Ciao a tutti.... dopo tanto tempo ho finalmente identificato il rumore vibrato che tanto disturbava la mia marcia il lambretta (li III serie).
E' il cilindretto del blocca sterzo che traballa. Quando marcio vibra rumorosamente, basta appoggiare un dito sul cilindretto che la vibrazione cessa istantaneamente.
E' qualcosa di inevitabile? Sono obbligato a cambiare il cilindretto o qualcuno di voi ha sperimentato tale problema e ha ovviato con qualche trovata ingegnosa?
Grazie per una consulenza
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62
ho controllato e come dice Rinaldo è proprio il tamburo che gira con la chiave che vibra all'interno della sua sede. Dici che l'olio siliconico spray potrebbe aiutare?
L'olio siliconico è molto indicato per le serrature in quanto preserva dall'umidità ma, relativamente al gioco tra le componenti e relativo rumore no ha alcun effetto.
Ho controllato bene e il "gioco" è sia del tamburo che gira sia del blocchetto completo... a questo punto apro comunque il manubrio e vediamo. Mal che vada mi farò aiutare dall'amico di reggio emilia per sostituire il blocchetto visto che penso sia una cosa abbastanza complicata...