Autore |
Discussione  |
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
snackmatez
Nuovo
Tarzo - Treviso
Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 dic 2003 : 21:47:25
|
Ciao a tutti. Riguardo al caso di Lino (mezzo non iscritto al pra) posso confermare che in presenza di libretto o almeno di una copia è possibile fare l'iscrizione tardiva, mentre senza libretto cio' non si puo' fare. Il problema principale che non si può superare è che negli archivi informatici della motorizzazione non c'è niente nè con la targa nè col n. di telaio in quanto tutti i mezzi che hanno i libretti scritti a mano e non stampati non sono presenti in archivio(io per esempio ho una OSSA da regolarità del '75 senza targa di cui tramite telaio non sono riuscito a risalire a niente). Quindi anche facendo una denuncia di smarrimento non se ne viene fuori: la mctc non può fare un duplicato di un libretto di un veicolo di cui "non sa niente" (mi riferisco a dati tecnici, telaio, data di immatricolazione ecc...). Io lavoro da qualche anno in un agenzia di pratiche automobilistiche e personalmente un caso simile non mi è mai capitato. Lino, secondo me, data l'eccezionalità del tuo caso, l'unica maniera per tentare di mantenere le targhe originali è di cercare di parlare con la motorizzazione per cercare di capire se con una scheda tecnica dell'ASI o FMI e una denuncia di smarrimento ti possono rilasciare un nuovo libretto oppure sentire se il PRA della tua provincia è disposto a iscriverti tardivamente la LD con la medesima documentazione. Credo sia molto molto difficile (soprattutto perchè in ogni caso non c'è modo di sapere la data di prima immatricolazione), ma potresti provarci. |
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 dic 2003 : 19:04:39
|
Ciao, si, la soluzione sarebbe quella dell' iscrizione tardiva. Ma io non ho il libretto e senza di quello non me la fanno! |
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2003 : 19:11:16
|
ops, adesso ho capito dove erano finiti i miei ultimi due post... |
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2003 : 19:28:41
|
Grazie a tutti. Snackmatez, ho gia' provato a sentire un ingegnere della Motorizz. e non mi ha dato speranze... Quando ho acquistato questa LD, ho visto che la targa c' era.. Fortuna che l' ho pagata poco!
|
 |
|
snackmatez
Nuovo
Tarzo - Treviso
Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 dic 2003 : 21:09:48
|
Peccato Lino...ma anche se con una targa nuova, presto o tardi tu e la tua LD andrete a spasso! io invece ho trovato una LD 150 impolverata in un capannone in mezzo ad un mucchio di carcasse di auto. Mi è piaciuta subito da impazzire ma...il tipo che ce l'ha non la vende manco se l'ammazzo! ...e mi tocca andare a spasso a piedi. Ciao! |
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2003 : 18:47:50
|
Mah, ho i miei dubbi che prima o poi potro' andare a spasso con quella LD. Perche' dici 'anche se con targa nuova'? Secondo te e' possibile rimetterla in strada con targa e documenti nuovi? A me interesserebbe conservare la targa vecchia, ma se proprio non e' possibile, piuttosto che lasciare la LD cosi' com'e'.... Ciao Lino |
 |
|
Discussione  |
|