Autore |
Discussione  |
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 22:26:34
|
Per la cronaca ..... e supportato da un numero discreto di testimoni ...... il 200 Rally l'ho bevuto come antipasto .......... in pianura   In salita, purtroppo, i miei 100 kg mi davano del filo da torcere ..... ma la Lambra è riuscita nella sua impresa e mandare a quel paese il Rally 200; per quanto riguarda i T5 con trasformazione 180 Malossi, in pianura non mi distaccava di 2 metri, .........purtroppo in montagna, soprattutto nello stretto, la Lambrettina mi guardava con la lacrimuccia sul faro centrale ....... e mi diceva ...."Con i tuoi 100 e passa Kg.... non ce la facciamo ......Fermiamoci al Bar" sigh....sigh ... sigh...  E così ho fatto; ma per tutto il resto non ce n'era per nessuno. Il belga con il PX200 mandato dal suo Vespa club Belga per vincere la Milano Taranto ....... in 2 giorni gli abbiamo cotto la vespa . Nell'ultimo sorpasso gli sono stato un po' troppo vicino ed è ancora la che fa piroette cercando la strada del ritorno; c'era anche un Olandese con un'altra vespa .............. l'ha cotta il secondo giorno ....... solo la tua è arrivata alla fine ........... solo perchè è stata portata sulle palle  di un Lambrettista     e non certamente per la sua affidabilità
Se ti ricordi, quando ti passavo davanti, il 47 (che tu definivi il morto che parla ) non riuscivi a leggerlo per intero: al primo passaggio leggevi il 4 e al secondo passaggio leggevi il 7 ...... ma lo vuoi capire che noi viaggiamo su di un altro pianeta   Tranquilla ..... qualche volta ti prenderemo con noi e ti insegneremo a guidare una Lambretta ...... come direbbe il buon Don Vito, sei ancora in tempo Figliuola..... a redimerti      C'è un detto tra i vespisti...... "Vespisti si nasce" è vero, hanno ragione sulla vespa o ci monti quando non capisci ancora un caz.o o non la prenderai mai in mano.      La Lambretta ti prende per mano a qualsiasi età e ti guiderà per il resto della vita ........... Figliuola........ sei ancora in tempo per redimerti   
P.S. Spero che i vespisti non me ne vogliano .......... scusate ma questo è il nostro momento di gloria .... per merito di Turismoveloce  
grillo958.spaces.live/default.aspx Gianca 950 S
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 23:04:51
|
Ciao sconsi benvenuta, non farti ingannare dai lambrettari, vai forte con il vespino nel dubbio accelera.
ciao Nicola furgoncino laverda      
NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 23:15:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Sconsi
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao Sconsi ...... un po' di penitenza non fa male ......... tu hai il tuo preferito .... VDRDD ........ lo sappiamo tutti .....    Fatti raccomandare da Lui, ........ ha amicizie mooooolto in alto  
Attenzione, la Lambretta che avevo alla Mi- Ta è quella di mia moglie ....... non disprezzarla anche se oltre a te ho sverniciato un po' tutti i vespisti e Lambrettisti ...... escluso un T5. Sono contento di aver sverniciato due lambrette rombanti   .... che guidavano 2 soggetti ...... (stranamente non ne parlano.....) ma quei due..... li ho talmente strapazzati che una volta mi sono dimenticato di evitarli nel sorpasso...... e gli sono passato sopra  ........ spero che Papi mi perdoni ........    Ciao Vado a cena
grillo958.spaces.live/default.aspx Gianca 950 S
Dubito di molto che tu abbia sverniciato i vespisti. Il 52 e il 53 (T5) andavano come due razzi, neanche io gli stavo dietro...  La VV (Vespista Volante), cioè io, la vedevi solo a cena quando ti veniva a sbriciolare i cosiddetti, come mi hai gentilmente fatto notare....  
 Sconsi (ma chi è che mi ha dato questo soprannome?)
Cara Sconsi innanzittutto Ciao e benvenuta tra noi! devo contraddirti però..... la vespa 52 rally 200 è stata sverniciata da tutte le parti, il 53 T5 montava un malossi 180 andava molto bene soprattutto in salita dove non riuscivamo a prenderla MA non guadagnava neanche 1 metro! ma sul dritto un certo Papino l'ha umiliato! vi allego una foto del papi sempre a manetta per tutta la MI-TA
Allegato: Papino in fuga.JPG 210,8 KB
Carletto |
 |
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 23:48:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S ... Ciao Sconsi ...... un po' di penitenza non fa male ......... tu hai il tuo preferito .... VDRDD ........ lo sappiamo tutti .....    Fatti raccomandare da Lui, ........ ha amicizie mooooolto in alto   ....
Gianca.... guarda che ti sbagli, io ero l'ultimo della lista dei suoi preferiti, e ti assicuro che la lista era moooolto lunga   . Per le amicizie.... tu sei il più in alto di tutti   
.... Sono contento di aver sverniciato due lambrette rombanti   .... che guidavano 2 soggetti ...... (stranamente non ne parlano.....) ma quei due..... li ho talmente strapazzati che una volta mi sono dimenticato di evitarli nel sorpasso...... e gli sono passato sopra  ........ spero che Papi mi perdoni ........   
Papi ti perdona perchè non sai quello che dici, furbetto!!!! L'unico modo per passarmi era quello di sorpresa, in curva e sulla destra mentre mi rilassavo dopo una delle mie tirate da incosciente   .......
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
herby
Nuovo
Ariano Irpino - AV
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 00:08:58
|
Ragazzi salve a tutti, sono uno nuovo sul forum, rispondo in questo forum per far saper a tutti quelli che anno partecipato alla MI-TA 2009 che sul sito http://www.cittadiariano.it a breve verranno inserite le foto dei vostri splendidi gioiellini immortalati alla sosta di Ariano Irpino (AV) :)
Quanto più ci innalziamo in alto tanto più sembriamo piccoli a coloro che non possono volare. |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 08:01:57
|
Heilà Herby! Benvenuto anche da parte mia.
Il tuo Nik ha qualche attinenza con il famoso maggiolino?  
HornyMan |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 08:09:08
|
Ciao, Sconsi, io sono il 44, quello che ha assistito con "occhi pallati" alla Fantozzi il tuo decollo sui 2 lambrettisti e i 2 motociclisti caduti a terra, nonchè colui che ha raccolto i "cocci".... |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
39 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 08:38:20
|
Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
Ciao, Sconsi, io sono il 44, quello che ha assistito con "occhi pallati" alla Fantozzi il tuo decollo sui 2 lambrettisti e i 2 motociclisti caduti a terra, nonchè colui che ha raccolto i "cocci"....
44???? Ma tu sei il vincitore!!!!       
Gloria e onore a te.....mi spiace di non essermi congratulata a voce 
Eri presente al "fattaccio"?...  Racconta....racconta...dimmi dell'urbano a gambe ritte pure lui, al suo esordio ( ho saputo che era al suo primo giorno di servizio!)    Io non l'ho visto...badavo a disincastrare la tibia di quello sotto la vespa Però grazie sei stato l'unico che ci ha dato una mano, ma...non mi ricordo molto bene...rinfrescami la memoria dài 
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 10:49:05
|
DINAMICA DEL FATTACCIO!!
Erano circa le ore 16.00 di un pomeriggio assolato, il sole era una palla di rame nel cielo (da "Fantozzi contro tutti" n.d.r.) Mi trovavo al semaforo, mentre le forze dell'ordine ci scortavano verso l'albergo che ci avrebbe ospitato per la notte, davanti a me due ignari lambrettisti, una moto staffetta e il malcapitato vigile motociclista; alla mia destra, una vespa di colore verde smeraldo con a bordo la nostra Sconsi... ad un tratto, all'avvicendarsi della luce verde del semaforo, odo un sinistro rumore di ferraglia provocato da un motore vespa che strombazzava a tutto gas, mi volto e vedo la Sconsi che, piedi a terra ingrana la prima e lascia la frizione.... chiudo gli occhi per non vedere, li riapro e vedo. Lambrettista di destra: Bestemmiante con Vespa su schiena Lambrettista di sinistra: bestemmiante con lambretta di destra addosso BMWista staffetta: bestemmiante con moto su gamba e copiose uscite di benzina dal carburatore sinistro Vigile motociclista: non bestemmiante (sapremo dopo essere molto cattolico e frequentatore di luoghi di culto la domenica mattina), am comunque tremante e inebetito dall'accaduto Resto impietrito a quella visione, sto tra l'incredulità, penso ad un miraggio dovuto alla fatica, poi le urla imprecanti in umbro genuino dei due lambrettisti mi riportano alla realtà, scendo dalla lambretta, mi trasformo in Hulk diventando verde e strappando tutti i vestiti (tranne lo slip) e sollevo la Vespa togliendola da sopra i malcapitati, con un'altra mano chiudo il rubinetto della benza alla BMW, con un'altra gli spengo il motore e con un'altra aiuto il vigile, che nel frattempo, tremante di paura, sta tentando buttarsi di nuovo la sua moto addosso, parcheggiandola con la ruota davanti in discesa e il cavalletto laterale, lo salvo in extremis da un'altra figuraccia, gli tiro il freno davanti e lo invito a calmarsi, estrae l'arma di ordinanza.... "LA FACCIO FUORI QUELLA LI!!!" urla, impugna l'arma a due mani, prende la mira, ma io gli metto la sicura, e, carezzandolo sulla nuca lo calmo, rimette l'arma nella fondina.. piange, chiede scusa.. mi racconta tutta la sua vita, poi se ne va con la sua moto STANDO MOLTO ATTENTO A TUTTE LE VESPE CHE INCONTRA ed evitandole accuratamente... come vedi cara Sconsi ti ho salvato anche la vita... ma non è detto che vada sempre così....
|
 |
|
Scooterman MI-TA |
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 11:00:11
|
Mario! se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
HornyMan |
 |
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 11:08:55
|
Turismoveloce sei d'avvero un Grande questo racconto mi ha molto        |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 12:44:02
|
In primis i migliori auguri ai Grandi "turismoveloce", "Gepes", e "Carletto", e poi a tutti i lambrettisti che ha NONo affrontato questa bella corsa e che al di là di tutto sono arrivati alla fine, portando alto il nome delle lambre. Domandona: che mezzi hanno usato i ns 3 eroi? Modifiche al motore??
Complimenti ancora bravi bravi bravi |
 |
|
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 12:58:17
|
[quote]Messaggio inserito da turismoveloce
DINAMICA DEL FATTACCIO!!
E' vero, confermo tutto...avevi sette mani..ho visto chiaramente che con una trafficavi sulla bmw che perdeva benzina proprio nel giorno della crisi scioperistica dei benzinai,   .. con l'altra gli spengevi il motore, con un'altra ancora asciugavi le lacrime dell'urbano e gli sistemavi la moto un pò meglio da come lui intendeva, (praticamente se la stava tirando addosso)..    ...nel frattempo, a qualche metro di distanza avevi ancora l'energia di aiutarmi a sollevare la Vespa da sopra la tibia di qualcuno...  non senza mandarmi un'occhiataccia       che avrebbe incenerito un bosco intero ....contemporaneamente quello coi marroni acciaccati si aiutava da solo però ...chissà perchè....    
Nutro qualche dubbio sull'estrazione della Colt, però....
Non mi sono quasi mai vergognata tanto in vita mia, che umiliazione...   ...ma per fortuna in pochi istanti non c'era più nessuno...tutti volatilizzati...compreso il vigile e pure i feriti...alla larga..non si sa mai!!
Ma ora spiegami..come cavolo hai fatto a essere lì a controllare la situazione, mentre la mia vespa, con la prima ingranata e il gas a tutta, continuava a girare da sola...forse sei tu che me l'hai spenta?.... non ho idea di come a un certo punto non rombasse più...ma che sollievo!!! Come hai fatto a scendere dalla lambra e a metterla sul cavalletto in una frazione di secondo per avventarti nel mucchio?    Mistero degli uomini veri!!!
Sei comunque stato grandissimo!!    Spero di averti vicinovicino la prossima volta che mi si inceppa qualcosa..
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 13:17:22
|
Ciao Sconsi... un saluto di benvenuta anche da parte mia...ero il numero 40 !!! ...ero anch'io presente alla tua esibizione volante...  ...resterà per sempre negli annali della MI-TA  
la felicità va sempre in lambretta !!! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 13:26:49
|
Citazione: Messaggio inserito da hobos64
Ciao Sconsi... un saluto di benvenuta anche da parte mia...ero il numero 40 !!! ...ero anch'io presente alla tua esibizione volante...  ...resterà per sempre negli annali della MI-TA  
la felicità va sempre in lambretta !!!
Ciao anche a te...grazie per l'accoglienza   .. ..se eri presente scrivi anche tu la tua versione...da che parte eri?
 Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 13:56:52
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Benvenuta Sconsi!!!!!mi volevi far fuori 2 lambrettisti????? ahi ahi ahi,.... vespa killer!!!

Ciao Simo..non ti conosco ma ho visto che hai già scritto delle cose cattivissime contro i vespisti...  cercherò di riabilitare la categoria...ma vedo che stai già cambiando idea...
Non volevo fare fuori nessuno, credimi,....più lambrettisti ci sono in giro...e in più vedono la mia targa sparire in lontananza...eh! eh!  
Comunque scherzo, la bellezza della sfida è la gioia di stare su due ruote e garellare lealmente...chissenefrega se uno ha la vespa o la lambretta....è tirare fuori il massimo dal motore che hai sotto che conta e che ti dà il senso della libertà.
Ciao
Allegato: IMG_2369 LAMBRETTE.JPG 72,39 KB
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 14:04:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Oldscooter
Sorpresa anche per me! Sconsi??? La vespista sempre in fuga, brava e spericolata che voleva sapere perchè le lambretta sono più veloci della vespa! Io sono il N. 41, abbiamo fatto una specie di corsetta insieme... Cordiali saluti da Fedele
Ciao... CORSETTA insieme???? Abbiamo garellato a bestia, se non ricordo male, e anche più di una volta.....mi sono divertita, e tu?      Appena trovo le tue foto te le mando 
Sconsi
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 14:08:33
|
Citazione: Messaggio inserito da nicola26
Ciao sconsi benvenuta, non farti ingannare dai lambrettari, vai forte con il vespino nel dubbio accelera.
ciao Nicola furgoncino laverda      
NIK
Ciao... tranquilloooo...i lambrettari non mi incantano...   grazie del consiglio, ma....ma non ho quasi mai quel tipo di dubbio!!
Ci sarai il prossimo anno? 
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
Sconsi
Nuovo
Gaiole in Chianti - SI
Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 14:39:19
|
Citazione:
Cara Sconsi innanzittutto Ciao e benvenuta tra noi! devo contraddirti però..... la vespa 52 rally 200 è stata sverniciata da tutte le parti, il 53 T5 montava un malossi 180 andava molto bene soprattutto in salita dove non riuscivamo a prenderla MA non guadagnava neanche 1 metro! ma sul dritto un certo Papino l'ha umiliato! vi allego una foto del papi sempre a manetta per tutta la MI-TA
Allegato: Papino in fuga.JPG 210,8 KB
Carletto
Ciao Carlo! Innanzi tutto congratulazioni per il podio...ce l'hai fatta quest'anno!!! Ti ricordi che l'anno scorso c'è mancato un pelo  te lo sei meritato, dài, con tutto il can can che hai fatto!!
La vespa 52 rally non ha mai viaggiato insieme a me, perciò non so, ma mi sembrava che in pianura andasse incommensurabilmente più veloce della mia ( 80 all'ora ).Una volta mi ha passato in un rettilineo e non l'ho più visto. Il T5 era una bomba, sempre in rettilineo, in salita e discesa non lo so, non ci siamo incontrati, ma a giudicare dalla potenza, mi avrebbero dato le paste. O no?
Allegato: IMG_2465 84 e lambre 35 36 40 45 e 49.JPG 84,27 KB
Sconsi |
 |
|
Scooterwoman MI-TA |
Discussione  |
|