Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa pk
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  19:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...informazione..ma ogni quanto si cambia l'olio nel carter?? grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2008 :  20:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo cambio una volta all'anno ma dipende da quanto la usi
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  01:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, non so se sia la mia che è miracolata, ma da due anni che l'ho ha macinato + o - 10.000km, di cui gran parte in montagna, adesso quasi ogni domenica ci vado al mare, e si è appena fatta la stracca: ogni volta che controllo l'olio è sempre a livello e di un bel colorito....

Che dite, sono parac..ato??

Cmq tutto dipende da motore a motore, dagli un occhiata una volta al mese per sicurezza.

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2008 :  12:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  09:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra informazione...se faccio un cambio d'olio...quanto ce ne va?? e che olio mi consigliate? devo prendere qualche precauzione??

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi mettercene finché non ce ne sta più, nel senso che comincia a traboccare dal foro che usi per metterlo nel motore.
Olio minerale e non sintetico, perchè i dischi della frizione non lo gradiscono e cominciano a scivolare.
Io ci metto l'olio SAE 30 per tagliaerba, e non ho mai avuto problemi: non è una mia invenzione, so che è molto usato (sempre che tu non preferisca l'olio specifico che ti fornirebbe la tua officina Piaggio).

Ciao

Massimiliano

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ook grazie!quindi non è che deve avere un po' livello specifico tipo lambretta, finche ce ne sta va bene! ok...questo vale anche per motori un po' spinti vero???

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la Lambretta si riempie finché l'olio comincia ad uscire dal tappo superiore. Escluderei che per i motori elaborati ci vada più lubrificante, ma qui entriamo in un campo che proprio non conosco...

Buon lavoro

Massimiliano

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok grazie mille...e che a me hann detto che ci va nella lambretta fino a un certo livello, se non sbaglio 6 etti...grazie comunque!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000