Autore |
Discussione  |
bisat77
Nuovo
Ronchi - GO
Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 set 2004 : 10:56:02
|
Considerato che è difficile scegliere, vorrei sapere la vostra opinione.. io direi migliore: LI175TVIII per ottimo compromesso prestazioni/consumi e peggiore forse la junior per l'estetica non proprio riuscitissmia e la E, se non altro per l' inaffidabilità (anche se è dura decidere sulla peggiore)
meno internet, più cabernet...W i bisiachi! |
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 set 2004 : 11:27:32
|
La migliore: dl 200 La peggiore: la serie junior
|
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2004 : 16:14:10
|
La più bella esteticamente: TV 1^ serie; La più bella meccanicamente: 200 SX; La più brutta, naturalmente a mio parere, ( e quì scoppierà il putiferio ) tutte le serie non carenate (m, b, c, d, e, f), ma devo dire che nemmeno le dl mi entusiasmano; Quella che mi piacerebbe possedere più di tutte, escludendo la TV 1 irraggiungibile, la citata 200 SX.
Saluti lambrettistici. |
 |
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2004 : 16:35:39
|
La più bella è la mia!!!! Giulio
|
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 set 2004 : 23:46:55
|
Per me la Lambretta per eccellenza è la LI 150 seconda serie, e non solo perchè è stata la più venduta. È la più solida e la meglio rifinita. Con la terza serie e le varie Special, che sono senz'altro più belle, c'è un certo scadimento qualitativo. Inoltre la LI seconda serie è l'unica Lambretta con la quale la Innocenti, nel 1960, è quasi riuscita a raggiungere la Piaggio in quanto a esemplari venduti. Infatti la LI di quell'anno era anni luce avanti alle Vespe sue contemporanee. Prima e dopo non è stato così. Se poi proprio non vogliamo dare il trofeo ad un modello "utilitario", allora possiamo parlare di TV seconda serie; a me però non piacciono i colori... Ciao. |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2004 : 10:53:01
|
la più bella: DL 200 la più "brutta": ... non ce la faccio... scusatemi... magari ci penso meglio, ma non riesco a prendermela nemmeno conl e poco riuscite 50...
 |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2004 : 21:01:57
|
Anche a me piacciono particolarmente le LI seconde serie. Mi piacerebbe trovarmi per le mani una 175 TV MK2 (come dice Brunide, un po' di potenza in più non guasta) e non è detto che prima o poi non riesca ad accaparrarne una. Per quanto riguarda la più brutta è molto difficile dare un giudizio, direi che gli ultimi LUI non mi piacciono esageratamente, però è vero che anche adesso stanno uscendo scooter di quelli nuovi in plastica che hanno copiato pari pari questo modello. Vuoi vedere che in fondo gli stilisti del motore non sono solo lì per creare una cosa elegante? Ciao Bicius |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 set 2004 : 19:45:37
|
Tempo a dietro proposi una domanda simile! La migliore fra le Lambretta? La m perché capostipite della genealogia Innocenti e la Tv prima serie perché inizio del secondo capitolo della storia scooteristica di Lambrate. Tutte belle! La più "brutta"? Non amo la serie J per via della loro concezione poco fedele allo schema Innocenti. Ma pur sempre son Innocenti! Il massimo in bellezza e arditezza è il mitico LUI! Troppo bello!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
rebel
Junior +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 set 2004 : 10:48:14
|
Scusate, sono vari giorni che seguo questa discussione, che per me non ha senso. Ha ragione Giulio quando dice che la piu' bella e' la sua, e' d'altronde come chiedere a un bambino se vuole piu' bene al papa' o alla mamma. Provate a chiedere al nonnino, che ha viaggiato per una vita con la E, acquistata perche' piu' economica della LD, qual'e' stata la migliore, o a Don Felice, parroco della chiesina sperduta tra le colline umbre, che per un ventennio ha portato la parola del Signore a cavallo della J125, quale e' per lui la migliore. Anche io ho nel box varie Lambretta , ma solo perche' mi piacciono, e non so dire se sono le migliori o peggiori. |
 |
|
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 set 2004 : 07:38:06
|
Claudia Schiffer, ovviamente.....
Moreno |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2004 : 08:56:20
|
Mah, dire quale sia la piu' bella, e' azzaradato. Credo che per chi ami come me gli scooter d'epoca, sia difficile dare un giudizio. Appoggio la decisione di Giulio, dicendo che le piu' belle sono le mie. Dire poi che la migliore sia la 175 TV I, e' approssimativo, in quanto il suo giudizio puo' essere influenzato dalla sua esagerata quotazione. Sono daccordo anche con PV33 sulla sua scelta, visto che e' il mezzo che ha segnato un'epoca. Tempo fa mi imbattei in una F, chiedevano 400euro; mi chiedevo come si potesse "buttarci" tutti quei soldi la'( anche perche' non mi piaceva come concezione motoristica ), oggi mi mangio le mani a non averla presa. a tutt'oggi la sto cercando, ma come al solito quando vuoi qualcosa non lo trovi. Mah, speriamo, con un po' di pazienza di trovare qualcosa, ma con i prezzi che circolano su quel mezzo e' assai arduo.
ironmana |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2004 : 16:31:15
|
citazione: Messaggio inserito da ironmana
Mah, dire quale sia la piu' bella, e' azzaradato. Credo che per chi ami come me gli scooter d'epoca, sia difficile dare un giudizio. Appoggio la decisione di Giulio, dicendo che le piu' belle sono le mie. Dire poi che la migliore sia la 175 TV I, e' approssimativo, in quanto il suo giudizio puo' essere influenzato dalla sua esagerata quotazione. Sono daccordo anche con PV33 sulla sua scelta, visto che e' il mezzo che ha segnato un'epoca. Tempo fa mi imbattei in una F, chiedevano 400euro; mi chiedevo come si potesse "buttarci" tutti quei soldi la'( anche perche' non mi piaceva come concezione motoristica ), oggi mi mangio le mani a non averla presa. a tutt'oggi la sto cercando, ma come al solito quando vuoi qualcosa non lo trovi. Mah, speriamo, con un po' di pazienza di trovare qualcosa, ma con i prezzi che circolano su quel mezzo e' assai arduo.
ironmana
A Imola qualcosa c'era, per le restaurate chiedevano parecchio (sopra i 2000-2500 euro), per quelle da restaurare invece si stava tranquillamente intorno ai 700-800. Se riuscirò a finire do metterla a posto ti faccio avere un poster, almeno che tu la possa vedere ogni giorno, non è l'originale, ma almeno puoi sfogare l'occhio. Ciao Bicius |
 |
|
i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 ott 2004 : 14:12:31
|
Le più belle per me ?
Le 2 special, nella serie Golden e Silver !
Me le ricordo (avevo 14 anni) esposte in un negozio di abbigliamento di Piacenza in pieno centro, in via XX settembre alla "Casa di bianco" (chi é piacentino sa di cosa sto parlando) dove a "guidarle" c'erano 2 manichini vestiti alla moda !
Erano meravigliose, da perderci la testa e da "sbrodolarsi" sulla vetrina !
Credo che sia stata la massima espressione di bellezza e di stili, (il fanale a bordi poligonali, le prese d'aria sui fianchi, la mascherina copriclacson affusolata, ecc.)
Quelle che sono venute dopo (mi riferisco alle "brutte DL") a mio avviso hanno decretato il tracollo dei canoni estetici (e poi di tutte le lambrette).
La prova ?
Me stesso, che da sfegatato lambrettista, quando raggiunsi la fatidica età dei 16 anni, andai al mio primo appuntamento con il 125 cc alla concessionaria Innocenti e, dopo aver visto la DL 125 (con la bruttissima macchia nera !) ... la tradii (tradendo così la mia fede lambrettistica) per una sbarazzina vespa 125 GT-R, della quale mi innamorai pazzamente a prima vista !!!
La peggiore lambretta ?
Il "LUI" ! Inutile e fallito tentativo (a mio avviso) di riproporre una "serie" A-B-C-D ecc. (cioé non carenata) in chiave moderna.
FABRIZIO |
 |
|
pomo63
Nuovo
lusia - ro
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2004 : 23:24:35
|
salve io sono nuovo,ho appena aquistato una li 150 2°serie da restaurare e da immatricolare, non so bene perchè ma mi piaceva un sacco, comunque avrò bisogno di aiuto e molto. ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
rebel
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 29 ott 2004 : 05:19:21
|
Benvenuto Pomo63. Anch'io ho una seconda serie e mi piace moltissimo. Salutissimi rebel
|
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ott 2004 : 18:11:45
|
Ho diverse Lambretta nel mio box, e la preferita è quella a cui tocca oggi portarmi in giro; è vero, non riesco mai a dire quale preferisco, ogni volta che ne prendo una la apprezzo per questo o quell'altro dettaglio, sia essa una 175 o una 200 o più semplicemente una B o una J....è un amore totale, una per me è la moglie (la 175 TV seconda serie) che è stato il primo fortunato acquisto della mia vita di Lambrettista, quindi a Lei vanno devozione ed affetto, perciò se devo fare un lungo viaggio voglio Lei sotto il sedere, ma le altre sono amanti... calde sensuali e sempre disponibili, sì, è vero la "m" va trattata con i piedi, la B è un po' anziana, ma non perde colpi, e poi la C con quel suo andar su e giù... la D forse ha un po' di ruggine, ma vuoi mettere, e la J che è stata il mio primo amore a 14 anni? C'è poi la LD, sempre elegante nella sua livrea impeccabile...e poi...è superaccessoriata, e che dire della LI terza serie? ci ha perfino la maniglia!! La DL vibra e freme, la 200 SX è in po' nervosa, ma basta portarla su strade lunghe e senza traffico che si diverte, la Special, elegante com'è e con la vernice metallizzata vuole solo uscite di sera in mmezzo a gente raffinata come Lei...., poi c'è anche un LUI, ma tranquilli, è solo un amico!! Ragazzi che fatica accontentarle tutte, Rebel mi fai fare un giro con una delle tue??? Salutoni Lambrettistici a tutti
turismoveloce |
 |
|
Scooterman MI-TA |
evelyn tremble
Junior

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 81 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ott 2004 : 23:09:17
|
Ciao a tutti,mi sono iscritto or ora.La mia classifica vede al primo posto la II serie,ho appena finito il restauro di una LI 150 ,a seguire la III serie ad ex equo con le special e le X, e per finire la DL.Non mi piacciono le altre dalla A alla I serie.
Evelyn Tremble |
 |
|
rebel
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 01 nov 2004 : 00:04:29
|
Caro Turismoveloce, mi hai perfino commosso, nel dimostrare il tuo amore per quei mezzi, che ti hanno scarrozzato fin da quando avevi i pantaloni corti e molti piu' capelli in testa. Daccordo, ti faro' fare un giro sopra la mia 200 SX, o su la 125 LD di cui conosci benissimo la storia,e sai quanti ci tengo, oppure sulla seconda serie, che ho voluto innervosire con quel motore 200 che ho messo sotto, oppure.....; dopo quello che hai scritto ti faccio scegliere quello che vuoi, e non ti faccio pagare neanche i 20 centesimi canonici che usiamo darci quando ci viene voglia di provare la Lambretta dell'altro, perche' sono sicuro che me le tratteresti come si meritano. Per l'amore che hai dimostrato nell'amare la Lambretta ti invio un grosso e affettuoso saluto. Rebel
|
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 nov 2004 : 22:25:11
|
E' vero ragazzi, rebel arriva da me sempre quando ho terminato di sistemare l'ennesimo modello di Lambretta e mi chiede di farci un giro; se gli dico di no sbatte i piedi come un ragazzino, è per questo che gli faccio pagare 20 centesimi come sulle giostre, e allora lui tutto contento mi prenota tre giri....ma una volta per farmi fare un giro su un ape 50, ha voluto 50 centesimi, perchè ci aveva l'avviamento elettrico ha detto!! Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |
 |
|
Scooterman MI-TA |
cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 nov 2004 : 16:16:46
|
secondo me la migliore è la 200 sx anche se meccanicamente penso che la 200dl sia meglio. Comunque (guarda caso!) hop una 200sx da restaurare e avrò bisogno dei vostri consigli.
cerruti gino |
 |
|
Discussione  |
|