Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Milano Taranto in presa diretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  18:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post ospiterà, ogni sera, da lunedì prossimo gli spunti e gli appunti di viaggio raccolti da me, ma raccontati in presa diretta dai nostri amici che percorreranno le strade della Milano Taranto.

Invito tutti i partecipanti a farmi avere i propri numeri di cellulare per m.p. così potrò disturbarli per avere aggiornamenti live, considerazioni e impressioni. evitando di rompere le scatole sempre a geppe, remo e donato.

(vinca il migliore, ma se vince geppe, ha promesso una cena a tutti)

P.s.
Per evitare che si rischi di diventare troppo lunghi, e soprattutto per evitare di snaturare l'idea del diario, credo di bloccare la discussione. In ogni caso io sono raggiungibile anche con mp, e possiamo sbloccarla se vediamo che c'è questa necessità.

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2008 :  02:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io devo ancora cercare la Lambretta in box!!!!

A presto

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2008 :  02:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Freedom, forse stamattina mi porta la lambra da custodire nel mio box fino a domenica pomeriggio.
Domenica mattina altre 4 o cinque da infilarci dentro mi obbligheranno a sfrattare auto e scooterone fino al trado pomeriggio.

geppe, comincia ad affilare le armi : carlo/freedom è intenzionatissimo a vincerla lui, la milano-taranto.
Si è messo a dieta rigorosa, si è dato allo yoga e negli ultimi due giorni ha frequentato un corso acceleratissimo di buddismo. Ha interrotto qualunque attività sessuale anche la più elementare.

comunque vi avviso, tutti e due : a vincere la Milano Taranto sarà Moreno con LD e Pav attaccato dietro. E per umiliarvi maggiormente caricherà il Pav di vettovaglie le più disparate, compreso anche un gatto (vivo) per le eventuali emergenze....

Ciao
Donato

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2008 :  11:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
comincio la cronaca all'avvicinarsi dell'evento che mi fa da spartiacque per l'estate (d'ora in poi, riferendomi al passato diro: successe avanti mi-ta oppure dopo mi-ta).
I preparativi ormai sono terminati.
Revisionato il mezzo, preparata la valigia, caricato lo zaino mi sento quasi pronto: l'unica cosa è aspettare domani!!!
La giornata si prospetta lunghetta: Partenza in lambra al mattino, alla volta di Marano dove caricheremo i mezzi. arrivo a milano per le 16 e poi a fare la punzonatura (e qui gli esperti di fantozzi si metteranno a ridere...).
Poi bisognerà tirare fino a mezzanotte, ora della partenza, e via, tappone in notturna!!
Pensare che devo farmi 36 ore di fila senza dormire mi vien già male, ma volete mettere vedere l'alba in lambra?

ps: non so ancora se puntare alla vittoria od alla maglia nera

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2008 :  14:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

ciao a tutti!!
comincio la cronaca all'avvicinarsi dell'evento che mi fa da spartiacque per l'estate (d'ora in poi, riferendomi al passato diro: successe avanti mi-ta oppure dopo mi-ta).
I preparativi ormai sono terminati.
Revisionato il mezzo, preparata la valigia, caricato lo zaino mi sento quasi pronto: l'unica cosa è aspettare domani!!!
La giornata si prospetta lunghetta: Partenza in lambra al mattino, alla volta di Marano dove caricheremo i mezzi. arrivo a milano per le 16 e poi a fare la punzonatura (e qui gli esperti di fantozzi si metteranno a ridere...).
Poi bisognerà tirare fino a mezzanotte, ora della partenza, e via, tappone in notturna!!
Pensare che devo farmi 36 ore di fila senza dormire mi vien già male, ma volete mettere vedere l'alba in lambra?

ps: non so ancora se puntare alla vittoria od alla maglia nera

Io sono di TV e giro con il TV!!!

Ciao Geppe, posso dirti che quando vedrai le meraviglie che ci propone il nostro bel paese attravesandolo per il lungo e largo ti dimenticherai dei controlli a tempo e orari.... la tappa notturna ha un suo fascino ma ti garantisco che dopo aver visto l'alba penserai soltanto al letto!!! le strade sono tutte dritte e pianeggianti Ci si addormenta! cosi è stata 2 anni fà.
Dalla seconda tappa in poi le curve, salite e discese caratterizzeranno le giornate (c'è da divertirsi!) di media si fanno 3/4 passi al giorno!
*Non voglio portare sfi@a* di una cosa non se ne è parlato,PRUDENZA!!![/red]
[size=2]Alla nostra prima esperienza partimmo come se fosse un classico raduno da club.... invece strada facendo ti lasci prendere e si percorrono tratti di strada in pura competizione, noi come tutti i concorrenti della MI-TA.
non Mancheranno le piccole o "meno" piccole cadute qualcuno con solo seplici escoreazioni qualcuno purtroppo si è anche fatto male seriamente. QUINDI RAGAZZI PRUDENZA !!!
l'importante è partecipare e divertirsi!!! per me.... è partecipare e VINCERE!

Carletto

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2008 :  15:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Carlo che negli ultimi 100 KM non ti verra' certo la voglia
di dormire dato che la noia non confa' all'attraversata dell'Altipiano
di Asiago (come sperimentato da quelli della Stracca ).
Solo la discesa verso la Valsugana conta una ventina di tornanti
in pochi chilometri, OCCHIO !
remo

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2008 :  17:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL meteo per domani dice cosi:

.....Attenzione! Peggiora al nord per l'arrivo di una perturbazione da ovest. Al mattino primi rovesci o temporali su centro nord Piemonte, Valle d'Aosta, ovest Lombardia, locali al nord est; nel pomeriggio e in serata nubi ovunque, intense tra biellese, Ossola, verbano, varesotto, novarese, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, con rovesci e temporali anche violenti..! Attenzione su queste aree per rischio grandinate, colpi di vento e locali allagamenti o smottamenti per ingenti quantitativi pluviometrici in unità di tempo ridotte. Nella notte temporali continuano ancora più intensi a nord del Po, andrà meglio su Liguria ed Emilia Romagna. Bel tempo e più caldo al centro sud: massime mediamente comprese tra 31 e 36° ma con punte fino a 38/40°C sulle Isole.

Speriamo che la grandine non mi bolli la Lambretta.....!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 lug 2008 :  09:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' arrivato il Geppes :

QUI' INIZIA L'AVVENTURA DEL SIGNOR BONAVENTURA.
remo

P.S.
Una chiave sghemba e' per sempre

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2008 :  09:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parteeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ciao
Donato

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  18:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, mi sono permesso di bloccare la discussione, ma per farmi perdonare aprirò un altro post in evidenza per scommesse e commenti sulla MILANO TARANTO.

Questo è il primo aggiornamento ufficiale.

Tra 4 ore i nostri beniamini avranno il via.
Alla partenza ci sono una ventina di lambrette.
Tra i forumisti al momento i nomi noti sono:

VDDR: donato
GEPPES 68: giuseppe
FREEDOM: carlo
PIEREMO: remo
MORENO: moreno

l'aggiornamento è delle ore 18.

GEPPE: "piove. abbiamo trovato un rifugio di partenza per le nostre lambrette. Non abbiamo ancora raggiunto il luogo dell'assembramento, ma ci siamo quasi. il clima è festoso. . Per cena mangiamo pizza. qualche problema potrebbe esserci per gli aggiornamenti del pomeriggio di domani. i telefoni potrebbero cedere dopo 36 ore di utilizzo. prima di notte è previsto un altro aggiornamento."

Al momento secondo quanto si è appreso non si è presentato ai nastri di partenza il nostro amico FREEDOM. si tratterebbe però solo di un ritardo. è rimasto con le gambe incastrate sotto il tavolo ad un battesimo. sarà presente comunque al via.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  22:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SECONDO AGGIORNAMENTO UFFICIALE:

REMO: "a milano non piove più! è sereno e scalpitanti attendiamo la partenza."

DONATO: "tra 30 minuti raggiungerò la truppa per il via ufficiale"

GEPPE: (non pervenuto telefono già fuori uso)

a breve attese foto di questi attimi che precedono la partenza

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  22:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3 AGGIORNAMENTO

GEPPE, FREEDOM "promette comunque pioggia. speriamo bene. il giudizio tecnico del mezzo di GEPPE è di 10/10 la lambretta con il voto più alto. le altre sono sui 6 7 decimi.... L'arrivo è previsto per le dieci di domattina."

QUESTI SONO DATI RAGAZZI... chi ben comincia è a metà dell'opera!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  22:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4 AGGIORNAMENTO

la prima foto dell'evento...

Allegato: mi-ta 1.jpg
12,25 KB

DA sinistra Freedom, Moreno, Geppes, Pieremo, Donato

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  01:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono appena tornato dall' Idroscalo, dove vi è stata la partenza.
vi aggiorno che non piove e sono partiti tutti benone. Ecco le prime immagini

Ciao Roberto

Allegato: mita1.jpg
76,08 KB

Allegato: mita2.jpg
93,64 KB

Allegato: mita3.jpg
108,61 KB

Grazie Ferdinando !

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  01:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  01:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da GIANCA 950

al seguito della corsa:

1° lampadina cambiata (ancora prima di partire)
15 KM prima di Crema il capo branco vdrdd ha sbagliato svincolo ed ha fatto una repentina inversione contro mano ....... ma tutto regolare
ore 1 e 15 primo controllo orario tutto ok

Gianca 950 S

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO DA GIANCARLO

Ore 4 circa il computer di bordo della LD di Moreno segnala un calo di potenza sotto i 350 cavalli... il motore non raggiunge più i 21.000 giri prefissi . Dai monitor del "furgone muretto" si evidenzia la perdita di pressione in marmitta dal furgone viene lanciata una chiave di 10 presa al volo coi denti da Pieremo che in 8 sec. e 23 centesimi stringe il coperchio marmitta. Operazione conclusa felicemente .... la LD di Moreno è ancora in pista.
Qualche minuto dopo l'officina mobile vede con occhio molto sveglio.... (si fa per dire) qualcosa che rotola sull'asfalto... l'occhio sveglio lo segue.... ma come dicono a Roma: li mortacci sua... non si ferma mai; una botta du cu.o l'oggetto si ferma in mezzo all'unico ciuffo d'erba folto nel giro di 200 km. quadrati....
Luca il meccanico con l'occhio sveglio, nonchè autista del furgone, si ferma si tuffa nel ciuffo d'erba con la torcia in mano, raccoglie l'oggetto rotolante e vede che è il coperchietto del freno a disco di un DL l'occhio svelto di luca si accorge (dopo)che il grosso ciuffo d'erba era un mucchio di ortiche.
Tempi d'intervento:
7 secondi per aspettare che si fermi l'oggetto,
4 secondi alla ricerca dell'oggetto
1 ora e 40 di grattata generale e faccia gonfia
4 secondi per la consegna del coperchietto freno a disco

(Ho impiegato + Tempo io a scrivere anche perchè non ho dimestichezza con il computer)
Scusate se ho messo un po di "colore" ma le cose sono andate così
Adesso comincio a lavorare.... ci sentiamo alle prossime segnalazioni

Gianca 950 S

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  11:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO DA DONATO VDDR:

"abbiamo raggiunto bassano in questo istante. (piccola pausa per togliersi il casco NDR) il morale è alto. ora andiamo in albergo a riposare un paio d'ore. Moreno era quello che aveva più sonno ma l'ho appena incontrato e mi ha giurato di stare bene. Ha avuto qualche problema con la marmitta ma l'assistenza è stata pronta. io ho rispettato le tabelle, e a quanto pare dovremmo essere in molti".

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  11:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultime dal Tour:
Un Australiano con una C racing (Troppo racing), com'è iniziato l'altipiano d'Asiago, ha ricevuto segnalazione dai box di rallentare, visto che aveva montato gomme intemedie e saltava come un canguro (....la lambretta è stata preparata da un Australiano..... e non aveva calcolato bene le nostre strade).
Il "muretto mobile" (il furgone) lo ha seguito mantenendo la media dei 15 / 20 KM orari...
naturalmente ha rallentato troppo..... ma niente paura..... arriverà a fine tappa tra un salto e l'altro

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO:

Ho sentito Donato al telefono verso le 13:10; tutti arrivati bene e asciutti,
Inconveniente alla TV di Ron: ha danneggiato un amortizzatore anteriore e quindi ha dovuto proseguire con uno solo.
Pare che la 150 LD '57 dell' amico Maurizio abbia la frizione incollata, verificheranno dopo un bel riposino.
Era particolarmente euforico nel raccontarmi la giostra notturna effettuata nella piazza di Soncino attorno all' obelisco, in quanto la freccia di segnalazione del percorso er aposizionata al centro della rotatoria in posizione particolarmente poco visibile.
Invidiosi dei tre / quattro giri della piazza si sono aggiunto poi anche alcuni vespisti a completare il girotondo.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  20:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho raggiunto la carovana pochi minuti dopo le 16 di questo pomeriggio.

Ad un tavolino sul ponte degli alpini di bassano ho trovato quattro spritz, che nascondevano i relativi proprietari.

Geppes, frastornato dal continuo trillare del suo telefono (alcune pupe che chiamavano per fargli gli auguri)...
Nel pomeriggio il nostro eroe si è comunque concesso qualche ora di
pausa letto, (è in camera con Freedom). Poi appena ha sentito che
c'era la possibilità di fare una passeggiata ha pensato bene di alzarsi e di preparare la gola ad un paio di spritzetti.
GEPPE: "si bello, bello. di notte, i fari etc... ero tutto contento. Dopo quaranta minuti però mi ero già rotto le scatole. Pensa che una vecchia mi ha rincorso per omaggiarmi di un pezzo di focaccia calda. era imbevuta d'olio e ho pure macchiato lo zaino. (GEPPE MANGIARLA NO?)"

Freedom, tenuta casual, dieta ferrea (FORSE NON E' OPERA DI BARONEROSSO) a base di spritz aperol e olive. si vede che lui ha le idee chiare, e vuole vincere... (ho suggerito al geppe di marcarlo stretto) Ha scattato qualche foto, che forse pubblicherà, o forse no..

Moreno, dal quale ho carpito diversi segreti sulla tattica, stava in disparte a sincronizzare gli orologi, con la fic: (federazione italiana cronometristi (chi ha pensato che la fic fosse altro è un malizioso!!!!))

L'uomo appassionato di ciclismo si è involato sull'altopiano di asiago, sverniciando geppe su un tornante a destra, e lasciando gli altri colleghi lambrettisti con un palmo di naso. Il gruppo ha lasciato fare. Lui ha continuato a testa bassa: a Enego, il battistrada vantava 16 minuti sui primi inseguitori. Continuava a voltarsi, senza vedere lo sfaragliare del drappello. Già si preparava ad indossare la maglia rosa sopra il palco: con la stretta di mano del vicesindaco di bassano, e il bacio del sottosegretario alla sanità...

Invece.
La milano taranto è una gara di regolarità ma evidentemente a chi insiste con l'organizzazione, perchè venga apposto il timbro con 14 minuti d'anticipo, questo concetto non è chiaro. Sperava la sua tattica gli permettesse di vincere, con questa fuga bidone, la milano taranto... ma quando a geppe è toccato l'onere di spiegargli le regole c'è rimasto male.

Voi non disperate: avere moreno svincolato dalla classifica servirà senz'altro al nostro GEPPE. Il pav di moreno con i salami, tornerà utile quando il nostro beniamino andrà in crisi di zuccheri...)

MORENO: "ciò desso che me vien in mente go dovuo insister parchè i me timbrasse el foglio"

Insomma la tattica di moreno alla lunga potrebbe anche dare qualche buon risultato... non chiaro ai più

Donato, sguardo sornione, celato da occhiali scuri, che non lasciano trapelare la voglia di mordere il traguardo. Il suo altruismo non ha eguali. Si è preoccupato della frizione della lambretta di un suo amico che non andava. Subito ha chiesto informazioni a tutti per capire cosa potesse essere successo. I mezzi devono essere al 100 per cento. Domani si arriva a firenze. Non c'è tempo per scherzare.

Non pervenuto invece remo. Tutti sanno che stava dormendo. In realtà agenzie di stampa, ultra confermate, segnalano che stesse operando per cambiare il gruppo termico della sua lambretta, al fine di incrementare sensibilmente le prestazioni.

La partenza per firenze domattina è prevista verso le 8.

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000