Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione aiuto frizione!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2008 :  18:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho finito di montare un225 lo accendo... tutto ok (sembra) poi tiro la leva frizione faccio per metter la prima e pof! come se la frizione non fosse tirata.... praticamente io tiro la leva frizione e se in marcia è come se non fosse tirata! il registro è tirato del tutto non capisco perchè! cosadevo fare?
aiuto!

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2008 :  18:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavetto troppo lungo...?

alvaro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2008 :  19:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che parliamo di lambretta?...hai cambiato i dischi frizione?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Pubblico
Junior

Vazzola - TV
Italy

60 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2008 :  23:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo io per Fabio:

si stiamo parlando di una lambretta.. e si i dischi sono nuovi.

Cesca

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2008 :  00:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che basti tirare ancora un pò il cavo spostando il ferma cavo un paio di centimetri più avanti (dopo aver "mollato" il registro al minimo)

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2008 :  00:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che la leva della frizione ha un pò di gioco prima, devi tirare bene la leva.

Che motore é? Hai messo il nottolino che va sullo spingidisco?

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2008 :  09:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha detto Metz,la leva deve essere tirata tutta la parte "molla" + una piccola parte forzata,poi ti regoli con la vite .

Roby

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2008 :  09:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, se non risolvi con i consigli precedenti vreifica se per caso quando ai rimontato il carter ti è caduto il nottolino della frizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2008 :  13:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora... il cavo è tirato perchè la leva si muove e fa la sua corsa. i dischi frizione sono nuovi e prima di montarli li ho tenuti a bagno un'ora. le molle sono nuove e rinforzate. cacchio non capisco perchè fa cosi' anche se mi fosse caduto il "nottolino" se tolgo il cavo e provo a mano a tirare la leva sento che spinge su qualcosa. non riesco a capir!

Fabio

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2008 :  13:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se fosse qualcosa a livello di montaggio corona ecc...?

Fabio

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2008 :  15:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio

allora... il cavo è tirato perchè la leva si muove e fa la sua corsa. i dischi frizione sono nuovi e prima di montarli li ho tenuti a bagno un'ora. le molle sono nuove e rinforzate. cacchio non capisco perchè fa cosi' anche se mi fosse caduto il "nottolino" se tolgo il cavo e provo a mano a tirare la leva sento che spinge su qualcosa. non riesco a capir!

Fabio

tirare di piùùùùùùùùù... sei troppo lungoooo. basta mezzo cm di corsa perchè la frizione non stacchi

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2008 :  17:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cestello porta dischi ha una posizione precisa non è che hai sbagliato il montaggio.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2008 :  08:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe esserci la remota possibilità che nel montare la corona (nuova) e la campana(vecchia) nel stringere il dado che tiene unito tutto si siano bloccati tra di loro perche magari ci sono delle differenze tra i pezzi? cavoli proverò a tirar di più la frizione , ma di frizioni ne ho tirate tante e mai cosi tanto!!!

Fabio

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2008 :  13:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a nessuno è capitato?

Fabio

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2008 :  13:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio,allora hai la levetta sul carter originale?mi è successo anche a me!

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2008 :  13:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un carter 200 indiano, il coperchio è di un 3a serie con levetta del 3a serie.

Fabio

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2008 :  16:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frizione 5 dischi per caso?????

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...XXXXnon mi ricxordo più! sto smontando il coperchio, perchè? se fosse 5 dischi?

Fabio

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse una 5 dischi potresti avere l'ultimo disco, quello adiacente al disco reggispinta che potrebbe essere uscito dalla campana, per un accurato montaggio della 5 dischi bisognerebbe piegare le alette dell'ultimo disco leggermente verso l'interno...

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontato! allora chiedo conferma, la frizione è 4 dischi, tolto il pacco frizione c'era corona e campana "inchiodate" tra di loro. se messe una dentro l'altra e misurando la parte che va verso il piatto del cambio risulta che la corona è più lunga di 1 o 2 decimi.
-domanda? devo far tornire la corona in modo che la campana sia più lunga?
-se si di quanto dovrebbe essere più lunga?
grazie
-inoltre ho notato che lo spigolo della campana è leggermente stato "sgraffignato" tutto attorno, cos'è che potrebbe andar a toccare? il perno della messa in moto?

Fabio

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2008 :  20:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per distrazione hai dimenticato il rasamento che va inserito sul primario prima della corona, per intenderci prima delle gabbie a rulli o bronzina se dl?! Inoltre non vorrei sembrare arrogante ma non mi sembra molto azzeccata una frizione 4 dischi su di un 225?! Hai mai sentito che potenza ha quel tipo di preparazione?! Penso che lasciando una frizione originale dopo pochi km dovrai riaprire il carter...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000