Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Milano Taranto in presa diretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  23:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notizie dai box:
- nel box di maurizio quaglia c'era frenesia per un sensore comando frizione che segnalava anomalie..... Quaglia preso dal panico ha fatto richiesta nella seconda manches di usare il muletto o sostituzione del sensore comando frizione...... ma il buon Luca (servizio) che non cita mai nessuno... gli ha detto provvedo a sistemare il nodoso problema.... e in 4 e quatrotto tutto risolto !!! (cioè 4 martellate, 4 litri di svitol... risolto problema)
Sensore frizione meglio di prima Il Quaglia felice è già pronto per la seconda manches
- Il nostro amico Australiano a bordo della C (ancora in rodaggio )è arrivato a destinazione della 1° tappa.... ma Luca ha forti dubbi sull'arrivo a Taranto della Lambrettina C... a meno chè non cambino le regole e allunghino di 2 giorni l'arrivo a Taranto ..... forse ce la farà ... le vie del Signore sono infinite.
I dubbi permangono anche a fronte del fatto che la piccola fuma più di un turco quindi il motore viaggia perennemente imbrattato... (e in quello stato un motore a nostro avviso ha vita corta.) come imbrattati sono tutti quelli che si trovano dietro l'Australiano (il furgone di servizio da bianco che era è diventato Blu oleoso)

Vola bas
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  00:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riunione dell'associazione piloti prima di cena:
Già la riunione si fa calda nella scelta del tavolo: rotondo o rettangolare ????
il buon VDRDD cerca di fare da pacere dando un colpo al cerchio ed uno alla botte ma il presidente del Carletto fans club (vincerò per voi) in modo molto pacato e democratico manda a fan c..o tutti e se ne va per i ca..i suoi.
Purtroppo anche nelle riunioni ad alto livello (culinario).. capitano queste cose... tranquilli per i fans di Carletto domani proseguiremo la gara.... e vi aspettiamo numerosi.....

Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  00:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la cronaca:
Si comunica che da domani sera il buon Luca abbandona il furgone assistenza per gravi motivi familiari... (ferie in Sardegna) e subentro io fino a Roma; a Roma altro cambio: turismo veloce prende il mio posto fino a Taranto

Gianca 950 S

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  08:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 7. 30
Si nota una certa frenesia ai box di Quaglia...... il computer di bordo segnala ancora problemi ai sensori della frizione... automaticamente il cambio sequenziale non funziona.
I meccanici si tuffano sul mezzo Matteo Calvio (n° 40) e l'Australiano ?????? De Pennone di tuffano anche loro in aiuto..... Luca fornisce il cavo..... e il 16 minuti 4 decimi 8 centesimi il lavoro viene finito..... il computer di bordo segnala tutto OK... si aprono i box e puttanaccia la miseriaccia... un'acqua che non si vede lontano 10 metri. Quaglia si avvia ad inumidirsi un po le penne in direzione della linea di partenza..... tutto il resto è a posto .. sta ancora piovendo forte

Ciao alla prossima news

Gianca 950 S

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  11:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 9,15 ultimi aggiornamenti dalla corsa:
Donato entra ai box problemi alla centralina: dal muretto segnalano che non va più un ca..o sensori kaput, corrente kaput, Donato kaput il mezzo viene sollevato, spogliato, denudato estratto il vecchio cuore (la bobina) operazione a cuore aperto della durata di: 22minuti 36sec. 2 centesimi
A Donato torna il sorriso.... rieccolo in pista
Eee vaaaaiiiiiiiii!!!!!!!!

Gianca 950 S

PS tutta l'operazione è documentata fotograficamente

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  11:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTI DA LUCA, uomo al seguito tuttofare!!!!!!!!

I nostri eroi in questo momento sono più avanti del furgone al seguito. noi siamo stati fermati allo stabilimento di noale dell'aprilia: bloccati dai carabinieri, che hanno fatto avanzare solo le moto. I motociclisti stanno quindi viaggiando. da cittadella in poi nessuno è rimasto a piedi o ha avuto problemi con l'affidabilità.

Ora il tempo sembra essersi stabilizzato ma questa mattina alle 8 le prime gocce. alle 8.20, istanti della partenza del dramppello, c'è stato un vero e proprio acquazzone. sembrava di essere in africa nei giorni delle grandi piogge.

MEZZI:
MAURIZIO QUAGLIA
cambiata corda frizione alla LD del 57 (filo a secco, lubrificato poco)

DONATO:
all'altezza di cittadella problemi alla bobina, sostituita al volo, sta facendo un figurone.

non sono più del gruppo inglesi, autosufficienti.

non pervenuti CARLO FREEDOM e GEPPES, segnalati come fuggitivi dal gruppo di REMO, MORENO, DONATO e COMPANY
non credo useranno la tattica di moreno, e credo staranno attenti a timbrare in tempo evitando di accumulare rischi ecessivi.

Ovviamente geppe è indisturbabile ha adirittura spento il telefono per concentrarsi maggiormente!

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GEPPE: sono riuscito a farcela. ho timbrato con la precisione del centesimo. Carlo era già fermo ad attendere la sua ora.
Io e lui siamo gli unici due del gruppo ad aver efettuato il controllo in orario.

Con 30 minuti di ritardo segnalato il gruppo di donato, remo e moreno (che ancora una volta cambia tattica!!!!)

Da segnalare il saluto alla carovana di Isoscooter, e Orazio, che invito a postare in questa sessione le foto...

Geppe ha timbrato poi è tornato indietro ad abbracciarli!

Prossimi controlli secondo la tabella di geppes,

Porto Maggiore alle 14.09
Modigliano alle 16

---------------------------------
messaggio di servizio -

I COMMENTI VANNO POSTATI nella discussione MI- TA e scommesse.

TRANNE QUELLI di cronaca, diretta dei partecipanti, o di chi ha commenti diretti da qualcuno di loro.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Testimonianza di CARLO FREEDOM
raccolta da PY

Stamattina ho preso l'acqua e sapevo dell'inconveniente di Donato ma non sapevo se era ripartito.
Poco fa era l'unico Lambrettisti arrivato al CT.
I Vespisti sono MOLTO agguerriti e si avvalgono di navigatori satellitari e mappe girevoli da cruscotto, le stesse usate per le moto da Parigi Dakar (ndr. gioco scorretto)
Per il resto tutto bene.

Py

Py

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

---------------------------------
messaggio di servizio -

I COMMENTI VANNO POSTATI nella discussione MI- TA e scommesse.

TRANNE QUELLI di cronaca, diretta dei partecipanti, o di chi ha commenti diretti da qualcuno di loro.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ore 12,52
Donato ha perso nuovamente il sorriso, perdita della vite fissaggio leva comando frizione,
nessun problema... Luca zompa sul "muretto mobile" e prontamente con la vite leva comando.... la monta, l'avvita .... e ritorna il sorriso a Donato. Luca lo avverte di accelerare perchè dal box comunicano che ha la sfiga dietro al culo

Gianca 950 S

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  13:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 13,15

Remo molte volte viene aiutato a riconoscere le frecce del percorso... lui dice che sopra ai 250 / 260 la pupilla si dilata e le vibrazioni dell'abitacolo fanno il resto... voci di corridoio invece dicono che ci sono ditticoltà di "messa a fuoco" ....... non avendo visto il punto di controllo, è andato oltre e dopo 6 km arriva la segnalazione che Remo è fermo; viene raggiunto dal muretto mobile, Luca zompa sul furgone, scarica il muletto messa a punto dell'abitacolo.... allaccia le "cinture" e Remo riparte...
Luca carica la LI e segue il gruppo.
Da una prima ricerca effettuata sulla LI di Remo col computer si diagnostica "Puntine o condensatore" fuori uso Questa sera vedremo cosa fare ...

Gianca 950 S

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  14:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 1,55
Giunge una segnalazione dal muretto per Freedom.... possibile macchia d'olio alla variante alta
troppo tardi per freedom ..... la radio di bordo in quel momento era fuori campo .....; arrivato leggermente lungo esce sulla via di fuga con una manovra magistrale, accelera galleggiando sulla ghiaia, ritorna sulla strada con moderazione, attende che le gomme si puliscano e dopo la strizza di culo riprende la marcia

Vai Freedom !!!!!!!! (un po' di colore non guasta)

Gianca 950 S

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2008 :  14:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensate che Geppes per sapere a che punto sono gli avversari nella loro tabella di marcia, mi telefona perchè gli legga gli ultimi agiornamenti sul scritti sul Forum.
Ora si trova a Portomaggiore (FE).

Ciao, Gigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  15:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO DA LUCA:

fermi a portomaggiore per il controllo a tempo, e sosta pranzo. DONATO, REMO, MORENO, e RENATO l'australiano.

mentre CARLO e GEPPES, sono un'ora avanti, che tentano di far classifica. non hanno neppure mangiato per recuperare preziosi minuti...

Entrambi hanno centrato il controllo orario di PORTOMAGGIORE...

prossimo aggiornamento ore 16!

segnalata qualche difficoltà di troppo per Donato, che gli è scesa la pedalina in un passaggio a livello. nella successiva curva si è piantato...

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  15:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato: Aiuto !! Aiuto!!!!!
Migliarino di ferrara passaggio a livello con svolta subito a destra ..... arriva Donato... troppo luuuuuungooooooooo e di fatti salto esagerato sul passaggio a livello e mentre era ancora per aria si accorge della curva sulla destra... niente paura con una manovra da circo equestre, toccando per terra gli va giù il pedale d'avviamento, svoltando subito a destra, il pedale d'avviamento punta per terra 2 pedate a destra, 2 pedate a sinistra poi si ferma a destra ...... Color bianco latte, e ancora con il culo stretto, dice con Luca hai visto che mi si è rotto l'ammortizzatore????? ma che ca..o dici, riponde Luca..... Luca .... vedendo che tutto era andato bene.... scoppia in una fragorosa risata...dicendogli che ha puntato per terra con la leva d'avviamento; Donato era incazz..o nero per il pedale che toccava per terra... e non si poteva andare avanti..
Ancora ridendo, Luca zompa sul muretto mobile si arma di un grosso elastico.... lega il pedale e Donato che riparte e da dietro Luca gli urla Dagli del Gassss che la sfiga ti sta raggiungendo!!!!

Gianca 950 S

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  16:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GEPPE:

con 15 minuti di anticipo è all'ultimo controllo. IN ORARIO. lui è freedom sono in tabella.
Mi ha comunicato la sua intenzione di attendere il resto della truppa dopo il timbro. L'ho invitato a non prendersi rischi. se c'è il controllo a tempo all'arrivo è fregato. Mi ha detto di non preoccuparmi e si è messo a ridere

SPEREM

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  16:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://picasaweb.google.it/blizautoteam/MiTA2008Noale

Le foto sono state scattate dall'amico bliz nel controllo di questa mattina a Noale.. lo ringrazio.

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  16:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

http://picasaweb.google.it/blizautoteam/MiTA2008Noale

Le foto sono state scattate dall'amico bliz nel controllo di questa mattina a Noale.. lo ringrazio.

Prego.

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  19:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto che posto sono di questa mattina a Beverare (RO). Ero con Iso ed Enrico, mio figlio, affiancati da due simpatici Carabinieri. Geppes arrivava in solitaria, dopo mezzora Donato e Moreno che, in ritardo, continuavano la corsa senza cedere ai nostri fragorosi richiami. Per ultimo, ma davvero ultimo... ecco arrivare il numero 33, Remo Zaltron. Aveva il navigatore guasto...chi lo sa...
Uno spasso e un piacere vedereli. ecco le foto:

Allegato: geppes1.jpg
156,46 KB

Allegato: geppes2.jpg
103,38 KB

Allegato: carabiso.jpg
126,17 KB

Allegato: amici.jpg
132,92 KB

Allegato: 106.jpg
133,51 KB

Allegato: 1,2,3.jpg
131,94 KB

Allegato: controlli.jpg
154,22 KB

Allegato: che sia moreno.jpg
117,43 KB

Allegato: grinta.jpg
123,68 KB

Allegato: gruppo.jpg
106,03 KB

Allegato: lambra 31.jpg
136,89 KB

Allegato: lambra 40.jpg
141,58 KB

Allegato: macchinetta.jpg
117,64 KB

Allegato: poi le vespe.jpg
122,12 KB

Allegato: pieremos.jpg
172,31 KB

Allegato: remo sorride.jpg
166,83 KB

Allegato: vai remoooo.jpg
147,07 KB

bozamix
Junior +

Genova - GE
Italy

293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2008 :  19:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posto la foto che mi ha inviato Carletto direttamente dal FRONTE !!!

Allegato: 08072008061.jpg
173,92 KB

bozamix
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000