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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 13:33:02
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E' la prima volta che mi capita di dover sostituire un cilindro completo. Ho recuperato in un mercatino il cilindro nella foto, completo di testata. Come si vede è molto arrugginito ma non presenta nessun difetto visibile. Mi potreste dire come devo fare per rimetterlo a nuovo e soprattutto...dove posso acquistare un buon pistone? Grazie
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Allegato: Cilindro004.jpg 126,27 KB
Allegato: Cilindro002.jpg 101,41 KB
Just Lambretta |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 mar 2009 : 13:40:20
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Devi farlo sabbiare
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 mar 2009 : 13:44:35
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Acc....ma era sul Titanic......
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Mario67
Junior ++
  
Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 15:09:37
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Ciao,io lo sabbierei esternamente,rettifica e pistone nuovo per l'interno!
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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supermaggio82
Junior ++
  
Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 15:18:00
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AZZ! Concordo è da sabbiare totalmente. Ci metterai 10 minuti e tornerà di un aspetto accettabile. Poi fai una bella rettifica, e ti consiglierei di fare una maggiorazione di 0,4 perchè mi sembra messo maluccio, quindi per sicurezza... successivamente devi controllare che l'appoggio del cilindro sulla testa e sul carter siano in piano. Il pistone lo trovi sui milioni di siti online.
Dopo la rettifica ripassa gli spigoli dei travasi per rimuovere eventuali impefezioni e vernicialo con bomboletta alte temperature dopo averlo mascherato con del nastro di carta.
A risultato finito fai un bel poster con le foto prima e dopo la "cura". In bocca al lupo!
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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 16:24:32
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Grazie dei consigli. Una domanda però.
Per sabbiarlo senza fare danni, quali parti devo coprire per proteggerle dalla sabbia?
Just Lambretta |
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supermaggio82
Junior ++
  
Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 16:27:46
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è tutto ruggine, e molto, quindi in ogni caso devi sabbiare, stando attento. vedendo come risponde alla sabbiatura e soprattutto usando sabbia fine. Se decidi di mascherare, copri il piano della testa e l'appoggio inferiore del cilindro sul carter e pulisci queste zone a mano. |
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malatesta
Junior +
 
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 mar 2009 : 16:43:26
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E soprattutto portalo in una buona rettifica che fanno tutto loro... |
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poldo90
Senior
   
Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mar 2009 : 21:15:21
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concordo con gli altri!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2009 : 00:44:49
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O hai un rettificatore serio che pensa a tutto lui come hanno già detto (ma ti prenderà sicuramente di più) oppure hai un amnico (ma un vero amico) che ti chiude ed isola tutti i fori del cilindro compresi i travasi e ti sabbia l'esterno....poi all'interno appunto il SOLITO rettificatore.
- SX 200 -
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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 mar 2009 : 10:10:07
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Qual'è il miglior modo per chiudere ed isolare i buchi e portarlo a sabbiare?
Just Lambretta |
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maxi
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2009 : 13:10:32
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Nelle condizioni in cui si trova non chiudere niente, fai microsabbiare tutto, dentro e fuori e poi portalo in rettifica.
Massimo |
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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2009 : 22:00:15
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Oh menomale! E' proprio quello che immaginavo che si potesse fare. Farò così. Grazie
Just Lambretta |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 16 mar 2009 : 12:49:45
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Rudy mi posso anche sbagliare sicche' chiedi conferma ad altri ma io conto 11 lamelle di raffredamento sicvche' credo sia per una LI I° serie. Una curiosita'; chi e' stato quel mercante che e' riuscito a venderti un si' tal reperto ? Remo
el tornio leva il medico di torno |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 mar 2009 : 16:35:32
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ma quel cilindro ha l'attacco dello scarico filettato, per che lambretta e'? comunque e' veramente messo male!!! ci vuole una bella sabbiata e anche una bella alesata!!
Lambretta Scooter Club Trento
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Admin
Fondatore
    
    
Europa - EU
Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 16 mar 2009 : 17:33:38
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
ma quel cilindro ha l'attacco dello scarico filettato, per che lambretta e'?
D 150
Pierfranco Viviano - Administrator
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 16 mar 2009 : 21:35:14
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GASP !
el tornio leva il medico di torno |
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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
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312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 mar 2009 : 17:03:00
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Il cilindro è di una D/LD 150 e, a mio parere, non è assolutamente messo male. E' solo arrugginito. Posterò le foto una volta concluso il lavoro. E poi...per 20 euro...
Just Lambretta |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 mar 2009 : 17:20:38
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Si' ma ci vorrebbe anche la sua lambretta per concludere il lavoro ! Remo
el tornio leva il medico di torno |
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rudyboy
Junior +
 
Verona - VR
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312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mar 2009 : 08:20:06
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Il cilindro, una volta sistemato, verrà montato sul motore di una LD 125 DERIVATA... Vedremo come andrà a finire
Just Lambretta |
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2009 : 09:53:21
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Non opterei per la sabbiatura, ma per la micropallinatura a microsfere di vetro.Viene come ovattato.La sabbiatura è più grezza.
Claudio
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