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 Non so da dove esca questo olio...
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1748 Messaggi
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Inserito il - 31 ago 2007 :  14:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho fatto 30 km in due sulla mia 125 li III con GT DL125. Tutto bene ma una vota arrivato, dopo 2 ore di sosta-parcheggio ho trovato una macchia d'olio sotto al carter zona marmitta. Togliendo il bandone ho visto che l'ammortizzatore era tutto sporco, penso d'olio, non so nemeno se ne contenga a dir il vero. Mi ricordo chiaramente di aver preso qualche buca bella "tosta" oggi.
Secondo voi è possibile che l'olio della macchia sia uscito dall'ammortizzatore? Le guarnizioni del carter sono nuove e mi pare strano sia uscito olio da li, mentre l'ammortizzatore è stato rigenerato.

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ago 2007 :  16:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabile, se dici che è stato rigenerato non avranno tenuto i gommini paraolio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1748 Messaggi
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Inserito il - 31 ago 2007 :  16:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi dovrei procedere al cambio gommini paraolio, giusto? Sai dove posso recuperarli? Non ho fatto io l'operazione di smontaggio e montaggio, l'ho fatta fare ad un amico che non credo abbia sostituito nulla...

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ago 2007 :  19:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraolio degli ammo non si trovano almeno dalle mie parti e nei posti in cui ho cercato... ne ho un paio anch'io che non riesco a metetre a posto perchè non trovo i paraoli...
Se qualcuno ne ha mi faccia un fischio
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ago 2007 :  19:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare strano che sia uscito tanto olio dall'ammortizzatore......
hai provato a verificare se il carter presenta zone umide d'olio???
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Inserito il - 31 ago 2007 :  21:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stessa cosa la penso io Claude, è difficile che una trasudazione dell'ammortizzatore ti faccia una macchia a terra a moto ferma, sei sicuro di non aver messo troppo olio e magari ti esce dall'alberino del cambio?! O forse il tuo amico quando ha rigenerato l'ammortizzatore ha messo troppo olio?! La macchia era notevole?!

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Inserito il - 01 set 2007 :  00:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,

ho sbagliato e mi correggo, ho omesso l'entità della cosa: la macchia d'olio era sull'ordine dei 3-2cm di diametro e si è formata in 2 ore, poco meno. Stasera son tornato a casa e vedo se domani mattina la macchia si ripresenta, fino a oggi da quella parte macchie non se ne erano mai viste... Per quanto riguarda il carter: le zone "sporche" d'olio ci sono, c'è parecchia sporcizia in zona anche perche è vicina allo scarico e la miscela è al 4% poichè son in rodaggio. Lo sporco però è solo in quella zona e non solo sulla parte inferiore ma anche sulla parte superiore. Per questo motivo avevo escluso il carter come "fonte", mi sembra che la sporcizia della zona derivi dallo scarico. Detto questo va detto che dopo aver asciugato la goccia d'olio che "pendeva" dal carter almeno fino ad ora -sono passate 10 ore- il problema non si è ripresentato.
Poi: da dove dovrebbe uscire l'olio se uscisse dall'alberino del cambio? Ho messo 670cl d'olio nel carter... mi sembra sia la quantità giusta anche perchè era totalmente vuoto arrivanto direttamente dal meccanico che l'ha aperto,svuotato, pulito e sitemato...
Può anche essere che ci fosse troppo olio nell'ammortizzatore ma ho girato altre volte in 2 e non c'erano stati problemi... ma non avevo preso buche con la stessa potenza di oggi... Io doman controllo e vi dico.

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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 set 2007 :  10:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco,

son andato a controllare: nessun trafilamento di olio, nemmeno una goccia, niente... Mah...!

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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 01 set 2007 :  17:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avranno rimpinzato troppo l'ammortizzatore. Mi è successo con un anteriore di vespa che poi ho dovuto togliere perchè completamente spompato.
I gommini, gli O ring e i tamponi sono introvabili nuovi e rimettendo i vecchi . . . capita che si spompi.

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Inserito il - 01 set 2007 :  22:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tappo di carico è sporco d'olio??? Se hai messo troppo olio 670cc con sono pochi potrebbe perdere da lì.....
prova a controllare il livello con il tappo di livello... vedi se esce...
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Inserito il - 03 set 2007 :  12:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il tappo di carico è pulito, è stata la prima cosa che ho controllato. Ho notato che non c'è altro sporco al di fuori di quello già citato, cioè nella zona vicina allo scarico. L'ammortizzatore è sporco e si vede una "colatura" che va fino al'attaco inferiore per poi perdersi nel carter... Tra l'altro non ha più fatto scherzi, non ha più colato anche se l'ammortizzatore mi sembra più "scarico" rispetto a prima. Se l'avessero riempito troppo sarebbe normale un po' di perdita o comunque la perdita è sintomo che i gommini e i tamponi non tengono più e che quindi devo sostitire tutto?

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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 03 set 2007 :  12:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me' e' uscito dall'sfiato superiore.. del motore per troppo olio....e troppa pressione....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
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Claude03
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Massanzago - PD
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Inserito il - 03 set 2007 :  13:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto controllato... Lo sfiato è pulito così come lo è la zona circostante...

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