Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 illuminatemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lrnz75
Nuovo

terni - tr
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  23:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!

Ho un quesito che vorrei porvi, prima di andare a chiedere in giro, visto la vostra preparazione.

Tramite una autocertificazione sono diventato proprietario di una lambretta radiata d'ufficio e tramite un club ho richiesto alla FMI il certificato caratteristiche tecniche e l' iscrizione al registro storico e puntualmente, dopo qualche tempo, mi sono arrivati a casa.

Ora? cosa devo fare per poter circolare liberamente con la mia lambretta? premettendo che sono alla mia prima esperienza con questo tipo di burocrazia e che sicuramente di queste cose nel forum ne avrete parlato a non finire, vi chiedo di essere buoni, e di eventulamente indicarmi solo la via! illuminatemi.

Grazie!

lrnz75

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 dic 2009 :  23:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai i documenti e la targa???

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2009 :  23:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non lo hai fatto devi pagare i tre bolli maggiorati del 50%; fatta tutta la parte burocratica se sei in possesso di libretto e targa originale prenota la revisione in un centro convenzionato, se invece sei in possesso di solo targa devi prenotare il collaudo presso centro revisioni della tua provincia. Fatto il collaudo vai a registrare il tutto al pra e alla motorizzazione.
Leggiti comunque la prassi dell'articolo 18 che trovi nell'home page di questo sito.

Claudio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2009 :  00:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Questa diascussione è la più cliccata in assoluto, oltre 16mila visite.
Aggiungici il tuo clic.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

lrnz75
Nuovo

terni - tr
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 dic 2009 :  09:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah! ho la targa originale ma non ho i documenti

lrnz75

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2009 :  17:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' contemplato anche questo.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000