Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 S.O.S barra di torsione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti vi volevo chiedere informazioni per quanto riguarda la barra di torsione della ld 150 del 55 perche non riesco a capire se il pezzo che indico nella foto si toglie perche e durissimo
Grazie mille

Allegato: barra di torsione.JPG
163,54 KB

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a vedere sul sito "http://www.scooterhelp.com", se percaso trovi qualcosa che ti spiega come si fa a togliere quel pezzo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ora ci provo
grazie mille

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non trovato nulla poi tutto in inglese
peccato

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace. NO SMS MODE saprei cosa consigliarle!

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fa nulla grazie lo stesso perche quello ottimo sito e poi molto chiaro perche pieno di foto

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve perforza torglierlo?

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2008 :  17:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello é il mille righe dove si infila la barra di torsione.
Spero che non pensi di tagliare il telaio... Quando vernici
coprilo accuratamente con del nastro.
Saluti Marino

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2008 :  18:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora non si sfila ?
perche non riesco capire come possa muovere la barra se quel pezzo non ruota ,scusatemi se chiedo cio ma era tutta inchiodata in ogni sua parte

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 mar 2008 :  18:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non si sfila!

Ciao

Matteo (PC)

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2008 :  18:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è la boccola dove va inserito l'asse della barra di torsione, la si toglie solo se è da sostituire: ma è da sostituire..?

Quel "pezzo" non deve ruotare, dev'essere solidale con il telaio.
La barra si muove per mezzo di quella biella a forma di "8" che collega motore e telaio e che va pre-caricata in fase di montaggio.

A proposito dell'asse che va inserito dentro:
stai attento che i due millerighe, alle due estremità, sono diversi, uno ha 23 denti e l'altro 22, c'è un verso ben preciso in cui va ri-montato.
Non fare come ha fatto qualcuno che, volendocelo far entrare per forza dalla parte sbagliata... ci ha dato di mazza spaccando tutto.

Buon Lavoro

alvaro

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2008 :  07:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate il ritardo nella mia risposta ,vi ringrazio tanto perche io credevo che quella boccolo girasse,perche sulla parte opposta ho visto una boccola d'ottone e poi c'era un ingrassatore sotto per cui ho dedotto che ruotasse pure quela boccola con mille righe,ti ringrazio Alvaro delle delucidazioni,infatti avevo tempo fa letto qualche cosa sulla barra xo non mai capito come si esegue il "caricamento" della stessa

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2008 :  10:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmhh lamb32;
il caricamento è più difficile a dirsi che a farsi (anche se non è facile-facile), quando arriverà il momento fatti vivo, vedrai che in qualche modo ci riusciremo.

ciao
alvaro

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000