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 anticipo accensione indiana
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pozze
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Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2008 :  23:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
abbiamo fatto un confronto stasera sul TV di Geppes... millimetri tra punto a comparatore e punto a candela stop...

quindi o sbagliamo con la candela oppure con il comparatore...

avete mai provato a far confonti ?? io la candela l'ho costriiuta devo procurarmi quello della buzzetti ???


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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2008 :  08:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso:il comparatore è 1mm=1giro ?
Non credo esista diverso come comparatore.(non si sa mai)
Sui calibri con orologio normalmente sono 1giro=2mm
Per avere 1mm=1giro lo devi chierdere specificando.Controlla ciao

Balbo
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2008 :  09:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio


Per Massimo: avevo visto la tabella che hai allegato sul manuale di Styki e non l'avevo capita. Ho provato anche ora ma i conti non mi tornano... sarà il caldo! Se hai tempo e voglia mi piacerebbe se (me) la spiegassi. Naturalmente sono ben accette le spiegazioni di chiunque altro. grazie



Sulla tabella c'è un errore (ripetuto), ovvero invece di 23 gradi viene scritto sempre 22.
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pozze
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Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2008 :  00:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha mai provato a confrontare il PMS ottenuto a comparatore con Quello Ottenuto a Piston Stop ??


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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 ago 2008 :  01:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io mi ero costruito, con una vecchia candela, un attrezzo simile
al piston stop ma l'ho subito eliminato preferendo il comparatore;
il comparatore con la testa smontata non puo' sbagliare.
Geppes ieri sera s'e' sgroppato la strada da Treviso a Vicenza
per controllare con la strobo la fase della mia SX volano indiano.
Era fuori di due mm da come l'avevo messa usando l'apposita dima,
troppo anticipata rispetto ad ora che sta a 22°
Ora va meglio ai bassi regimi ma la voglio provare ancora
Grazie a Geppes e alla COOP TREVISO STROBO.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2008 :  15:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con te remo che il comparatore direttamente a pistone non puo' sbagliare...
teoricamente neanche il blocca pistone...
e come mai ci sono differenze ?? mi piacerebbe saperlo..visto che ho da' sistemare la lambra della mia lei fuori fase di sicuro.... e posso usare il blocca pistone.. non vorrei dover smontare tutto quando posso farlo con il blocca pistone....


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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2008 :  16:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi assicurarti che i filetti siano il PIù POSSIBILE PRECISI.Poi molta sensibilità nel muovere il volano al pms.Se ci sono troppe differenze son c.... amari,e dovrai smontare.Prova a fare un tentativo di fase con la strobo e prova come va.ciao

Balbo
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riri
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Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ago 2008 :  19:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il ferma pistone, con giro a dx e sx quando vai in appoggio elimini tutti i giochi che ci sono tra cuscinetti di banco, biella,spinotto boccole e gabbiette varie, e che sono in base all'usura parecchi centesimi se non decimi,per cui secondo me, il sistema più preciso e veritiero.
quando usi li comparatore centesimale( anche perche il millesimale è da suicidio )tutti questi giochi ti sfalsano la lettura ,in quanto la molla dello strumento non è abbastanza potente da eliminarli, specialmente quando... sei li li... sei quasi al PMS... e... boia fausto...sei già passato di là.....( vaffa d'obbligo) per cui rincominci.... dopo 10 minuti di avanti e indietro... centesimi che vanno e vengono, il segno, che non capisci mai dove farlo....sarà giusto questo , sarà giusto quell'altro ...ebbene quando sei giunto a questo punto, non ti rimane altro da fare che... prendere l'automobile, cercare un semaforo aspettare il rosso ,quando scatta il verde... non muoverti... il primo che ti suona scendi gli dai 2 sberle.....non avrai trovato il PMS ma almeno ti sei sfogato
A parte gli scherzi, penso che se fatti bene, tutti e due i sistemi sono validi anche se ritengo che il ferma pistone sia più preciso.( parere personale )
Ciao riri
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2008 :  19:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il ferma pistone e' piu' preciso allora cosa servono a fare i comparetori???? apparte il fatto che quando il motore e' in moto e si va a vedere l'anticipo con la strobo di sicuro nessuno elimina i famosi giochi che ci sono sui cuscinetti, poi tra l'altro e' giusto il sistema del blocca pistone con un giro a dx e uno a sx per poi trovare il punto morto a meta' dei due segni, ma il motore gira solo in un senso quindi il pms bisogna rilevarlo nel senso in cui gira quando e' in moto altrimenti qualsiasi gioco che c'e' sulla biella vi sfasa tutti i riferimenti. poi rilevato il pms con comparatore si puo' fare dei segni anche a 05,1,1.5,2,2.5,3,3'5mm prima del pms cosi non occorre montare il goniometro.
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riri
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Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2008 :  21:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER rolly
Forse non mi sono capito, non ho detto che il comparatore non serve o non sia preciso, o solo detto che per me è (parere personale)preferibile il ferma pist.
In quanto, a quando la provi con la strobo non è vero che non c'è niente che elimina i giochi..c'è sempre la compressione prima dello scoppio e per finire non c'è bisogno del comparatore o del goniometro per fare tutti i segni dell'anticipo bastano 1 calcolatrice e 1 metro.
ciao riri
PS.
SE non ricordo male, alla stracca avevi quel famoso DL azzurro che và come un treno.... bèh complimenti.
Però non farlo più.... di sorpassarmi con cotanta facilità e scioltezza senza un minimo di pudore e rispetto per una persona anziana... (si fà per dire) di salute cagionevole.....uno ci può anche rimanere male o rimanere offeso nell'animo e nel fisico
con simpatia di nuovo ciao
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pozze
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Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 13 ago 2008 :  18:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. io continuo a trovare delle grosse differenze tra blocca pistone e comparatore... di piu di un centrimetro e la cosa mi pare molto strana !!!!!!!!!!

un altra cosa.. e qui chiedo a chi ha avuto esperienze nel argomento... e' l'anbticipo strano di un accensione....

e' possibile che una accensione indiana cari di anticipo andando su di giri ??? premetto che la pistola e' nuova pero' un accensione che ho preso variando il numero dei giri ( dai 2000 in su ).. varia la fase...
va verso il punto morto....

e' molto strano posso capiredi qualche grado.. ma di qualche centimetro no !!

e' stato detto che ci sono accensioni difettose....
ma se cambi pick up.... i cavi sono nuovi....la bobina interna produce solo la corrente necessaria a far la scintilla..
potrebbe essere la bobina esterna ducati ( che non e' ).... perche 'ho sostituito pure quello....

a qualcuno e' mai successo ???


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