maggio...Ciò non toglie che se a Novegro troviamo qualcosa di interessante farò uno sforzo e spenderò altri soldini per la D...questa Sx anche se è conservata, mi ha gia fatto spendere un sacco di quattrini...Sob...

Ciao e grazie a tutti

Matteo (PC)

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  15:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, il viaggetto è previsto a metà maggio e non alla fine.... datti una mossa!!

Ciao
Donato

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  23:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore vedi di rifarlo e non di conservarlo! no ho mica voglia di spingere..... Beh al limite c'è Donato.....
Ciao Sx verde mele!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2007 :  09:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi Lombardi..... quanti chilometri e in quanti gg per la meta e ritorno???

Py

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  09:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Freedom.....non avremo bisogno di spingerla, la "mela"!!! Matteo sta rifacendo il motore, basta che faccia un buon rodaggio!!!!

Paolo, 1000 km in tre giorni, rientro in nave. Decidi in fretta perchè non possiamo superare un certo tetto.....

Ciao
Donato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2007 :  12:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Dona'..... ma che decido???? intanto doveri essere a Milano per i 60 anni della Lambretta, poi andare al Innocenti Day perchè altrimenti Hobos mi stronca la "carriera" e per finire al Nazionale.
Poi se mi ritaglio un pò di spazio (come già detto) vorrei andare a Gibilterra in moto(forse devo rimandare a settembre) Ah.... il 12 e il 13 maggio alla nuova Fiera di Roma c'è la nuova mostra scambio con la partecipazione tutti i club nazionali di moto e auto e capisci da te che dovremmo presenziare l'evento con i nostri mezzi.
Sono esaurito prima ancora di cominciare.

Py

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  12:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... secondo me hobos ti perdona se rinuci alla seconda edizione dell'Innocenti Day per fare Barcellona. Questa non la fai tutti gli anni....
Comunque ti capisco, non si può fare tutto e anch'io quest'anno rinuncio al Nazionale... a meno che non succeda qualcosa che risollevi le magre finanze di questo periodo. Che dici : una piccola rapina a uno ricco sarebbe disdicevole?

Ciao
Donato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2007 :  13:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio fratello è nel campo delle serrature e delle chiavi.
Io ho lavorato con lui fino all'89. Se vogliamo organizzarci e hai una cassaforte dove operare non ci sono segrati e problemi per aprirla.
La rapina (magari con le armi) non fa il caso mio.
Hi...Hi...Hi....

Py

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  14:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
armi? quali armi? pensavo di piazzargli sotto al naso un serbatoio di lambretta con dentro qualche goccia di benzina di quarant'anni fa......

Ciao
Donato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2007 :  18:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a monte!!! quella è un "arma" battereologica.
Hai presente "sette uomini d'oro"???

Py

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  21:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Vdrdd..... prima di fare un buon rodaggio speriamo che faccia un buon motore!
Scherzo Matteo sicuramente farai un buon motore! al limite diamo 4 ferri in mano a Donato e vedrai che ripartirà sicuramente.... ma da solo!!! piuttosto che farsi mettere la mani addosso da lui!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000