Autore |
Discussione  |
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
Il mio Garage
557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 14:27:40
|
salve a tutti ragazzi mi chiamo michele sono nuovo sul forum e volevo qualche consiglio da voi.o da poco finito di restaurare la miua li 125 2 serie ma da un paio di giorni a motore caldo non ne vuole sapere di partire da premettere che il motore e tutto nuovo cosa potrebbe essere per voi?grazie per le risposte
battiato michele |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 14:38:43
|
Se fa la scintilla prova ad avvicinare l'elettrodo della candela.
miki |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 14:47:32
|
lo gia fatto ,e ho sostituito la bobbina con qll del ciao e già và un pò meglio xrò sempre non ne vuole sapere di partire l'unica soluzione è qll di partirla a strappo..può essere il carburatore che la fà ingolfare?
battiato michele |
 |
|
yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 14:52:59
|
che pistone hai montato?? |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 15:09:49
|
possibile:carburazione non buona,verifica spillo conico e galleggiante. ciaoooooooooo.
bukkyman s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/ |
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 17:18:12
|
Ho avuto lo stesso problema
Risolto comprando un carburatore nuovo, il suo aveva qualcosa bo? forse tiravadentro aria da qualche parte? non lo so. comunque per non sapare ne leggere ne scrivere l'ho cambiato e ora funziona tutto bene.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 21:48:47
|
Come ti hanno già indicato altri, molto probabilmente il problema risiede nella carburazione. Se come dici il motore è rifatto di fresco molto probabilmente anche il carburatore è stato revisionato, pertanto per prima cosa verificherei gli spruzzatori se sono quelli giusti per il tuo e mentre lo apri verifica anche lo stato delle guarnizioni seppure nuove potrebbero essere difettose o addirittura essersi tagliate durante il montaggio. Facci saprere.
:-) brummm |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2008 : 23:53:27
|
ragazzi il carburatore e stato rivisto di guarnizioni e tutto e come pistone monto un 52.9 della asso stasera mi sono fatto prestare un carburatore in questi giorni lo monto e vediamo cosa succede grazie a tutti per i consigli
battiato michele |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 11:48:35
|
Prima prova a mettere una candela a grado termico più elevato. Avevo lo stesso problema ed ora va che è una meraviglia senza toccare il carburatore. Ciao. |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 13:14:29
|
che candela ai montato?
battiato michele |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 13:35:09
|
Una BOSCH WR 6 DL Prova e fammi sapere. Ciao. |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 15:05:56
|
domani la compro e ti faro sapere.ciao
battiato michele |
 |
|
lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 07:59:47
|
ciao, non credo sia un problema di carburazione visto che a freddo parte senza problemi ed è a freddo che si hanno i maggiori problemi di carburazione. penso invece che sia un problema elttrico. prova a tener pronta una seconda candela e quando il motore è caldo e magari senti che gira meno bene, spegni, attacca la seconda candela e vedi se fa una buona scintilla. potrebbe essere che scaldandosi il condensatore non lavora più molto bene, in questo caso devi cambiarlo insieme alle puntine; questi due componenti è sempre bene cambiarli in coppia. più difficile è che sia colpa della bobina di alta tensione che normalmente o va o non va. ciao. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 09:09:43
|
Da quello che mi risulta, la Bosch indicata corrisponde alla Ngk BPR 7 ES , perciò la gradazione giusta per la Lambretta (ne più calda ne più fredda).
Volendo dire la mia , concordo con molti altri; probabilmente il problema è nel carburatore. Secondo me non chiude bene lo spillo. A freddo parte , solo perchè apri il rubinetto , tiri l'aria e vai di pedivella. Quando è fredda il tubo della mix è vuoto. Quando è calda rimane pieno e continua a scendere fino a quando non si svuota (nel cilindro). E' probabile che mettendo una nuova candela, riesci a farla partire.... ma non è questa la soluzione al problema. Inoltre.... se fosse il condensatore, non è di certo una nuova candela che lo rigenera, anche quello o funziona o non funziona.
Py |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 10:45:24
|
io il condensatore e le punte le ho messe nuove ,ancora la lambretta dal momento del restauro ha 250 km puo essere che il condensatore nuovo e difettoso?la lambretta in salita non ha forza devo inserire la prima per salire !puo essere un problema di fase?
battiato michele |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 19:27:25
|
Io tornerei a puntare sulla carburazione grassa.
NON E' VERO CHE ASSIEME AL CONDENSATORE DEVONO ESSERE CAMBIATE LE PUNTINE. E' solo quando si devono sostituire le puntine è prudente cambiare il condensatore, non il contrario.
Le puntine vanno sotituite solo se si sono craterizzate "MOLTO", negli altri casi una lieve limatina con carta finissima piegata in due le SI ripristinano. Oppure se sono vistosamente consumate, ma prima che si consumano le puntine fai decine di miglia di chilometri. Di solito i rari gusti alle puntine sono visibi ad occhio nudo.
Mentre è sempre il condensatore che è incerto ed inoltre ha una vita molto più breve ripsetto le puntine.
Il condensatore ha die tipi di guasto: 1) si riduce o sconpare la capacità di smorzare la scintilla sulle puntine: i sintomi non si vedono se non dopo un lungo periodo quando ha ormai craterizzato le puntine, lo si nota osservato le puntine con motore in moto che la scintilla sulle puntine è accecante. Ma la Lambretta potrebbe continuare a funzionare. Una volra rilevato il gusto si sotituisce il condensatore ed aventulamente le puntine se la craterizzazione è molto vistosa, altrimenti basta una limatina e via.
2) Va in basso isolamento o in corto: questo guasto lo si nota subito perchè la lambretta va in moto a fatica o non va proprio, fa correte per la candela insufficiente o nulla, spece da calda. Questo problema non crea alcun danno alle puntine ed è il gusto più frequente. In tal caso è del tutto superfluo sostituire le puntine.
Ciao, Gigi. |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 18 ago 2008 : 10:12:47
|
per la carburazione chiudo tutta la vite e poi la svito un giro e mezzo? se il mettesi un condensatore esterno dove ce la bobbina risolverei il problema del condensatore?grazie
battiato michele |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2008 : 10:25:04
|
Se è vero quello che afferma Gianca che i condensatori odierni sono mediamente di scarsa qualità è meglio metterli esterni per non sottoporli allo stress della temperatura.
Ciao, Gigi. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 18 ago 2008 : 18:06:06
|
Discorso carburazione: prima controlla che lo spillo del carburatore tiene, che i getti siano quelli giusti, controlla il colore della candela e poi la regolazione della vite. Questa è la ciliegina sulla torta!!!!
Py |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2008 : 00:44:05
|
oggi o controllato il carburatore gli spruzzi sono i suoi lo spillo lo messo nuovo ma il problema rimane per fare la carburazione quanti giri devo dare? PUO ESSERE PROBLEMA DI ANTICIPO?
battiato michele |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2008 : 09:00:28
|
"Quanti giri???" Che vuoi dire con quanti giri? Giri di vite del carburatore o quanti giri in KM ? I giri di vite vanno bene 1 1/2 , poi prova a sentire come gira il motore. Per controllare il colore della candela (carburazione) dovresti fare almeno un 50ina di Km . Comunque.... Cambiare lo spillo, non è sufficiente. Hai controllato se tiene??
Discorso anticipo: Beh.... era sottinteso che le cose più elementari dovevano essere state controllate
Py |
 |
|
Discussione  |
|