Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 getti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sax
Nuovo

S.Donato Mil.se - MI
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2004 :  19:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!
dopo aver scritto un papiro mi è caduta la connessione ed ho perso tutto.. sarà un segno! quindi stavolta stringo e faccio un ctrl c per sicurezza ;)

Ok, sono un super newby ed ora - a differenza di prima - passo subito al problema!
Ho una 125 DL con motore 150 e un problema: per far andare la mia piccola devo chiudere quasi completamente il rubinetto del carburante quando tiro la 3a e la 4a. Ho già provveduto allo smontaggio del carburatore, filtro aria nuovo, filtro benzina pulito, rubinetto benzina pulito. l'unica cosa che non sono riuscito ancora a capire è il significato del valori di getto min e max che si trova sulla documentazione tecnica del mio modello (getto max 98, min 45, valvola 2.. che sono? misure o settaggi?) ho NO SMS MODE un carburatore dell'orto 2/20 ed ho visto che sul motore 150 ci va il 2/22... può portare a questo tipo di problemi?

Vi ringrazio tanto per qualsiasi tipo di aiuto, anche di link, manuali, documentazione, anche in inglese... oltre che esperienze personali.
Ottimo lavoro il vostro e sono felice di avervi scovato!

Ciao
sacha

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 giu 2004 :  23:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei valori sono settaggi che variano di modello in modello. Domanda motore 150 vuol dire solo cilindro e pistone oppure tutto il motore? Se tutto il motore è un 150 DL o di altro modello?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

sax
Nuovo

S.Donato Mil.se - MI
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  00:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che celerità!
cmq tutto il motore in blocco, pezzo unico.
stasera sono riuscito a trovare lo schema del carburatore, e nonostante avessi già trovato una brochure in pdf di un carburatore dell'orto moderno, devo ammettere che le idee mi sono + chiare. Tuttavia non comprendo ancora come possa regolarli. Dici che devo passare per forza da un carburatorista?

grazie
ciao
sacha

sax
Nuovo

S.Donato Mil.se - MI
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  00:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oops, scusa... ed è un motore di un sx 150. ed ora che me lo dici, ho guardato i dati della scheda della sx.. hmmm.. quando ho smontato il carburatore per pulirlo tutte e tre le viti - max, min, avviamento - erano serrate completamente, io ho lasciato tutto com'era...

sacha

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 giu 2004 :  08:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SX 150 è anche il prefisso dei motori DL150. Dimmi il numero che segue e ti dico se è SX o DL. Comunque un difetto stranissimo, mai capitato prima. Secondo me il rubinetto della benzina non ha nessuna influenza, ma quando tiri le marce più alte per qualche motivo il motore non prende giri.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 giu 2004 :  08:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SX 150 è anche il prefisso dei motori DL150. Dimmi il numero che segue e ti dico se è SX o DL. Comunque un difetto stranissimo, mai capitato prima. Secondo me il rubinetto della benzina non ha nessuna influenza, ma quando tiri le marce più alte per qualche motivo il motore non prende giri.

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2004 :  10:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma allora questo carburatore SX2/20 esiste. Io ho una 125 DL e monta un SH1/20, e nel libretto di manutenzione è indicato proprio l'SH1/20, come si spiega ciò?
Ciao Giuseppe

sax
Nuovo

S.Donato Mil.se - MI
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  13:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. colpa mia, non sono stato preciso.
il motore mi è stato detto era di un sx 150 e NO SMS MODE la sigla è: sx 150 - 756939. il carburatore è un sh1/20. quando ho postato, non avendo la mia piccola sottomano ho ricercato i dati nelle schede tecniche e da lì è uscito sto 2/20, scusate.

nel frattempo stanotte ho letto tutti i post del forum ;) continuo ad avere dubbi e non so da dove partire per la diagnosi!

grazie
ciao
sacha

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 giu 2004 :  13:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì il motore è SX150 quindi il carburatore ti sarà arrivato assieme al motore e quindi è originale e settato per tale motore. Io farei una bella revisione al motore, voi direte che sono fissato, ma non sapete quante magagne si trovano ogni volta che si smonta un motore che si considera "a posto".

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2004 :  13:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a sostituire lo spillo del galleggiante, potrebbe non chiudere e far passare troppa benzina, tanto e' una cosa che per una revisione va sostituita, ti conviene provare subito.

sax
Nuovo

S.Donato Mil.se - MI
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  17:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, procedo allora con la sostituzione di guarnizioni e spillo e poi... all'apertura del motore, anche se mi hanno fatto un check up 3 mesi fa con la revisione.

grazie 1000
sacha
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000