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 Pistone Li 125 3 serie
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Francis
Junior


Pisa - PI
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  15:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Sto cercando di rimettere in sesto il motore della mia Li 125 3 serie che è ferma da più di vent'anni. Per adesso mi sono limitato a pulirlo un pò, togliendoli il grosso dello sporco ma ora dovrei iniziare a fare una bella revisionata per vedere lo stato dei pezzi ed eventualmente sostituirli (fasce elastiche,paraoli,cuscinetti,frizione,guarnizioni,olio,fili del volano,puntine,condensatore e bobine volano). Per quanto riguarda il controllo del pistone non so se sostituirlo o no. Secondo voi in che condizioni è? Lo devo prendere nuovo?
Grazie.

Allegato: Pistone1.JPG
108,44 KB

Allegato: Pistone2.JPG
108,31 KB

Allegato: Pistone3.JPG
119,08 KB

Allegato: Pistone4.JPG
112,82 KB

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133,79 KB

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104,95 KB

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  15:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle foto sembra un po segnato, quidi dovrebbe essere cambiato, ma aspette qualcuno di più esperto!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2008 :  16:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambi ale fasce, sfrega il pistone con carta da 2000, e montalo così com'è, io non lo rettificherei
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2008 :  16:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
neppure io lo rettificherei.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2008 :  16:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..... sarebbe il caso di verificare il gioco pistone....


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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2008 :  18:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gioco pistone o gioco fasce?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  18:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanti km ha???? fai una retiffica e cambia il pistone...
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2008 :  19:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io verificherei la misura di entrambi entrambi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2008 :  20:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi è un 125, non ha bisogno delle tolleranze di un ferrari, Se ha un pò più di gioco non fa nulla anzi meglio, hai un pistone rodato e molte meno possibilità di grippare.
Io cambierei solo le fasce.
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  20:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si be quello del grippaggio puo' anche starci.... basta non lamentarsi che la lambretta poi non va una mazza o fatica ad accendersi
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ago 2008 :  20:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai due rettifiche e metti un pistone 57 di diametro e già cambia la musica.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2008 :  21:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un pistone che ha sempre lavorato bene senza affaticamenti e ne grippature.
Io direi che è in ottimo stato e ha ancora tanto da dare.
La tenuta e la compressione è garanatita dalle fascie elastiche, pertanto a mio parere è sufficiente far lucidare il cilindro e montare fascie nuove.
Tieni conto che questo pistone è un Asso ed è già li per se una garanzia, poi essendo un 52,6 il tuo motore ha già subito almeno un paio di retifiche e questo pistone certamente non ha percorso tutti i chilometri che indica la lambretta, anzi direi che ne dimostra di averne percorsi pochi così come anche le fascie.
Se poi vuoi elaborare questo è un altro discorso di cui non ho competenza.

Ciao, Gigi.
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2008 :  00:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cncrordo in pieno con Iso.
Non rettificare, pulisci, lucida cambia fasce e vai.

ciao miki
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Francis
Junior


Pisa - PI
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  14:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per l'aiuto!
Ho deciso che non rettifico, però ho bisogno di sapere come devo pulire il pistone, perchè visto che mi avete detto che è in buono stato non vorrei rovinarlo io.
Grazie. Ciao!
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Francis
Junior


Pisa - PI
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  16:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire come devo fare per pulire bene il pistone senza rovinarlo? Cosa devo usare?
Grazie.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2008 :  16:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lavalo con diluente, il tuo non è particolarmente sporco.

Ciao, Gigi.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2008 :  17:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli al morchia con un pò di cartavetrata del 2000 e sei a posto...
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2008 :  18:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pulisci anche la sede delle fasce elastiche dai residui carboniosi, puoi usare una fascia vecchia spezzata in due
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Francis
Junior


Pisa - PI
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70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  18:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma usando la cartavetrata del 2000 non rischio di graffiare il pistone?
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metz
Master +



Ferrara - FE
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7249 Messaggi
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Inserito il - 10 ago 2008 :  20:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no al massimo lo lucidi, la carta del 2000 viene usata per levigare la vernice...
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2008 :  10:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa la carta del 2000 come ti hanno gia detto e del comune olio da motore. Meglio non agire a secco direttamente sul pistone. Cerca di essere molto delicato anche nella pulizia delle sedi dei segmenti, non fare molta pressione con lo spezzone che usi per togliere le incrostazioni, meglio passarci leggermente una volta in più che rischiare di rovinare la sede che di fatto, è il vero e solo punto di tenuta della compressione.

:-) brummm
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