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Discussione  |
Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage
485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 giu 2008 : 18:21:02
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ciao a tutti ho finito di montare un225 lo accendo... tutto ok (sembra) poi tiro la leva frizione faccio per metter la prima e pof! come se la frizione non fosse tirata.... praticamente io tiro la leva frizione e se in marcia è come se non fosse tirata! il registro è tirato del tutto non capisco perchè! cosadevo fare? aiuto!
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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alvaro
Junior +
 
Varazze - SV
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 giu 2008 : 18:43:39
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cavetto troppo lungo...?
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 giu 2008 : 19:31:18
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Penso che parliamo di lambretta?...hai cambiato i dischi frizione?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Pubblico
Junior

Vazzola - TV
Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 giu 2008 : 23:08:55
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Rispondo io per Fabio:
si stiamo parlando di una lambretta.. e si i dischi sono nuovi.
Cesca RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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ChriBu
Senior
   
Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 giu 2008 : 00:36:34
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penso che basti tirare ancora un pò il cavo spostando il ferma cavo un paio di centimetri più avanti (dopo aver "mollato" il registro al minimo)
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 giu 2008 : 00:58:16
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Guarda che la leva della frizione ha un pò di gioco prima, devi tirare bene la leva.
Che motore é? Hai messo il nottolino che va sullo spingidisco? |
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skiro
Junior +
 
Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 giu 2008 : 09:30:01
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Come ha detto Metz,la leva deve essere tirata tutta la parte "molla" + una piccola parte forzata,poi ti regoli con la vite .
Roby |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 giu 2008 : 09:54:59
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Ciao Fabio, se non risolvi con i consigli precedenti vreifica se per caso quando ai rimontato il carter ti è caduto il nottolino della frizione.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2008 : 13:18:50
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allora... il cavo è tirato perchè la leva si muove e fa la sua corsa. i dischi frizione sono nuovi e prima di montarli li ho tenuti a bagno un'ora. le molle sono nuove e rinforzate. cacchio non capisco perchè fa cosi' anche se mi fosse caduto il "nottolino" se tolgo il cavo e provo a mano a tirare la leva sento che spinge su qualcosa. non riesco a capir!
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2008 : 13:42:36
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e se fosse qualcosa a livello di montaggio corona ecc...?
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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ChriBu
Senior
   
Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 giu 2008 : 15:20:29
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Citazione: Messaggio inserito da Fabio
allora... il cavo è tirato perchè la leva si muove e fa la sua corsa. i dischi frizione sono nuovi e prima di montarli li ho tenuti a bagno un'ora. le molle sono nuove e rinforzate. cacchio non capisco perchè fa cosi' anche se mi fosse caduto il "nottolino" se tolgo il cavo e provo a mano a tirare la leva sento che spinge su qualcosa. non riesco a capir!
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
tirare di piùùùùùùùùù... sei troppo lungoooo. basta mezzo cm di corsa perchè la frizione non stacchi 
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 giu 2008 : 17:49:03
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Il cestello porta dischi ha una posizione precisa non è che hai sbagliato il montaggio. |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 giu 2008 : 08:25:14
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potrebbe esserci la remota possibilità che nel montare la corona (nuova) e la campana(vecchia) nel stringere il dado che tiene unito tutto si siano bloccati tra di loro perche magari ci sono delle differenze tra i pezzi? cavoli proverò a tirar di più la frizione , ma di frizioni ne ho tirate tante e mai cosi tanto!!!
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 giu 2008 : 13:49:42
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a nessuno è capitato?
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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simo_83
Senior +
    
Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 giu 2008 : 13:56:14
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Ciao Fabio,allora hai la levetta sul carter originale?mi è successo anche a me! |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 giu 2008 : 13:59:00
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ho un carter 200 indiano, il coperchio è di un 3a serie con levetta del 3a serie.
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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rolly
Junior ++
  
Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 lug 2008 : 16:11:28
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frizione 5 dischi per caso?????
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 lug 2008 : 18:04:17
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...XXXXnon mi ricxordo più! sto smontando il coperchio, perchè? se fosse 5 dischi?
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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lambro84
Junior ++
  
Malosco - TN
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Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 lug 2008 : 18:16:20
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Se fosse una 5 dischi potresti avere l'ultimo disco, quello adiacente al disco reggispinta che potrebbe essere uscito dalla campana, per un accurato montaggio della 5 dischi bisognerebbe piegare le alette dell'ultimo disco leggermente verso l'interno... |
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Fabio
Junior +
 
San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 lug 2008 : 18:46:48
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smontato! allora chiedo conferma, la frizione è 4 dischi, tolto il pacco frizione c'era corona e campana "inchiodate" tra di loro. se messe una dentro l'altra e misurando la parte che va verso il piatto del cambio risulta che la corona è più lunga di 1 o 2 decimi. -domanda? devo far tornire la corona in modo che la campana sia più lunga? -se si di quanto dovrebbe essere più lunga? grazie -inoltre ho notato che lo spigolo della campana è leggermente stato "sgraffignato" tutto attorno, cos'è che potrebbe andar a toccare? il perno della messa in moto?
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
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lambro84
Junior ++
  
Malosco - TN
Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 lug 2008 : 20:14:38
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Non è che per distrazione hai dimenticato il rasamento che va inserito sul primario prima della corona, per intenderci prima delle gabbie a rulli o bronzina se dl?! Inoltre non vorrei sembrare arrogante ma non mi sembra molto azzeccata una frizione 4 dischi su di un 225?! Hai mai sentito che potenza ha quel tipo di preparazione?! Penso che lasciando una frizione originale dopo pochi km dovrai riaprire il carter... |
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