Autore |
Discussione  |
hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 20:21:57
|
...mi associo anch'io ai complimenti a tutti i lambrettisti che sono riusciti in questa impresa "titanica" di arrivare in sella alle loro amate lambrette fino al traguerdo di Taranto...ma sopratutto complimenti a Zambe per aver condotto questo post che ha permesso a tutti noi di vivere in "diretta" le emozioni della corsa...è stato come fare un tuffo nel passato quando in mancanza della televisione i principali avvenimenti sportivi (Giro d'Italia, Tour de France, Mondiali di Calcio) venivano vissuti e partecipati ascoltando la radio e in alcuni casi si organizzavano dei veri e propri gruppi i ascolto...oggi grazie a questo mezzo potentissimo che è internet abbiamo potuto seguire km dopo km l'avventura dei nostri "eroi"...e credo che un grazie vada anche a Luca, Gianca e Mario che con il loro "muretto" mobile hanno rintuzzato tutti gli assalti della "sfiga" che di volta in volta hanno colpito i mezzi, ma nonostante tutto sono comunque arrivati alla meta.
la felicità va sempre in lambretta !!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 20:39:11
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Dategli la medaglia,altrimenti ci tempestera' di risposte in tutti i post....!!!!!
Se ti disturbo evito di intervenire! che problema....!
Py |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 21:00:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Dategli la medaglia,altrimenti ci tempestera' di risposte in tutti i post....!!!!!
Se ti disturbo evito di intervenire! che problema....!
Py
Il mio intervento vuole essere solo scherzoso e goliardico,ci mancherebbe altro  
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2008 : 22:30:29
|
Grazie a tutti i piloti che hanno gareggiato e ai cronisti che ci hanno raccontato questa magnifica avventura. Ci avete fatto sognare un po' davanti ai nostri computer!
Mauro Galli |
 |
|
Oca canadese DOC |
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 00:24:55
|
Ciao a tutti, sono tornato mezz'ora fa d un week end al mare e lego solo ora le fasi finali. sono certamente aggiornato telefoncamente, volevo comunque fare un grosso applauso e ringrazare tanto i partecipanti attivi, piloti, meccanici, assistenti, il mitico cronista e tutti coloro che sono intervenuti in questa sorte di esperimento riuscitissimo, perchè mi sono divertito davvero un mondo a leggere tutta la MI-TA minuto per minuto a suon i botte di sfiga.
GRAZIE ancora ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 01:00:03
|
Ragazzi ma Carletto e Donato a che posto si sono piazzati???? |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 01:15:03
|
Ciao Simo, il mio tifo era equamente diviso tra Carletto e Geppe Geppe era molto più concentrato sia di giorno che di sera    Carletto era concentrato di giorno ma una volta arrivato a fine tappa, abbandonava letteralmente la lambretta,(questa era la mia impressione); doccia al volo, stravaccatura sul letto poi cena e le varie portate erano intervallate da una quarantina di telefonate..... e la più lunga era certamente quella con Mimì quindi, secondo te.... come poteva avere le idee chiare al mattino ????     Al mattino montava in sella alla lambretta e partiva nella direzione in cui era girata quindi dovevi sempre tenerlo d'occhio in quanto rischiavamo tornasse a Milano Dopo i primi 1000 metri vedevi il Carletto con un sorriso a 36 denti.... che si era svegliato Questa è solo la mia visione delle cose dopo aver condiviso con il gruppo 2 giorni della MI-TA     Dimenticavo di dirti che Carletto è arrivato quarto negli scooter mentre Donato è arrivato primo dopo l'ultimo (ma è arrivato) .... e per la prossima edizione se fa punteggio pieno....... arriva sempre ultimo .... Però con Donato alle spalle, (lui era sempre alle spalle) non sei mai solo.... un'altruista così non l'ho mai visto ed è una sicurezza averlo nel gruppo ad ogni arrivo di tappa l'unica sua preoccupazione era assicurarsi che tutti fossero arrivati bene Veramente un Grande... un Gentleman in lambretta (stando dietro.... è un pò sbilenco.... ma gentleman rimane)
Gianca 950 S |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 01:48:54
|
condivido il tuo pensiero Giancarlo, donato per quanto l'ho potuto conoscere al telefono, alla straccamoreno, il giorno a bassano mi ha dato proprio questa impressione...
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 09:44:25
|
Ciao a tutti. Ho finito ieri sera tardissimo di leggere questo meraviglioso post per il quale devo ringraziare tutti quanti : dal suo ideatore a chi lo ha messo in pratica e a tutti coloro i quali si sono prodigati per tenerlo aggiornato. Voglio condividere con voi la soddisfazione di avere tutti, ripeto tutti, portato a termine l'avventura sulle due ruote. In un modo o nell'altro, e grazie alla continua, solerte assistenza del "muretto" i piccoli e grandi problemi sono stati risolti. A cominciare dalle bizze della lambra di Pieremo, prontamente sostituita in corsa dal muletto, per proseguire con quelle della C da corsa dell'Australiano Bill Guthrie che aveva problemi al carburatore, e a seguire con la sostituzione al volo a 15 minuti dalla partenza da Bassano del cavo frizione di Maurizio Quaglia. per non dire del cambio bobina alla mia LD che purtroppo, dopo l'arrivo a Fiesole, decideva di non voler più ripartire e veniva sostituita dal giorno dopo dal solito muletto (una 150D che già due anni fa aveva brillantemente partecipato all'edizione 2006). Per non parlare della rottura dell'albero motore della 150D dell'Inglese Colin Bathe che ha saltato parte della terza tappa Fiesole-Roma, ma che è stata prontamente sostituita da una LI 150 conservata che turismoveloce ha messo immediatamente a disposizione. Che dire d'altro così al volo.. spero stasera di poter postare qualche foto scattata in movimento. Un grazie di nuovo ai partecipanti che si sono dimostrati veramente "Amici della Lambretta" e a tutti voi del forum.
Un ringraziamento all'amico forumista "giu" di Palagiano che ha voluto ospitarci insieme al locale Motoclub per la mattinata di domenica e che ha premiato i sette che tornavano la sera in treno da Bari a Milano con Coppe e Trofei. Ottima accoglienza, ottimo pranzo, ottima compagnia. Altro ringraziamento ad Armando Dammicco, mitico personaggio che ci ha fatto da scorta da Massafra a Bari trasportando i bagagli e la D di Colin e facendoci compagnia con gli amici di Palagiano.
Un grazie particolare all'Admin, che ha voluto omaggiare i forumisti partecipanti con la splendida medaglia ricordo.
Grazie a tutti.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 11:54:12
|
Impresa incredibile, emozioni d'altri tempi, insomma un capolavoro sia qui nel forum sia in strada con le care Lambrette. Sicuramente un post da stampare e da leggere sotto l'ombrellone e quindi al ritorno da conservare in biblioteca. Complimenti ragazzi, troppo divertente!
Riccardo. |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 20:58:11
|
Sono tornato ieri dalla mi-ta e sono ancora cadavere!!! 6 Giorni vissuti alla grande, dormendo tre/quattro ore per notte o addirittura facendo mattino a cavallo della mia lambra! Ho provato mille nuove sensazioni, conosciuto della gran brava gente e, se possibile, rafforzato le amicizie storiche del forum. Ho letto oggi per bene la cronaca del nostro cronista ufficiale e devo dire che mi sono commosso!!! mi è sembrato di tornare indietro di una settimana rileggendo tutte l avventure/disavventure capitateci. Per una settimana sono stato fuori dal mondo e non ho pensato a quasi a nulla, però grazie ai contatti frequenti per aggiornarvi mi sembrava di essere spinto un po da tutta la nostra comunità: grande!! Ringrazio i miei compagni di avventura nessuno escluso: Donato, per la sua impareggiabile tranquillità e signorilità. Carletto, lambrettista fino al midollo e simpatia unica Remo e Moreno per la loro costante amicizia Luca, Mario Basile e Giancarlo Valla per la loro costante assistenza tecnico-umana Zambe per la telecronaca perfetta (a rileggerla mi sembrava di essere li.... o c'ero?) Gli amici di sempre pozze e stefano lambrettista per la vicinanza in questi giorni Gli amici che sono venuti a trovarci nelle varie tappe, Bliz, Iso, Orazio, Py, del giudice e tutte le persone che ci hanno accompagnato. Ringrazio pure la mia Lambra, che per me resta un mistero: A volte non riesco neanche ad andarci a prendere il giornale, stavolta mi ha fatto fare 2000 km tirati a collo senza lasciarmi a piedi!!
ciao Geppe
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 23:20:18
|
Citazione: [i]Ringrazio pure la mia Lambra, che per me resta un mistero: A volte non riesco neanche ad andarci a prendere il giornale, stavolta mi ha fatto fare 2000 km tirati a collo senza lasciarmi a piedi!!
Ciao Geppes, la tua lambra si incazza se l'accendi solo per andare a prendere il giornale.... e fa bene dovresti aver capito che è un puledro di razza e come un puledro di razza dovresti scioglierle i muscoli, facendo il giro del paese al trotto poi vai a prendere il giornale mettendole il panno sulla schiena quando la fermi... l'aria con il sudore fresco è molto pericolosa        Come lei ti ha dimostrato, quando il gioco si fa duro, non si tira indietro; può capitarle di prendere qualche acciacco come a tutti i purosangue, ma c'è sempre il muretto mobile che con un colpo di spray alla caviglia lo rimette in sesto ..... e il puledro è pronto per ricominciare Questa volta il tuo puledro non ha avuto bisogno di nessun tipo di spray ... l'abbiamo solo visto macinare km su km a briglia sciolta .... (a volte anche troppo sciolta)   Ciao Geppes, sei stato grande... complimenti ancora
Gianca 950 S |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 lug 2008 : 23:47:09
|
Grande Geppes!!! Fintanto che tu "bighellonavi"( )in giro per l'Italia coi quattro/cinque "perditempo"( ) tuoi compagni di viaggio, noi "comuni" mortali vivevamo l'avventura attaccati al pc, come fosse una radiolina a transistor all'orecchio, ovviamente d'epoca!!!!
Addirittura, preso dall'entusiasmo, giovedì u.s. mi sono "sparato" 200 Km da solo con la Betty (la falsa AGONIA....quella vera ce l'ha ancora Remo ), di notte da Vicenza a Trento e ritorno per una pizza!!!! E non avevo mica il muretto mobile!!!
Scherzi a parte,ma non troppo (vedi post "x i trentini"), ti faccio ancora mille complimenti per l'impresa e ovviamente anche a Donato, Remo, Moreno, Freedom e tutti gli altri partecipanti.
G-R-A-N-D-I!!!
Ciao a tutti
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
 |
|
On the road to Istanbul |
giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 lug 2008 : 13:51:11
|
Donato troppo gentile..è stato un piacere ospitarvi..anzi l'anno prossimo vi aspetto di nuovo,magari con armando che guida il gruppo!!!ciao giu |
 |
|
riri
Junior +

Sempre con noi
Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2008 : 23:42:06
|
Anche se un pò in ritardo, vi faccio i miei complimenti, siete fortissimi. 2100 KM su quel sellino li.... solo al pensiero, sento già i dolori che partono dal basso e arrivano fino alla cervicale. ciao riri PS. siete stati tutti grandi..... però , il Geppes un pò di più. |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 08:10:31
|
Accettate anche i miei complimenti "ritardati". E' stata una bellissima cronaca. Complimenti a tutti (piloti, meccanici, telecronisti). Un saluto da un vostro tifoso.
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 18:38:41
|
Fotocopio Alessandro Pisacane. Queste imprese inorgogòiscono anche chi come me non ha potuto partecipare,anche se avrebbe voluto farlo con molto entisiasmo. Grandi tutti.
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 20:29:14
|
ciao a tutti.... dopo aver parlato attentamente... con il geppes ho capito perche' e' arrivato secondo... trattasi di marginali regolazioni che verranno fatte nel corso di quest'anno per far si che il geppes arrivi primo.
volevo confrontare il primo classificato con il secondo ( geppes ) . per comodita' usero' 1) e 2 ) come le rispettive posizioni di classifica .
dotazioni tecniche :
1) Road Map con collegamento Gps e cartina stradale in continuo aggiornamento 2) Cartina Marca Tabacco originale del 1969 ( anno do produzione del Dl 150 del Geppes ).. lavata dalla mamma in lavatrice
1) 3 Cronometri Svizzeri al millesimo collegati con Orologio Atomico Tedesco 2) Orologio Swatch Crono con Batteria Scarica( Di Cui Allego Foto )
Allegato: 16072008.jpg 152,71 KB
Pozze
|
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 01:17:29
|
Il motivo per cui Geppe non ha vinto questa MI-TA è già scritto a pagina sei di questo topic ed è sintetizzabile in poche righe:
Mancano appena due giorni all'arrivo a tarato. geppe è in testa. sta psicologicamente bene. la lambretta è in gran forma niente sembra fargli paura. dopo le 23 lo chiamo io.
ZAMBE: "te lo giuro Geppe ho già prenotato il ristorante tu devi solo provvedere a pagare al resto pensavamo noi".
Geppe: "Zambe se vinco giuro pago tutto io... ma la mia lambretta fa qualche rumorino strano".
La sera arriva al traguardo ed ammette di essere arrivato secondo...
P.s. Pozze: MARGINALISSIME regolazioni (MARGINALISSIME, rigorosamente in stampatello)
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 08:52:07
|
Penso che il DL del Geppe, visto l'ottimo piazzamento, valga almeno 2000 eurini in piu'

lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Discussione  |
|