Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione olio cambio Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2010 :  23:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritiro su questo post perché ho una domanda: se non trovo l'olio SAE 90, posso metterci questo nella Lambretta?

http://cgi.ebay.it/OLIO-EP-80W90-CASTROL-PER-CAMBI-MANUALI-APU-GL4-80W-90-/150432315375?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item230676f7ef#ht_3326wt_913

Ho trovato alcuni olii etichettati come SAE 90, ma di solito accanto al nome ci sono altre sigle
(esempio: http://cgi.ebay.it/MOTUL-90-PA-SAE-90-/320460025616?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item4a9ce7ef10#ht_1006wt_1402) ..che ne dite? consigli?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2010 :  07:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io userei il monogrado Motul 90

Py

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  13:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono buoni tutti e due basta che ha le sigle gl4-5 80w-90

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  16:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
operazione effettuata, è uscito circa mezzo litro di olio esausto...che puzza

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  18:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buona sera a tutti!!!!
Allora Simo, come è anadato il controllo dell'olio al ritorno dall'Innocenti Day?
Rispondo a una tua domanda precedente: teoricamente possiamo anche riempire il carter di olio, ma se le mie rimembranze meccaniche non mi ingannano, mettere troppo olio dovrebbe significare aumentare la pressione dell'olio in circolo, con grave richio di danneggiare i paraoli.
Per questo motivo, sugli apparati nei quali si doveva cambiare periodicamente l'olio (come, ad esempio, la scatola differenziale dei camion) si metteva il famoso foro di controllo livello (definito "tappo a sfioro"), perchè cosi, lasciando aperto lo sfioro, quando si raggiungeva il livello lo vedevi subito. La stessa cosa per l'olio delle macchine, nelle quali l'olio non deve mai superare la tacca superiore.
Spero di aver detto giusto.....se le mie rimembranze della materia "teoria organi e autotelaio" non mi hanno ingannato.....
SIMOOOOOOOO......arrivederci a tra pochi giorni.......
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  18:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Antonio...non ho ancora aperto per motivi di tempo...penso che sabato faccio tutto! a presto

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  16:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi... oggi sono in garage e sto controllando un po la situazione lambretta!!!!
benissimo come abbiamo detto ho sostituito l'olio cambio prima dell'innocenti day con i suoi 600 grammi! avevo un tot di 3417 miglia! alla data di oggi ho un totale di 4178 miglia quindi 761 miglia.... la situazione non è bella perchè nel cambio risultano solo 250 grammi d'olio cioè ha bruciato solo 350 grammi d'olio! come ben detto non ha fumo non si sente puzza e sembra che sia tutt'ok!
adesso vi allego 2 foto sia candela sia olio e vedete un po.....
secondo me la zafira alla mia lambretta gli fa na pi...a

Allegato: Candela 1.JPG
92,41 KB

Allegato: Candela 2.JPG
94,45 KB

Allegato: Candela 3.JPG
105,44 KB

Allegato: Olio.JPG
117,78 KB

Ovviamente ho fatto riscaldare il motore un po per far circolare l'olio, poi ho inclinato la lambretta ed ho fatto il tutto...ho messo prima l'olio in un contenitore e poi nella bottiglia con il misurino per controllare un po.....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2010 :  16:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, già il fatto che ci siano solo 250 grammi di olio i dovrebbe far pensare,
La candela è nerissima è in più da quanto è sporca fuori sfiata anche un pò.
Io fossi in te cambierei i paraoli...

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

927 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  19:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Beh, già il fatto che ci siano solo 250 grammi di olio i dovrebbe far pensare,
La candela è nerissima è in più da quanto è sporca fuori sfiata anche un pò.
Io fossi in te cambierei i paraoli...

Troppo belli glì anni 60-70.

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2010 :  19:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo_83 quoto metz perche anche secondo mè la candela è troppo incrostata ,sembra che a motore caldo e quindi olio un po piu fluido riesce a trafilare dal parailio. io lo cambierei ciao buona serata

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  22:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo il nazionale smonto tutto e fotografo!!! ma basta cambiare tutti i paraoli
vero

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2010 :  22:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Dopo il nazionale smonto tutto e fotografo!!! ma basta cambiare tutti i paraoli
vero

YES!!!!!!!!!!!!!!!

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000