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 fori sul disco del freno
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Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
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Inserito il - 18 nov 2007 :  17:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora una domanda per gli esperti:

Mi dicono che se pratico dei fori sul disco del freno anteriore della TV III migliorano le prestazioni. Mi pare strano perchè una modifica così elementare, se fosse davvero efficiente, l'avrebbero apportata direttamente alla Innocenti...

Mi rimetto al vostro prezioso parere. Grazie come sempre dell'immensa disponibilità.

Raffaele

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2007 :  19:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio a bucare il disco che si compromette la bilanciatura dello stesso.
Se li fai, falli con metodo.

---------------
"Lo senti arrivare da lontano
sempre in sella al suo motore
Lambretta 200 bianca e nera
ai raduni con furore
e se prima non andava
adesso monta il TS1
non conviene piu sfidarlo
non ce n'e piu per nessuno"

http://www.myspace.com/il_barba
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2007 :  19:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scooterlinea quando la innocenti ha montato il freno a disco, i restanti scooters frenavano con i piedi!!! credo che le modifiche venivano fatte sull'esperienza!!! anch'io volevo forare il disco.... visto che la ventilazione è già scarsa!!! ma come ha detto mezzapinta!! ho paura di sbilanciarlo auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
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Inserito il - 18 nov 2007 :  19:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a metà anni 70 le prime benelli 500 4 cilindi uscivano dalla fabbrica con i dischi pieni....
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

944 Messaggi
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Inserito il - 19 nov 2007 :  14:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricambisti esteri vendono tranquillamente dischi forati

(io ne ho uno ma al momento ne ho montato uno pieno....)


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

bozamix
Junior +


Genova - GE
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293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2007 :  14:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato il disco forato con pastiglie sinterizzate e frena benissimo

bozamix
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Admin
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Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 nov 2007 :  14:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le forature sul disco hanno sia lo scopo di dissipare calore, con efficacia inferiore rispetto al disco ventilato, che di aumentare l'efficacia frenante. Infatti provvedono con il bordo del foro a "raschiare" la pastiglia tenendola livellata aumentando così la forza frenante, pur accelerandone l'usura. Inoltre allontanano più velocemente il velo d'acqua che si forma sulla superficie frenante durante la marcia sul bagnato ma qui, nel caso della Lambretta, la possibilità che vi sia acqua sul disco e molto remota.
Le forature devono essere effettuate in modo preciso e costante in senso trasversale, non possono dunque essere effettuate a "mano libera" ma bisogna utilizzare fresatrici di precisione.
Non aspettatevi pero un netto miglioraneto della frenata, chiedetevi piuttosto se sia cosi necessario forare il disco per ottenere un miglioramento di circa il 5%!!!


Pierfranco Viviano - Administrator
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strasudo
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Salorno - BZ
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47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2007 :  15:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che mi raccontano i vari preparatori, i dischi, con foratura radiale (o fresatura), sono da non confondere con quelli autoventilanti, che sono tutta un'altra cosa!

i fori, servono più che altro per togliere massa volanica, e per evacquare l'eventiuale H2O che può formarsi sulla sup. del disco in caso di pioggia ....
i professionisti che fanno queste modifiche mi dicono che il raffreddamento ottenuto con la foratura radiale, su un freno a disco meccanico, ha poco senso

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nicke91
Nuovo


Arezzo - AR
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9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  16:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci i buchi e frena ke è una spettacolo...!!!


MY 500 THE BEST
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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
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Inserito il - 30 nov 2007 :  10:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi rischierai mai di forare il disco dei freni, compralo già forato. E' "impossibile" non sbilanciarlo, se vuoi provare ti consiglio un trapano a colonna professionale, ma di quelli che usano in officina meccanica, con punte molto molto buone e che non vibri, ma la vedo molto dura.




_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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9213 Messaggi
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Inserito il - 30 nov 2007 :  10:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Farlo in casa..per quanto bravo uno possa essere o ha utensili PROFESSIONALI di precisione o rischia di rovinare il tutto.pcost ha ragione procuratene uno dai noti ricambisti (io ho fatto così!) e NO SMS MODE ci pensi più.
Tra l'altro ti dirò di più...avevo un vecchio disco originale che frenava a singhiozzo.Pensa di portarlo a dargli una rettificatina...quanto basta gli dissi in officina.Risultato....30euro di rettificata e il disco frena a singhiozzi come prima...di conseguenza l'ho montato e cambiato con un altro....


-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2007 :  11:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi farlo in casa, predi le misure con un compasso di modo che la distanza tra i fori sia giusta, fai dei bulini e fora prima con punta piccola e poi allarga a misura desiderata.
Spero di esser stato abbastanza chiaro
A presto

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Inserito il - 30 nov 2007 :  12:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi provare a migliorarlo prova col reverse pull....
io l'ho fatto qualche settimana fa e c'è una bella differenza...poi se non ti piace puoi sempre tornare in dietro...

www.orsidellealpi.it
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Scooterlinea
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Milano - MI
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173 Messaggi
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Inserito il - 01 dic 2007 :  21:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
reverse pull?? in cosa consiste?
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2007 :  22:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/features_ita.htm
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