ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 21:39:24
|
Per lucidare il suddetto l'ho smontato, compreso il pulsante del claxon. Rimontendolo questo pulsante che è sotto una barretta di ottone trattenuta solo da un lato, sembra essere sempre schiacciato cioè non ha nessun "ritorno" a seguito di una pressione. C'era forse una molla che ho perso nello smontaggio? In caso affermativo come è fatta? Grazie |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 23:16:33
|
La molla che lo riporta indietro è proprio quella barretta in ottone, che dovrebbe essere vincolata al coperchio che hai lucidato mediante un pernetto ribattuto forse ottenuto dalla fusione dello stesso coperchio, come dici tu trattenuta solo da un lato si, ma da un lato del coperchio; non vorrei che nello smontarla hai rotto ciò che la teneva ferma, oltretutto quel pulsante quando lo premi invia il polo negativo al clacson, poichè il positivo è direttamente collegato al campanello, quindi, detto pulsante deve stare a massa col coperchio...puoi ovviare all'inconveniente facendo un foro da 1 o 2 mm passante tra il coperchio e la molletta, praticare una svasatura all'esterno, e fermare il tutto con un ribattino di alluminio; acciaccandolo delicatamente la testa di detto ribattino si inserirà nella svasatura e con una ulteriore lucidatura dell'insieme potrai renderlo quasi invisibile. Naturalmente quello che ti ho proposto è un lavoro da microscopio, ma che vuoi, io di Lambrette ne restauro tutti i giorni, e il restauro è fatto proprio di tutte queste seccature, e ti assicuro che ce ne sono a decine ogni volta...animo, e se avrai tanta tanta pazienza, il risultato finale ti premierà, parola di TURISMOVELOCE
turismoveloce |
 |
|