Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocca sterzo rumoroso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2010 :  18:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.... dopo tanto tempo ho finalmente identificato il rumore vibrato che tanto disturbava la mia marcia il lambretta (li III serie).

E' il cilindretto del blocca sterzo che traballa. Quando marcio vibra rumorosamente, basta appoggiare un dito sul cilindretto che la vibrazione cessa istantaneamente.

E' qualcosa di inevitabile? Sono obbligato a cambiare il cilindretto o qualcuno di voi ha sperimentato tale problema e ha ovviato con qualche trovata ingegnosa?

Grazie per una consulenza

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2010 :  19:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apri il manubrio e guarda se :
- c'e' la vite che lo ferma in sede
-c'e' il coperchietto di alluminio-
oppure forse si e' rotta la molletta interna..

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  19:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ci provo venerdì poi ti so dire.
Saluti da Modena da un trentino emigrato.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  21:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente è il tamburo che vibra, (quello che gira con la chiave), nella mia lo fà quello del bauletto ma cura per ora non ne ho trovato.

Skipe rinaldo19681

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2010 :  21:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se dopo aver controllato che è tutto serrato, metti una goccia di olio siliconico spray dentro al foro dove va la chiave

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  09:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato e come dice Rinaldo è proprio il tamburo che gira con la chiave che vibra all'interno della sua sede. Dici che l'olio siliconico spray potrebbe aiutare?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2010 :  12:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio siliconico è molto indicato per le serrature in quanto preserva dall'umidità ma, relativamente al gioco tra le componenti e relativo rumore no ha alcun effetto.

;-) Brummm

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2010 :  13:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbè prova male non gli farà

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  15:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato bene e il "gioco" è sia del tamburo che gira sia del blocchetto completo... a questo punto apro comunque il manubrio e vediamo. Mal che vada mi farò aiutare dall'amico di reggio emilia per sostituire il blocchetto visto che penso sia una cosa abbastanza complicata...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2010 :  15:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il gioco e del blocchetto completo stringi bene la vite che trovi all'interno del manubrio e hai risolto.

Skipe rinaldo19681
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000