Autore |
Discussione  |
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
102 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 20:39:04
|
No, no... io il GT non l'ho mai aperto! Mai rettificato ne' niente! Della serie squadra che vince non si cambia!
Riepilogo vibrazioni: 0-50: zero vibrazioni 50-60: medie vibrazioni 60-70: UNA MAREA di vibrazioni 70-90: poche vibrazioni
E comunque sono solo sotto al culo, niente piu' sulla ruota anteriore... quindi la lambretta adesso e' guidabile e piuttosto sicura...
scooterboyscremona.blogspot/ myspace/scooterboyscremona |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 20:41:35
|
potrebbe essere bilanciatura.. e' capitato pure a me....
|
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 15:47:29
|
Allora!! credo sia normale.Bisognerebbe provarla e confrontarla con altre stesso modello. Sulle mie 150 3s e tv175 3s,kmh + kmh- è come la tua.Probabilmente cambia l'intensità della vibrazionee ;questa si!! che fa la diffrenza Comunque hai risolto il problemuccio!!.Adesso goditela.ciao
Balbo |
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 17:37:31
|
Succedeva pure a me specialmente a manetta, non potevi stare seduto per il formicolio al c..o. Sostituito silentblok con quelli di special e albero motore e tutto risolto.
Skipe rinaldo19681 |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2008 : 01:22:01
|
è un classico per me le vibrazioni sono tipiche della lambretta e non devi fartene un problema.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2008 : 12:20:59
|
Ho esultato troppo presto. Il tamburo posteriore fa un rumore veramente terribile. Quando ho tempo lo apro. Ancora.
:(
scooterboyscremona.blogspot/ myspace/scooterboyscremona |
 |
|
damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2008 : 15:21:03
|
dai gasta , non ti abbattere !
in bocca al lupo per il lavoro, e speriamo che la cosa si risolva!
Dam
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2008 : 16:21:20
|
c'è nessuno del forum che abiti vicino a "gasta " per dargli unocchiata alla lambra? Cerca di spiegarci "sto rumore terrbile. Probabilmente ai le ganasce che toccano il tamburo(in profondità).Cono corto --mancanza dello spessore cuscinetto/cono.ciao
Balbo |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 16:11:05
|
Tento di spiegarvi il rumore. Ogni volta che gira la ruota posteriore si sente una roba come se avessi pestato unam@.da di dinosauro molliccia. Quindi, per capirci, il rumore non e' continuo, ma si sente con il giro della ruota.
Chiaramente non ho pestato nessunam@.da di dinosauro. La ruota gira completamente libera. Il cono e' il suo e il rasamento c'e'.
Temo che ci sia nel carter qualche paraolio tritato che fa rumore. Non c'e' niente da fare. Sono stanco. Adesso ho deciso. La rismonto tutta, da cima a fondo, rifaccio il motore e basta. E se ancora non funziona come dico io, beh, lo rifaccio un'altra volta ancora.
Che palle pero'!!!
scooterboyscremona |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 17:39:46
|
dentro al tamburo c'è solo un paraolio,nn credo sia tritato.piuttosto è stato sostituito il cuscinetto (Ricambio Lambretta) esterno dove ci sono le ganasce? Nn importa che smonti tutto,togli tutta la frizione compresa la campana e senti se fa ancora rumore.Se si togli il carter? del cambio-- gli ingranaggi--il primario- e gira l'albero a mano.Se sforza molto a girarlo direi ch'è andato. ciao
Balbo |
 |
|
RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 19:11:52
|
Consiglio: solleva la ruota posteriore, togli la marmitta, l'olio, e il coperchio del carter. A questo punto fai girare a mano la ruota e verifica "a orecchio" se il rumore viene effettivamente dal tamburo o dall'interno del cambio. Prima di iniziare a smontare tutto cerca di capire qual'e' il problema e fai un'azione mirata. Non andare a casaccio !
Dai gasta che arriva l'inverno, le serate sono lunghe e alla televisione non danno mai niente di bello !!!
Saluti e milagiri !
www rpw it |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 14 ott 2008 : 01:54:49
|
Benissimo. Stasera tiro fuori la lambretta e faccio tre chilometri. Il rumore non lo fa. Vado con i soci a mangiare la pizza. Dopo poco ricomincia. Accosto e la ruota posteriore e' bloccata. Temo un grippaggio, ma sono in folle e la ruota e' bloccata.
Avanti non va, indietro faccio un metro e mezzo. Ruota bloccata ancora. Faccio cosi' qualche volta. Poi si sblocca e riesco a tornare a casa (motore acceso al primo colpo).
Ora. Io non ne so nulla ma penso sia qualche organo di trasmissione. Fosse una bicicletta direi che e' qualche dentino della stellina andato. Purtroppo e' una lambretta.
E' del 63. Non ho cambiato - ottimisticamente - i paraoli e i cuscinetti. Penso che - appunto con l'inverno - rifaro' tutto.
Spero di non annoiarvi, ma vi terro' aggiornati. Davvero, ragazzi, non so come ringraziarvi del supporto. Sapere di non essere soli e' gia' un sollievo. Buonanotte a voi.
scooterboyscremona |
 |
|
RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 ott 2008 : 16:40:21
|
Potresti anche avere semplicemente una "soletta" staccata dalle ganasce posteriori. Quando freni al posteriore si comporta normalmente ?
Saluti e milagiri !
www rpw it |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 14 ott 2008 : 22:39:57
|
I freni sono a posto... li ho cambiati, controllato tutto quello che c'era da controllare.
scooterboyscremona punto it CERCO LAMBRETTA LUI!!! |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 12:56:53
|
A distanza di mesi, ritorno a questo topic.
Aperto il motore, cambiato tutto il cambiabile, partito alla seconda pedalata.
Ho cambiato: tutti i cuscinetti, le rulliere, i paraoli, le guarnizioni possibili, e il mozzo posteriore + crocera, parastrappi, rettifica del cilindro + pistone 57,6 nuovo, silent block, braccetti nuovi del cambio, frizione, ho messo l'accensione elettronica, e il cerchio largo posteriore con gomma S1 da 3.5/10.
Il problema persiste: la lambretta vibra peggio di un frullatore. Ole'! :D
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 13:20:34
|
Vibra al posteriore o all'anteriore?
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 14:11:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Claude03 Vibra al posteriore o all'anteriore?
Vibra un po' ovunque. Tipo che a 40 all'ora (visto che sono in rodaggio) dopo venti minuti mi fanno male le mani da tanto che vibra il manubrio...
Comunque ho risolto quel problema di "ingestibilita'" dell'anteriore (che scodinzolava), proprio da quando ho cambiato i silent block del motore...
Non so, ho provato una Lambretta sola nella mia vita (oltre alla mia). Era una seconda serie con il kit mugello 187... non vibrava cosi'!
Cosa puo' essere? Motore non bilanciato? Anche se e' tutto completamente nuovo?
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 18:29:24
|
ti è rimasto da cambiare l'albero motore. Quelli da 200 senza fori cono grosso standar -corsa 58-biella 107-- di solito sono color nero. Quelli di oggi sono meglio bilanciati.
Balbo |
 |
|
gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 10:22:44
|
Ahaha... un mio amico ha messo su youtube la prima accensione del motore... Muoio dal ridere, commenti in dialetto cremonese che si sprecano!!! Se volete... http://www.youtube.com/watch?v=x3k8lLXOeDg
 |
|
Discussione  |
|