Ciao a tutti: vorrei sapere come è messo lo snodo posteriore delle vostre lambrette SNODATE (B-C-LC). Io so di gente che ha fatto saldature e riporti impossibili per eliminare giochi e usure di CENTIMETRI. E voi? w le lambre più incasinate di tutte Skywalker
Io posseggo una Lc del 1950 prima versione, restaurata praticamente solo di carrozzeria, la meccanica è quasi completamente conservata salvo rettifica cilindro e cambio pistone, devo dire che pur essendo un sistema poco efficiente non mi ha mai dato problemi.
aaaa malefico snodo... di norma si ha un bel consumo sulle boccole dell'ammortizzatore... che nel caso di quella posteriore e' anche quella dell pernso freno... po' c'e' il boccolone/asse che tiene tutta la sospensione post, se quello prende gioco laterale, be' buona fortuna.. e' registrabile,,, con una ghiera ... ma aimè poco efficente.... mi e' sempre stasto sconsigliato di smontarlo se va bene perche' poi non e' facile rimontarlo.... NO SMS MODE nella lc che sto restaurando era senza gioco e l'ho rimontato cosi' come era.. . con tanta pazienza...