Autore |
Discussione  |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage
3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mar 2008 : 22:30:25
|
Si, in romaneso fa più effetto e forse Py mi verrà in soccorso. Oggi a Reggio non ho resistito a quello che si mostrava come un acquisto troppo facile:
Allegato: Immagine 011.jpg 106,41 KB
Esco dal banco del venditore egregiamente soddisfatto per il pezzo e per il costo, mi si avvicina un vecchietto e mi dice: " Bella ma è un tarocco, quelle vere le facevano più grandi e costano oltre 1000 euro." No ho replicato. Vorrei la vostra opinione: 'na sola???? o no????
quellidellalambra |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2008 : 22:38:08
|
Sola o no con quella sul portone di casa non sbaglio più a trovare l'ingresso di casa tua! E se non ti serve i soliti 10 euro e la prendo io!!!
Bicius |
 |
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mar 2008 : 22:55:17
|
Non vorrei deluderti, ma si tratta di una riproduzione e non di una tabella originale, ne sono state rifatte sia in rosso che in blu si distinguono rispetto alle altre oltre che dalle dimensioni dal bordo che ad un certo punto diventa piatto e non finisce bombato come quelle vecchie, sicuramente sono state riprodotte in germania insieme a quelle della vespa, le originali venivano fatte il italia dalle smalterie lombarde e generalmente erano marchiate (smalterie lobarde ing. riva).... originali si trovano e non di certo a 1000 euro, con 500 credo che uno sela cavi, comunque sia se non hai speso tanto è bella ed appesa farà comunque una gran bella figura.
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
|
Inserito il - 29 mar 2008 : 23:03:09
|
sona appena andato a misurare la mia trovata nel magazzino di un vecchio rivenditore lambretta e misura 70 cm di diametro.
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 mar 2008 : 08:28:27
|
Secondo me è originale, certo andrebbe vista dal vivo, ma se è smaltata e non di lamiera/alluminio molto sottile, direi proprio che è originale...ripeto andrebbe vista dal vivo... In ogni caso è molto bella e anche se fosse una riproduzione è sicuramente ben fatta...dipende sempre da quanto hai sborsato per averla.
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2008 : 08:36:44
|
Ciao Stefano, a prima vista non sembra originale ma comunque è ben fatta. La mia in blu e comunque di forma diversa,ha sotto marchiato il nome della stamperia. Non è vero che una originale costa 1000Euro, è cara di sicuro ma a mio parere vista la carenza dell'offerta ....qualche centinaio di Euro li vale poi dipende sempre da quanto uno la desideri Saluti Marino
|
 |
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
|
Inserito il - 30 mar 2008 : 11:07:45
|
ripeto, io colleziono tabelle da circa 10 anni ne ho + di 60 e questa è un ottima riproduzione le ho viste varie volte anche ad imola, son state riprodote molto simili alle originali ma non lo sono, pure quelle della vespa ed anche quella rettangolare bli con scritta bianca della iso. poi vedrai che se vedi la tabella dal retro ti accorgi che quel sapore acquisito dagli anni 50 ad ora manca... (anche se a volte qualche furbo le ossida con degli acidi).
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
andrea64
Nuovo
Padova - PD
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2008 : 13:13:58
|
Sei il ragazzo che aveva un faro basso blu,e alcune lambrette? Ho perso il tuo cell. che dovevo chiamarti per una lambretta. Grazie |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mar 2008 : 23:22:03
|
ciao Stefano, purtroppo devo confermare quanto dettoti dal vecchietto; è una riproduzione. Si sono viste per la prima volta circa tre anni fa , di produzione francese, sono smaltate niente male, peccato he la forma non centri nulla.Esisteva una tabella simile monofaccia rossa crca delle stasse dimensioni, ma era completamente piatta ed er in uso in Svizzera. Quella italiana monofaccia ( piccola) era completamnte bombata. Comunque farà bella mostra nel tuo garage,non ne ho dubbio. Per il discorso 1000 euro, direi che assolutamente ancora non siamo arrivati a questo punto. proprio a Reggio ne ho vista una blu monofaccia perfetta con dietro ancora la sua crociera, in condizioni strapitose ; mi ha chiesto un po' timidamente 400€ ma sono convinto che insistendo un po' e offrendo 350 si portava via a 370. Purtroppo il mio buget era un po' ridotto, non avrei esitato assolutamente, la mia di quel tipo è piuttosto malconcia, ma rivendendola penso di prendere max 250. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 07:40:42
|
Inserisco una foto della Tabella menzionata da Roberto, all'epoca per il mercato Svizzero. Saluti Marino
Allegato: lambretta service.jpg 108,57 KB |
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 09:35:33
|
Alla fine quanto l'hai pagata? Solo per curiosità.
Bella comunque, anche io la avrei presa.
A me, sabato, avevano chiesto 200 euro per quella BLU rettangolare con le parti centrali a semicerchio (spero che più o meno mi abbiate capito). In base al prezzo che di solito vengono vendute su e-bay non era male, ma per ora preferisco continuare a farmi male dando 50 euro al tiro ai soliti ricambisti, per dei ricambi rifatti male e scadenti...
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:05:07
|
ma per ora preferisco continuare a farmi male dando 50 euro al tiro ai soliti ricambisti, per dei ricambi rifatti male e scadenti.
TIZB, capisco il tuo dolore nello sborsare 50 euro alla volta per ricambi a volte scadenti, ieri mi è comunque successo di sentirmi chiedere 40 euro per il terminali ferma gomma bordo scudo (USATI E SPORCHI), probabilmente il venditore ha visto le mie smorfie offrendomele ad un prezzo scontatissimo 30 euro. Morale sono ancora la e per 16 li ho presi da un ricambista. CIAO
:-) brummm |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:49:21
|
Beh... se il venditore ti ha detto che era originale è 'na sola', se non ti ha detto niente.... è pure 'na sola'!!! :-)
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Si, in romaneso fa più effetto e forse Py mi verrà in soccorso. Oggi a Reggio non ho resistito a quello che si mostrava come un acquisto troppo facile:
Allegato: Immagine 011.jpg 106,41 KB
Esco dal banco del venditore egregiamente soddisfatto per il pezzo e per il costo, mi si avvicina un vecchietto e mi dice: " Bella ma è un tarocco, quelle vere le facevano più grandi e costano oltre 1000 euro." No ho replicato. Vorrei la vostra opinione: 'na sola???? o no????
quellidellalambra
|
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 13:51:36
|
non hai preso nessuna "sola". il pezzo e' molto bello. ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 15:22:38
|
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Ho capito: ho preso 'na sola, ma solamente (!!!!) perchè non è originale, condivido che è bella (almeno a me piace!!) e non costa molto: 90 euro... e poi, posta fuori dalla mia "tana" consentirà a Bicius di non sbagliare più strada....
quellidellalambra |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 17:04:04
|
L'ho toccata con mano a REGGIO. E' una sola! l'unica originale che c'era si trova nello scantinato del mio socio. l'ha pagata 5cento euro, facendo un discreto affare. pensa che mentre la portavo in auto, mi ha fermato un altro commerciante di tabelle, chiedendomi di vendergliela... mi ha risposto che ne aveva anche lui di uguali, quando me la ha fatta vedere (era come la tua) gli ho chiesto se mi prendeva in giro, e mi ha sorriso. l'altro che la aveva (come la tua), invece era in malafede. mi ha detto che l'ha comprata da uno che aveva materiale isoscooter. guardacaso aveva anche quella tabella. rifatta. inoltre, attenzione, da dietro si vede bene che è rifatta. è anche priva del marchio della smalteria, ed è monofacciale.
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 17:14:34
|
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Ho capito: ho preso 'na sola, ma solamente (!!!!) perchè non è originale, condivido che è bella (almeno a me piace!!) e non costa molto: 90 euro... e poi, posta fuori dalla mia "tana" consentirà a Bicius di non sbagliare più strada....
quellidellalambra
Hai fatto bene a prenderla per quella cifra è un bel oggetto, vabbé non tutti si possono permettere l'originale....
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
 |
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 mar 2008 : 18:32:55
|
Ottimo acquisto!! per 90 Euri!!! Fra un pò le faranno pure i cinesi per 50 Euri!!! e me la compro pure io!!! A volte le cose hanno il valore che gli diamo noi... G |
 |
|
|
Discussione  |
|